Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Audi R10 TDI 1/24 Revell WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Audi R10 TDI 1/24 Revell WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 21/02/2021 : 19:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Bravissimo Pucci, spiegami un po la storia della calza che mi incurisisce tanto!



Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 21/02/2021 : 21:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Troppo buoni ragazzi. Allora Ronnie, quel pezzo che ho fatto con la calza mi sembra troppo chiaro, se riesco già domani, rifaccio il procedimento passando del nero.
Faccio 2 foto durante il lavoro così si capirà meglio ok!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 22/02/2021 : 11:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Pucci ha scritto:

Troppo buoni ragazzi. Allora Ronnie, quel pezzo che ho fatto con la calza mi sembra troppo chiaro, se riesco già domani, rifaccio il procedimento passando del nero.
Faccio 2 foto durante il lavoro così si capirà meglio ok!


Se ho capito bene appoggi la calza sul pezzo e poi vai di colore, giusto?
Sta venendo proprio bene, Pucci complimenti!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 22/02/2021 : 19:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Si è così Paolo!
La calza, ...è quella da rapina per intenderci

ci metto il pezzo dentro

poi lo stringo tirando con le dita sotto di esso

in questo caso mi sono dovuto aiutare con uno stuzzicadenti vista la forma dell'oggetto

spruzzata con l'aerografo (in questo caso ho passato il nero visto che il risultato di ieri mi pareva troppo chiaro)

ho passato inoltre un po' di trasparente lucido visto che ho finito il nero lucido

ora è ad asciugare, ci dovrò aggiungere 2 decal poi è fatta.




Modificato da - Pucci in data 22/02/2021 19:36:15

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/02/2021 : 22:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bravo Pucci, tutorial esaustivo, e soprattutto.........
Grande idea!




  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/02/2021 : 19:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Grande Pucci, è proprio vero che non si è mai finito di imparare!
Grazie!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3144  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 09/03/2021 : 20:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ancora grazie a voi!!!
Ecco il motore come si presenta:

Poi con gli scarichi e col poco che c'è nulla zona ruote posteriori, ho incollato il tutto al fondo

Ho forato la scatola di trasmissione per far passare l'asse posteriore che fa parte dell'UP Grade SET freni/cerchi e non del KIT originale.
Nel frattempo prime due mani di colore sulla carrozzeria.
Eccovi un'assaggino




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 10/03/2021 : 08:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Pucci ha scritto:

Si è così Paolo!
La calza, ...è quella da rapina per intenderci

ci metto il pezzo dentro

poi lo stringo tirando con le dita sotto di esso

in questo caso mi sono dovuto aiutare con uno stuzzicadenti vista la forma dell'oggetto

spruzzata con l'aerografo (in questo caso ho passato il nero visto che il risultato di ieri mi pareva troppo chiaro)

ho passato inoltre un po' di trasparente lucido visto che ho finito il nero lucido

ora è ad asciugare, ci dovrò aggiungere 2 decal poi è fatta.


Complimenti, un sistema davvero efficace




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/03/2021 : 08:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bello, se trovi degli anellini della dimensione giusta o ricreandoli col plasticard potresti fare le "cuffiette" dei semiassi, in quel modo camufferesti un po' l'asse completamente dritto che passa attraverso il cambio.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 17/03/2021 : 07:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie del consiglio Albe, non ci avevo proprio pensato. Nel fine settimana pensavo di trovare qualcosa di adatto a casa, ma niente, ho dovuto rimandare. Adesso sto cercando qualche piccola rondella al lavoro .
Intanto ho "decalbonizzato" alcuni pezzi visibili dall'abitacolo

e dettagliato con due colori la zona fari/supporto ala posteriore




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante



Inserito il - 17/03/2021 : 09:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
Ottima idea la calza! buon proseguimento



 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2021 : 10:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Decal posate perfettamente direi.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 21/03/2021 : 08:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Bello, se trovi degli anellini della dimensione giusta o ricreandoli col plasticard potresti fare le "cuffiette" dei semiassi, in quel modo camufferesti un po' l'asse completamente dritto che passa attraverso il cambio.


