Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: bigfour

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 115

illeader
automodellante

Inserito il - 23/01/2021 : 17:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
wolf man ha scritto:
Altra cosa strana, è l'errata numerazione tra la pag. 13 e 14, sempre nei fascicoli 201 e 202.

Pag.14 non esiste, non esiste proprio! (spiego per gli altri: le due facciate dello stesso foglio sono numerate 13 e 15)

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 596  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 23/01/2021 : 17:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
wolf man ha scritto:

illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Arrivata stamattina, finalmente.......
Anche se niente di nuovo, ma è Cevert
Ne vale la pena!

Ho comperato la Tyrrell di Cevert nonostante i turaccioli negli scarichi (), perché comunque mi piaceva. Sfogliando il fascicolo mi sono accorto che mancano le tavole di Paolo D'Alessio e mi sono chiesto se non fossero presenti nemmeno nella prima pubblicazione della 006, o se l'Editore le abbia omesse "tanto il collezionista le ha già dall'altra volta".

Qualcuno sa darmi una risposta, per favore? Grazie!

Ho notato anche io la stessa mancanza.
Manca la scheda tecnica anche nel n. 201, quindi suppongo che mancheranno anche nei successivi numeri.
Altra cosa strana, è l'errata numerazione tra la pag. 13 e 14, sempre nei fascicoli 201 e 202.

Ciao.
Ad ogni buon conto, nella precedente uscita N°22 (quella di Stewart) la scheda tecnica c'era (da cui, tra l'altro, si evince la corretta presenza dei semiassi anteriori causa freni entrobordo).
La scheda tecnica era presente anche nel fascicolo della FW14B di Mansell.
Spero che tornino ad inserirla nelle future uscite inedite.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 23/01/2021 : 18:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Jurij ha scritto:

wolf man ha scritto:

illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Ne vale la pena!

Ho comperato la Tyrrell di Cevert nonostante i turaccioli negli scarichi (), perché comunque mi piaceva. Sfogliando il fascicolo mi sono accorto che mancano le tavole di Paolo D'Alessio e mi sono chiesto se non fossero presenti nemmeno nella prima pubblicazione della 006, o se l'Editore le abbia omesse "tanto il collezionista le ha già dall'altra volta".

Ho notato anche io la stessa mancanza.
Manca la scheda tecnica anche nel n. 201, quindi suppongo che mancheranno anche nei successivi numeri.

Ciao.
Ad ogni buon conto, nella precedente uscita N°22 (quella di Stewart) la scheda tecnica c'era (da cui, tra l'altro, si evince la corretta presenza dei semiassi anteriori causa freni entrobordo).
La scheda tecnica era presente anche nel fascicolo della FW14B di Mansell.
Spero che tornino ad inserirla nelle future uscite inedite.
Ciao.

Infatti, speriamo che almeno per gli inediti, continuino ad inserire la scheda tecnica

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 373  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DOWNFORCE72
automodellantino

Inserito il - 23/01/2021 : 19:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DOWNFORCE72 Invia a DOWNFORCE72 un Messaggio Privato Aggiungi DOWNFORCE72 alla lista amici
illeader ha scritto:

Martino ha scritto:

Ne vale la pena!

È sicuramente per la ragione che hai detto, mancando quelle pagine anche nel fascicolo della Williams di Patrese.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Torrile  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 19/04/2016  ~  Ultima visita: 26/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 25/01/2021 : 22:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Anteprime 205 e 206:

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 25/01/2021 : 23:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Ciao.
Di sicuro non è nella veste grafica di Monza, in cui sulle fiancate compariva lo sponsor Olympus, mentre John Player's Special era a lato abitacolo; può darsi che ad inizio stagione lo sponsor Olympus non fosse ancora arrivato, quindi nelle prime gare la veste grafica potrebbe essere stata identica a quella del '77.
Confido nella Vostra esperienza per identificare il gp di riferimento.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/01/2021 : 17:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
ne farò sicuramente versioni Monza 1978 e gunnar nilsson....così non ha senso

Jurij ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Ciao.
Di sicuro non è nella veste grafica di Monza, in cui sulle fiancate compariva lo sponsor Olympus, mentre John Player's Special era a lato abitacolo; può darsi che ad inizio stagione lo sponsor Olympus non fosse ancora arrivato, quindi nelle prime gare la veste grafica potrebbe essere stata identica a quella del '77.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5507  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 26/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 26/01/2021 : 18:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Con l'aggiunta delle decal tabaccaie raffigura la vittoria in sud africa

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2021 : 09:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Ciao.
Ciao.

