Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quale stuccoe dove acquistarlo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Quale stuccoe dove acquistarlo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sfera
automodellante



Inserito il - 05/07/2020 : 21:41:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Ciao a tutti!
Ho cercato dello stucco x modelli in metallo/zama presso i vari brico e non ho trovato nulla.
Solo lo stucco metallico della bostik, in cilindretto bicomponente, che ho acquistato.
Quello x carrozzieri non si trova.
Nellamia città non esistono più (negozi di modellismo.
Cosa mi suggerite di cercare e soprattutto dove?
Voglio ricostruire parti anche grandi di modelli (metal fatigue, modifiche, etc)
Grazie




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023

Google Adsense


Mountain View

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 06/07/2020 : 09:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Lo stucco metallico una volta indurito diventa impossibile lavorarlo per bene, se lo trovi, è meglio il ripara plastica sempre bicomponente o uno stucco epossidico.
Attenzione però a miscelarli bene, una volta usavo gli stucchi del brico (sopratutto il bolstik ripara plastica) tendeva ad invecchiare subito dopo pochi mesi e usandolo "vecchio" ho notato che dopo anni sui modellini sono apparse delle puntinature più scure sulla vernice come ruggine.
Il problema non è strutturale ne fa saltare via la vernice semplicemente ingiallisce alcuni punti.

Se riesci però è decisamente meglio uno stucco per modellismo, io uso il Milliput:
https://www.modellismobaracca.com/s...ow-grey.html

tiene bene su qualsiasi materiale è facilmente lavorabile inumidendolo e non secca subito (cosa che il ripara plastica faceva) in questo modo puoi già dare la forma definitiva e levigarlo abbastanza da evitare continui passaggi di cartavetro una volta indurito.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 07/07/2020 : 21:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
io uso da anni normale stucco bicomponente per carrozzieri e devo dire che non ho notato problemi sulla vernice dei modelli anche dopo anni: certamente è duro da lavorare una volta seccato ma si va di lima e carta vetrata



  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 14/08/2020 : 10:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
condivido quello che ti ha suggerito Thorax: stucco per carrozzieri.
Io sono affezionato al Sintofer.
Nessun problema al passare del tempo.

Questa Lola nasce da una P4 della Politoys: praticamente è quasi tutta di stucco.






La feci nel 1970/71, per riprodurre la vettura rossa di Surtees alla BOAC 500 del 1967.
Mai una crepa o un "affaticamento".
Nel 2010 l'ho ulteriormente modificata nel muso per fare l'auto di Piper del 1969, ...sempre usando altro stucco sintofer che può essere aggiunto, limato, levigato a piacimento... e che aderisce al metallo senza nessun problema!


...Sono passati circa 50 anni!!!




Modificato da - Renato in data 14/08/2020 10:41:33

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.