Pucci mi ricollego ad Albe per gli anellini... La bacchetta del Chupa Chups, è un tubicino di plastica forato internamente




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 24/03/2021 : 20:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie ragazzi !!!
Grande Paolo, è da tempo che non mangio un Chupa Chups , ma qui vicino a me ho i bastoncini di cotton fioc e li ho subito provati , posso utilizzare questi, grazie per il prezioso consiglio!!!
Nel fine settimana ho aggiunto una retina nella parte posteriore dietro alle ruote ed i fari posteriori

non come da manuale dove forniscono una parte trasparente alla quale applicare una decal

Poi, alcune parti con il prima/dopo l'aggiunta delle decals





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Paolo HR
automodellante



Inserito il - 24/03/2021 : 21:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo HR Invia a Paolo HR un Messaggio Privato Aggiungi Paolo HR alla lista amici
Stesura decal ineccepibile, come, se mi permetti, le chiappe che compaiono sotto appena si apre la foto



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Korcula  ~  Messaggi: 477  ~  Membro dal: 13/01/2020  ~  Ultima visita: 10/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 24/03/2021 : 21:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bella, perdonami che ti rompo sempre con piccoli "appunti".
La griglia ha le maglie un po' troppo grosse, secondo me se guardi in cucina hai un colino con la maglia corretta (io l'ultima retina l'ho recuperata così da un vecchio colino).
Poi lo sfondo dei fari è troppo chiaro, sarebbe da fare scuro (e anche i fari secondo me sono di un rosso troppo acceso)


però putroppo essendo una decal, mi pare, non ho molti consigli per migliorarla se non rifarla, forse passandoci sopra un po' di smoke tamiya la situazione migliorerebbe.

In ogni caso, complimenti perchè procede davvero bene




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 05/04/2021 : 19:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie ancora ragazzi i vostri messaggi sono sempre bene accetti!!!
Figurati Albe, hai proprio ragione!!! Allora per le griglie ho risolto in questo modo

Ho un'altra retina a maglie più strette alla quale ho spruzzato del grigio. Non ho però tolto la precedente ed ho solo incollato la nuova sopra. E' stato più veloce!

Pei i fari purtroppo non ho modificato niente visto che sono semplicemente 2 decals...
Da un fil di ferro ho fatto il gancio traino posteriore

Sono poi ritornato sull'asse posteriore per provare a fare le cuffiette. Il risultato è questo:

Terminati e pronti pure i freni


Approfittando della pausa Pasquale e non potendo muoversi sono riuscito ad avanzare su più fronti !!!

Non ho resistito ed ho iniziato ad applicare le decals laddove si poteva

Visto che non andrò sul dettaglio nella zona del motore, sto preparando i cablaggi nell'abitacolo

ah, mi sono accorto troppo tardi che alcune decals in carbonio per l'abitacolo erano già presenti nel foglio del KIT, essendo però stato fortunato che la "linea di carbonio" coincideva con quella già applicata da me, ho ritagliato ed aggiunto solo i 2 quadratini che mi mancavano.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 08/04/2021 : 09:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Bellissimi i cablaggi zona abitacolo



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mauro55
automodellante


Inserito il - 08/04/2021 : 19:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Una fonte di retine metalliche sono anche i filtri rompigetto per i rubinetti.
All'interno ce ne sono parecchie disposte a strati separabili.
Buon lavoro!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 15/04/2021 : 19:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Ringrazio ancora, siete sempre molto gentili!!!
Guardate qua!!! Ho fatto la frittata!!!

Ho posato la grossa decal sull'alettone ed ho spruzzato troppo presto il lucido a bomboletta ...
...colpa mia, dopo inc...atura iniziale sto provando a rimediare col polish... pollo io, frittata fatta!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.