Grazie Ferrarissima.
Ciao Jurij. In base alle mie ricerche (racingsportscars ed it.f1-facts), così com'è tra gare in livrea completa tabacco ed impiego della 79, questa 78 non riproduce nessun GP.
In Germania, dove figura la totale assenza tabacco, Peterson utilizzò la 79 (giusto nei test lotus 78 n. 6T). Necessitano le dacals integrative, condivido con Tano V12, così com'è non ha senso.

Riguardo la Brabham invece modello regolare, ma per me rivolto a chi fa la serie completa o collezionisti del padovano, che nel 1983 giunse 9° in classifica finale Piloti coi soli 3° posto in Germania e la vittoria in Sud Africa, a conferma con rammarico di una stagione in cui poteva, o doveva, raccogliere di più.
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 27/01/2021 09:44:33

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2021 : 10:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Jurij ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Ciao.
Ciao.

Grazie Ferrarissima.
Ciao Jurij. In base alle mie ricerche (racingsportscars ed it.f1-facts), così com'è tra gare in livrea completa tabacco ed impiego della 79, questa 78 non riproduce nessun GP.
In Germania, dove figura la totale assenza tabacco, Peterson utilizzò la 79 (giusto nei test lotus 78 n. 6T). Necessitano le dacals integrative, condivido con Tano V12, così com'è non ha senso.

Riguardo la Brabham invece modello regolare, ma per me rivolto a chi fa la serie completa o collezionisti del padovano, che nel 1983 giunse 9° in classifica finale Piloti coi soli 3° posto in Germania e la vittoria in Sud Africa, a conferma con rammarico di una stagione in cui poteva, o doveva, raccogliere di più.
Ciao.

Ciao 312T, sempre preciso e conciso, condivido in pieno
la tua disamina della Lotus, così com’è è inutile......mmah, integrarla
con le decal mi porta a pensare se ne vale la pena, tra costo del modellino,
delle decal e spese di spedizione per avere l’ennesima Lotus, per me rimarrà così come è......Capitolo Brabham, purtroppo inutile anche questa,
ed in più manca il traliccio di sostegno ad X sull’alettone posteriore e le
alette per altro inutili sul fondo piatto in proiezione degli specchietti......
Errori sicuramente veniali, in effetti Centauria ci ha male abituati con i tralicci degli specchietti fotoincisi degli ultimi modelli......
Vabbè dai stanno allungando il brodo.....Guarda la coll dei caschi....l’hanno portata ad 85 uscite.......Forse inseriranno tutti ma proprio tutto i caschi di Vettel, ne cambiava uno ogni gara ai suoi bei tempi.
Scusate lo sfogo, forse O T, ma plausibile nel contesto....

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 2726  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2021 : 12:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina la Tyrrell di Alboreto
Molto bella

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 2726  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2021 : 12:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita

Firma di Martino 
Zio

StanislaoRoma
automodellantino

Inserito il - 27/01/2021 : 18:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StanislaoRoma Invia a StanislaoRoma un Messaggio Privato Aggiungi StanislaoRoma alla lista amici
Martino ha scritto:

Jurij ha scritto:

Martino ha scritto:

Caspiterina, dovrò sostituire la gomma anteriore destra.......
Questa è desciappata.......Chissà avrà preso un detrito in pista....
Sistemati anche i tiranti dell'alettone posteriore........
Ma che Ferrari mi è capitata? Forse quella che dopo una sessione di test era uscita di pista più volte..........E l'hanno mollata a me!
Ma dopo aver sostituito la gomma ant. e sistemato i tiranti ecco che è tornata pronta corse.......

Ciao.
Si sta parlando della 312 B3 del 1973.
Succede una cosa strana: il modellino in questione è scomparso dal sito della Gazzetta, e risulta esaurito/non ordinabile nel sito primaedicola.
Io l'ho ordinato all'epoca da primaedicola; ho ricevuto oggi la March di Lauda ed il casco di Patrese, mentre la Red Bull di Liuzzi e la 312 B2 del 1971 risultano già in viaggio verso la mia edicola.
La 312 B3 del 1973 risulta invece ancora "in lavorazione" presso i loro magazzini...
Il fatto di non aver ricevuto alcuna mail di annullamento dell'ordine causa indisponibilità del prodotto mi tranquillizza, come dire "stai sereno che, anche se in ritardo, prima o poi te la spediamo", però la cosa è strana... Per caso qualcun altro di voi ha riscontrato difetti o danneggiamenti del modellino in questione? Che Centauria sia in attesa di un secondo invio da parte del fornitore per problemi rilevati sul lotto già ricevuto? In questo caso, dopo le note questioni circa deviatori di flusso montati al contrario e colori delle livree grossolanamente sbagliati, sarebbe un grande e graditissimo ulteriore passo avanti verso la cura della qualità del prodotto proposto!
Ciao.

