Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lamborghini Collection (Link in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 53

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2018 : 17:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Renato ha scritto:

bella raccolta, Kevin!
La Lamborghini Collection e la James Bond Car Collection sono, a mio parere, le migliori collezioni da edicola finora viste.



Per la Lamborghini collection ti do ragione, ma per la James Bond auto collection no: la Eaglemoss ha fatto del suo meglio per scombinare uscite (a me è arrivata due volte l’Aston Martin V8 di Timothy Dalton, prima col suo fascicolo, poi con quello della successiva Renault 11 taxi di Parigi ). Poi finiture scadenti e figurini presenti e no nei modelli, la mancanza di un piano dell’opera serio. Per quest’ultima preferisco rivolgermi su Carmodel e su eBay dove sono presenti, anche se non tutti i modelli più interessanti e rifiniti bene e con le figure presenti.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2543  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 18/03/2018 : 19:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Renato ha scritto:

bella raccolta, Kevin!
La Lamborghini Collection e la James Bond Car Collection sono, a mio parere, le migliori collezioni da edicola finora viste.



Per la Lamborghini collection ti do ragione, ma per la James Bond auto collection no: la Eaglemoss ha fatto del suo meglio per scombinare uscite (a me è arrivata due volte l’Aston Martin V8 di Timothy Dalton, prima col suo fascicolo, poi con quello della successiva Renault 11 taxi di Parigi ). Poi finiture scadenti e figurini presenti e no nei modelli, la mancanza di un piano dell’opera serio. Per quest’ultima preferisco rivolgermi su Carmodel e su eBay dove sono presenti, anche se non tutti i modelli più interessanti e rifiniti bene e con le figure presenti.


Dove c'é Eaglemoss,ultimamente..........é un tantino "disastrevole"(non mi viene un termine che rappresenti meglio la situazione)anche in altra collezione...........siamo allo sbando!








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 19/03/2018 : 19:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
mi spiace per come stia andando la nuova edizione della JBCC.
Io mi riferivo a quella "giusta" con figurini presenti in tutte le auto e dioramini ben fatti. Quest'ultima edizione è nata male e sta continuando peggio!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 21/03/2018 : 16:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Concordo pienamente col giudizio negativo sulla collezione James Bond, anche sulla qualità media dei modelli non eccezionale. Tra le collezioni migliori invece io metterei senz'altro quella delle Maserati, anche se a un certo punto si è persa in ripetitività...

p.s. Se ci fosse ancora qualcuno interessato sia ai modelli della collezione Lamborghini che a quella Maserati c'è questo utente Ebay cinese che li vende a ottimi prezzi, talvolta anche meno di quelli pagati in edicola.:
https://www.ebay.it/sch/luck_day200....m1543.l2654








Modificato da - FastFreddy in data 21/03/2018 16:17:01

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 22/03/2018 : 09:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Tra le collezioni migliori di sempre per me va messa anche la Abarth Collection, per chi la ricorda (è andata parecchi anni fa).







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 22/03/2018 : 22:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Tra le collezioni migliori di sempre per me va messa anche la Abarth Collection, per chi la ricorda (è andata parecchi anni fa).
Vero......una delle migliori, anche se sto ancora chiedendomi il perché
dell'assenza della 131.........








  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5383  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 23/03/2018 : 14:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Se non erro un 131 era uscito. È se non ricordo male aveva anche un vistoso alettone posteriore







  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 761  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/03/2018 : 15:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
D@NIELE 69 ha scritto:

Se non erro un 131 era uscito. È se non ricordo male aveva anche un vistoso alettone posteriore

Per caso.......ROSSO?IO,da qualche parte(nelle passate collezioni,ho un po' di ca..no,perché le ho fatte a saltoni) devo avere dei pezzi di quella collezione.Ero fuori"sede" e non sempre trovavo il modo di recuperare le uscite delle raccolte "edicolose".
Chiuso OT!








Modificato da - pierre911 in data 23/03/2018 15:19:35

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2018 : 15:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Era una 031 arancio allargatissima da sballo, ce l'ho in vetrina con tutte le altre Abarth:

http://www.carmodel.com/it/edicola/...pianta/60759

...però ho paura che stiamo andando OT, se interessa possiamo aprire un thread sulle Abarth per ridiscuterle un pò (o andare a riprendere il thread dell'epoca che dovrebbe stare su questo forum...)








Modificato da - franciazzi in data 23/03/2018 15:40:58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/03/2018 : 15:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Era una 031 arancio allargatissima da sballo, ce l'ho in vetrina con tutte le altre Abarth:

http://www.carmodel.com/it/edicola/...pianta/60759


No,No!Ho capito quale é.........NON CE L'HO! Fa parte dei "buchi di collezione".








