Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Audi Sport Quattro Pikes Peak '84 1/43 Scala43 WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Audi Sport Quattro Pikes Peak '84 1/43 Scala43 WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pucci
automodellante



Inserito il - 31/03/2020 : 22:41:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Io resto a casa e... parto col prossimo KIT che sarà:

L'Audi Sport Quattro che ha corso il Pikes Peak del 1984 vincitrice nella categoria Open Rally Car.
Modello interessante anche perché al volante c'era la Superwoman Michèle Mouton navigata dalla nostra Fabrizia Pons. Accoppiata femminile di successo dei primi anni 80

Il KIT è in 1/43 in resina di "Scala43" con parti in metallo, due bei fogli di fotoincisioni e decals aggiunte.

Nella scatola si trovano 2 fogli con foto del modello e descrizione delle parti e colori.

Notando che i 2 fogli di fotoincisioni presentano alcune parti uguali e due codici diversi (K164 e K91), ho fatto una ricerca in internet scoprendo che col secondo codice, la casa produttrice ha realizzato anche il modello dell'Audi Quattro stradale in diverse colorazioni e che alcune fotoincisioni saranno quindi superflue ed andranno dritte e dirette nel cassettino delle scorte !!!

Ho spostato la scatola dall'armadio alla scrivania quindi dovrei partire al più presto ahahah sperando di riuscire a ricavarne qualcosa di decente !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

Pucci
automodellante



Inserito il - 04/04/2020 : 15:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho iniziato ieri controllando i pezzi tra di loro e pulendo il tutto prima di dare il primer:

Ho ritagliato le parti trasparenti per finestrini parabrezza e lunotto:

Mano di fondo su tutto. Ecco la carrozzeria:

Oggi sono passato ai colori. Utilizzando un primer grigio ed essendo la carrozzeria bianca, lascio che si asciughi la prima mano e procederò domani con la seconda:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 08/04/2020 : 20:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho portato avanti e terminato le ruote:

Poi tra ieri ed oggi ho dato le altre due mani di colore alla carrozzeria:

Infine mi sono concentrato sul cockpit assemblando i vari pezzi, aggiungendo le decals, fotoincisioni e le cinture:

Ora non resta che concentrarsi sulla carrozzeria perché c'è ancora un po' da fare !!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2020 : 20:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, il diametro dei tubi del rollbar mi sembra un po' troppo grosso.



Modificato da - Albe89 in data 08/04/2020 20:31:01

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/04/2020 : 20:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ciao Albe, veramente non ci avevo fatto caso. Ora che ti leggo ho ridato un'occhiata all'abitacolo e dal vivo non sembra. Penso sia per via delle foto così vicine .
Anche oggi ho fatto qualcosina dando una prima lucidata alla carrozzeria in preparazione all'applicazione delle decals.
Ho aggiunto l'alettone posteriore ed incollato il parabrezza e lunotto.
Ho infine forato il tettuccio per l'antenna.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 11/04/2020 : 14:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Felicissimo per aver portato a termine (anche se il risultato non è aimè pulitissimo) per me la parte più difficile cioè la posa delle parti trasparenti.
Nello specifico i finestrini laterali:

Come prima cosa ho centrato la decal sul tettuccio, passando per il contorno dei finestrini e terminando con le due laterali posteriori

Posa della decal sul cofano, con finalmente l'aggiunta del mascherone ed alcuni dettagli fotoincisi ed a penna:




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/04/2020 : 20:49:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Auguri di Buona Pasqua innanzitutto!!!
Ho terminato la posa delle decals




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 16/04/2020 : 11:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ho assemblato le due parti, ecco alcune foto:

Gli ultimi lavoretti sono stati l'aggiunta dei fari posteriori, tergicristalli, specchietto, antenna, ferma cofani e scarico.
Ho di mio aggiunto qualche decals, retine sul cofano, qualche ritocco col pennello nero ed i paraspruzzi dietro le ruote.

Considero il modello finito, è stato un bel KIT, qualche sbavatura qua e là che si poteva evitare ma sono contento del risultato soprattutto perché c'era un bel foglio di fotoincisioni che a lavoro completato si fanno notare e diverse non sono da utilizzare e possono andare ad abbellire qualche altro modello, ...chissà, qualche altra Audi per esempio staremo a vedere tra non molto!!! Le decals sono ottime e le parti combaciano senza dover intervenire per correggerle .

Ah, adesso posso aggiungerlo in vetrina:

Ciao ed alla prossimaaa!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/04/2020 : 11:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 16/04/2020 : 12:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Bel lavoro, anzi ottimo



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.