Ciao anche io a suo tempo ne ho ordinata un altra, hanno accettato
l’ordine, ma da allora nessuna notizia, rimango anche io in attesa.....
Arriverà...

A me è arrivata ieri la n. 190 Alfa Romeo 182 - 1982 Andrea De Cesaris orinata il 23/11/2020

Mancano ancora la n. 195 Ferrari 312 B3 (1973) Jacky Ickx ordinata il 14/12/2020 (questa non è più ordinabile)
e la n. 200 Ferrari 312 B2 - 1971 - Jacky Ickx ordinata il 20/01/2021

Firma di StanislaoRoma 
Stanislao

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

StanislaoRoma
automodellantino

Inserito il - 27/01/2021 : 18:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StanislaoRoma Invia a StanislaoRoma un Messaggio Privato Aggiungi StanislaoRoma alla lista amici
Martino ha scritto:

Vabbè dai stanno allungando il brodo.....Guarda la coll dei caschi....l’hanno portata ad 85 uscite.......Forse inseriranno tutti ma proprio tutto i caschi di Vettel, ne cambiava uno ogni gara ai suoi bei tempi.
Scusate lo sfogo, forse O T, ma plausibile nel contesto....

Sicuro l'unico riferimento è su prima edicola

https://www.primaedicola.it/caschi-...collana.html

però la lista si ferma a Carlos Pace come su Centauria.

ciao

Firma di StanislaoRoma 
Stanislao

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Martino
automodellandonissimo

Inserito il - 27/01/2021 : 19:22:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao StanislaoRoma, è ufficiale l’hanno annunciato nel retro copertina della
ultima uscita.

Firma di Martino 
Zio

Jurij
automodellante

Inserito il - 27/01/2021 : 22:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
312 T ha scritto:

Jurij ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Ciao.
Ciao.

Grazie Ferrarissima.

Ciao.
Si, così com'è non si è mai vista, però credo che abbia ragione Dan22: con l'aggiunta dello sponsor tabacco sulla fiancata può essere riferita al Sudafrica o, comunque, alla prima parte della stagione 1978

https://images.app.goo.gl/LabvL7chZwnxrrc36

anche se l'orsetto "Polar" lo vedo vicino al nome a lato abitacolo, e non sull'air scoop del motore.
Comunque almeno è confermato che lo sponsor Olympus sulle fiancate con il John Player's a lato abitacolo al posto di Valvoline appare circa a metà stagione '78... insomma, si tratta solo di aggiungere una decal, e non di cancellare anche la mezza Union Jack davanti al numero, che è parte integrante del logo JPS...
Ciao.

Daniele triestino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/01/2021 : 15:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele triestino Invia a Daniele triestino un Messaggio Privato Aggiungi Daniele triestino alla lista amici
Annuncio per tutti
Qualcuno di voi ha ordinato qualcosa dall'Inghilterra ultimamente?
Ho ordinato un modellino e oltre alle spese di spedizione mi hanno fatto pagare in contrassegno 16,83 euro per costi doganali probabilmente causa brexit . Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/01/2021  ~  Ultima visita: 29/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 28/01/2021 : 15:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Fortunatamente no!

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/01/2021 : 15:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Daniele triestino ha scritto:

Annuncio per tutti
Qualcuno di voi ha ordinato qualcosa dall'Inghilterra ultimamente?
Ho ordinato un modellino e oltre alle spese di spedizione mi hanno fatto pagare in contrassegno 16,83 euro per costi doganali probabilmente causa brexit . Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Daniele apri pure un topic o scrivi direttamente in quello dei problemi (in area off topic) almeno non inquiniamo questo qua

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 13581  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nico73
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 28/01/2021 : 19:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico73 Invia a Nico73 un Messaggio Privato Aggiungi Nico73 alla lista amici
Visto che stanno proponedo ricicli di ogni tipo perche' non proporre la March 761 "ovoro" di Arturo Merzario? Adorerei averla nella mia collezione.
Voi che ne pensate? La gradireste? Quanti di voi possedevano la Polistil?

Modificato da - Nico73 in data 28/01/2021 19:24:03

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 30/05/2018  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 115 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi.