Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuovo iscritto, saluti e presentazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Nuovo iscritto, saluti e presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riko
automodellantino



Inserito il - 21/07/2010 : 22:39:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Ciao a tutti gli Utenti del Forum!
Sono Riko, di Roma, e mi sono appena iscritto...

Complimenti per le bellsime collezioni personali di Modellini che molti di voi hanno postato! Davvero varie e interessanti, mi ci vorra' del tempo per guardarmele tutte per bene e nel dettaglio.

Personalmente, sono tornato a collezionare Modellini di Auto da un paio d'anni, dopo una lunga pausa. Era dall'adolescenza infatti che non ne collezionavo piu'. Beh, dopo tanti anni ho ritrovato il piacere di farlo.

La mia Scala preferita e piu' collezionata e' la 1:43, pero' ho anche alcune 1:24 e 1:18. Mi piacciono poi anche certe Slot in 1:32, oggi davvero ben realizzate da alcune case specializzate. La mia tematica e' piuttosto rigorosa, con pochissime eccezioni, SPORT PROTOTIPI e GT da Corsa, dal 1960 al 1980, piu' o meno... Questo perche' e' secondo me il ventennio piu' interessante nel mondo delle Corse (F1 a parte), ed e' anche quello che ho seguito da bambino e da ragazzo, molti anni fa purtroppo! Insomma e' quello che piu' ho nel nel cuore...

Spero di poter postare presto qualche foto della mia collezione, intanto vi saluto e vi invito a contattarmi, se e quando vorrete, per parlare un po' di questo bellissimo mondo, con particolare riferimento alla tematica e agli anni di mio particolare riferimento.

Ciao!
RIKO








Modificato da - Riko in Data 21/07/2010 22:41:06

 Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011

Google Adsense


Mountain View

giuseppas
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2010 : 22:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppas Invia a giuseppas un Messaggio Privato Aggiungi giuseppas alla lista amici
ciao ti do il mio più caloroso benvenuto io sono un utente più o meno fresco qui sul forumma ho avuto modo di postare già qualcosa, anche per me la scala maggior di colezione è la 1/43 tuttavia le 1/18 non scherzano eheh. attendiamo con ansia le tue foto,ciao.







  Firma di giuseppas 
collezioni modellini 1/43 e 1/18- Autoart, BBR, Cmc, Ertl, Minichamps, Schuco, Norev, Sun Star, Looksmart.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2460  ~  Membro dal: 05/07/2010  ~  Ultima visita: 14/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2010 : 23:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Un altro Romano bene bene, benvenuto!







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2010 : 23:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
benvenuto Riko! Fa sempre piacere quando riesplode la passione del modellismo! E noi tutti saremo qua pronti a condividere (e ammirare ) questa tua passione ritrovata



ti rinnovo il mio saluto e il mio benvenuto








  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Copilota
automodellante



Inserito il - 21/07/2010 : 23:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Copilota Invia a Copilota un Messaggio Privato Aggiungi Copilota alla lista amici
Benvenuto Riko







Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 09/04/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/07/2010 : 00:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mark IV, GT40, GTO, P3, P4, 512M e S, 312P, 712 CanAm, 212E, 33tt3, 33tt12, 906, 908, 910, 917 ... e via dicendo.
Giusto in questi giorni, sarà il caldo opprimente, stavo "redigendo" una lista di sport prototipi e gt di quel periodo perchè mi era balenata l'idea di iniziare una collezione nuova
Anch'io son cresciuto con quelle auto e mi son rimaste nel cuore.

Benvenuto Riko ... magari alla prossima mostra ci si vede con il "gruppo" di Roma








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 22/07/2010 : 01:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
eigi ha scritto:

Benvenuto Riko ... magari alla prossima mostra ci si vede con il "gruppo" di Roma

Basta che non ci ridai buca, Ale.








  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 22/07/2010 : 06:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Benvenuto Riko.








Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 22/07/2010 : 07:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Benvenuto Riko, con noi ti troverai bene







  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 22/07/2010 : 09:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Mamma mia... hai citato tutti Modelli che davvero mi hanno emozionato e tuttora mi emozionano tantissimo! Che tempi e che auto... Mi fara' molto piacere incontrare te e tutto il gruppo di Romani, appena possibile. Un cordiale saluto. R





eigi ha scritto:

Mark IV, GT40, GTO, P3, P4, 512M e S, 312P, 712 CanAm, 212E, 33tt3, 33tt12, 906, 908, 910, 917 ... e via dicendo.
Giusto in questi giorni, sarà il caldo opprimente, stavo "redigendo" una lista di sport prototipi e gt di quel periodo perchè mi era balenata l'idea di iniziare una collezione nuova
Anch'io son cresciuto con quelle auto e mi son rimaste nel cuore.

Benvenuto Riko ... magari alla prossima mostra ci si vede con il "gruppo" di Roma








  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 22/07/2010 : 09:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Grazie a tutti coloro che mi hanno inviato i loro "benvenuto", troppo buoni... beh, mi fa davvero piacere trovare tanti nuovi "virtuali" amici con cui condividere questa passione... Coi romani poi, magari ci si potra' pure vedere da qualche parte, prima o poi. Ciao! R







  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 22/07/2010 : 10:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/07/2010 : 12:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Rallysta ha scritto:

eigi ha scritto:

Benvenuto Riko ... magari alla prossima mostra ci si vede con il "gruppo" di Roma

Basta che non ci ridai buca, Ale.


Visto che quando vi do buca succedono le cose migliori (vedi Canale5 al Toptoys e il Garage delle Meraviglie di Eddy) ... dovreste ringraziarmi








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 22/07/2010 : 13:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
RiKo ,un caloroso benvenuto anche da parte mia!!!!







  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/07/2010 : 14:07:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia Riko!







Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 22/07/2010 : 17:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Benvenuto! Anche a me è ritornta la passioni dopo molti anni ed ora è una di quelle che seguo maggiormente, tutto ciò anche grazie a questo forum! Ti troverai bene







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 22/07/2010 : 20:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
Ciao Riko,e benvenuto!...
Anch'io cerco di essere rigoroso nella mia tematica (Rally 1/43) , altrimenti so gia' che mi rovinerei se comprassi tutto quello che mi piace.....








  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 22/07/2010 : 20:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Benvenuto Riko.
Condividiamo la stessa tematica con una sola differenza,parto sì dagli anni '60 ma vado fino ai giorni nostri.Vale a dire che spazio dalle Ford GT40 e via dicendo per arrivare alle ben più moderne Audi R15,ognuna di queste ha un suo fascino particolare indipendentemente dalla loro "età" e storia corsaiola.
Sono curioso di vedere la tua collezione e quali piacere riserverà per i nostri occhi,sarà inoltre piacevole scambiare quattro chiacchiere di tanto in tanto tra appassionati di vetture sport e GT








Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/07/2010 : 21:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Benvenuto Riko!!! Aspettiamo ansiosi le foto della tua collezione







  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 22/07/2010 : 22:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Grazie anche a voi per il caloroso benvenuto. Siete davvero troppo gentili ragazzi... Le foto arriveranno, tranquilli, solo che sto in fase di risistemazione e aggiornamento della collezione. Appena avro' terminato le postero'... Ciao!

paltry27 ha scritto:

Benvenuto Riko!!! Aspettiamo ansiosi le foto della tua collezione








  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 23/07/2010 : 07:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Benvenuto anche da parte mia!!

RED








  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.