  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2018 : 18:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Era una 031 arancio allargatissima da sballo, ce l'ho in vetrina con tutte le altre Abarth:

http://www.carmodel.com/it/edicola/...pianta/60759

...però ho paura che stiamo andando OT, se interessa possiamo aprire un thread sulle Abarth per ridiscuterle un pò (o andare a riprendere il thread dell'epoca che dovrebbe stare su questo forum...)


il topic delle abarth dovrebbe esserci ancora...riesumatelo :D








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 29/07/2019 : 19:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Renato. Devo proseguire in questa sede la conversazione riguardo la Marzal, altrimenti temo ci caccino. Innanzitutto devo darti ragione sia sul fatto che azzeccare la linea sia prioritario (se leggi le sezioni "Rallye Monte-Carlo" a proposito dell'ultima Alpine o "F1 Auto Collection" circa la Brabham BT44 vedi come la penso), sia sul tetto più stretto nel modello rispetto all'auto vera ma, come tu stesso dici, per i particolari molto ben fatti, per la vettura che riproduce dalla linea allora avveneristica ricca di superfici vetrate, per la riproduzione degli interni (colore e quant'altro), insomma per com'è fatto nel suo complesso e per il rapporto qualità prezzo a cui aggiungo ragioni sentimentali, colmando il vuoto lasciato dalla Marzal Politoys gialla con vetri verdi che ebbi nei primissimi anni '70 (ma questa è una motivazione soggettiva che esula dall'analisi del modello e lì non c'è niente da fare), rimane il mio modello preferito della raccolta, o meglio quello che più mi ha colpito ed il primo che mi viene mente da citare, in mezzo ad altri ugualmente bellissimi, e pazienza per il tetto stretto (il che non sappiamo se sia dovuto a ragioni di produzione, se potessero fare altrimenti ecc.). Ciao ciao.







Modificato da - 312 T in data 29/07/2019 19:39:48

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 30/07/2019 : 16:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Sono ancora del parere che siamo sulla "stessa lunghezza d'onda" in quanto diamo la stessa importanza e dignità collezionistica ai modelli da edicola.

Evidentemente ognuno è poi libero di acquistare e apprezzare ciò che meglio ritiene opportuno... senza toglierci il piacere di approfondire tutti i temi connessi anche con pareri discordanti.

La serie della Lamborghini da edicola è forse tra quelle con i modellini migliori (la collezione delle vetture di James Bond è a mio parere la migliore in assoluto anche per la bellezza della sintesi che c'è in quei piccoli diorami).

La Calà e la Raptor sono bellissimi: due inediti anche tra i modelli speciali (non tra i Kit, se non ricordo male).
Peccato solo che la Calà era 2+2 e il modellino no... però in questo caso la modifica non è stata difficile.
Peccato che entrambe avessero il tetto asportabile...
Anche in questo caso la modifica è stata possibile!

Ma come fare a modificare il tetto della Marzal?

Se critichiamo la dimensione di un cerchio o quella di un pneumatico... o addirittura la posizione/presenza di una decal, come si può accettare un errore così evidente nella linea?

Io, come te, ho acquistato la Marzal ma, diversamente da te, soffro moltissimo perchè, a fronte di tante positività, c'è un errore che non si può tollerare.

Ho rivisto la Marzal (quella vera) a febbraio: era esposta al Museo dell'Automobile.
Sono andato a fotografarla da più parti.
Infatti prima l'avevo vista solo in foto e temevo che dal vivo fosse un più simile al modellino (visto la tecnologia con cui oggi si fanno i modelli) di quanto pensassi.

In realtà la macchina è stupenda proprio per l'armoniosità delle sue linee tra cui spicca un parabrezza spettacolare, un abitacolo proporzionato e un tetto ben ampio!

...Per me il modellino da edicola è ottimo... ma solo per farne un mix con quello Dinky o Sablon (o forse entrambi), sfuttando gli ottimi interni e le ruote (non il lunotto, anch'esso errato) per ottenere qualcosa di adeguato alla vettura reale!

PS.: in realtà è già in lavorazione... Tanto gli obsoleti che ho sono in cattive condizioni!








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 31/07/2019 : 10:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Renato. Basta definire cosa si intenda per stessa lunghezza d'onda. Se si intende apprezzare i modelli da edicola, compatibilmente col rapporto qualità/prezzo fermo restando che ci possono essere ottime realizzazioni che nulla hanno a che invidiare con quelli delle marche più blasonate ed altri autentici bidoni, siamo d'accordo. Condivido anche circa il parere assolutamente positivo sulla "Lamborghini Collection", a cui affiancherei anche quella "Maserati 100 Years" (non seguo quella di 007). Proprio questa discussione, pur constatando sia tu che io i difetti oggettivi di un modello, esalta quella dimensione soggettiva del collezionismo che porta me a perdonare, certo non senza contraddirmi, la linea della Marzal e no l'air scoop della Brabham BT44 "F1 Auto Collection" od i parafanghi posteriori dell'Alpine "Rallye Monte-Carlo", alimentando poi, meglio ancora se con pareri discordanti, le discussioni in questa sede. In ogni collana ho rinunciato più o meno a malincuore a modelli per me non soddisfacenti (non parliamo di quelle da corsa), e così è stato anche per quella dedicata alla Lamborghini, ma con la Marzal è un'altra cosa (ne temo improbabile una futura riedizione corretta).
Ringraziandoti per la bella chiacchierata (come già dissi, mi piace troppo parlare di queste cose), ti auguro di ottenere un modello che soddisfi le tue aspettative, sperando di poterlo vedere una volta finito nell'apposita sezione. Ciao.








Modificato da - 312 T in data 31/07/2019 11:04:22

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2604  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellantino


Inserito il - 19/03/2024 : 14:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Ciao ragazzi questa collana edita da Fabbri di quante uscite si componeva ? C'è una lista ?







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/03/2024 : 16:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...-collection/







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15037  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellantino


Inserito il - 19/03/2024 : 18:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Grazie mille







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 53 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.