Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la scelta delle versioni... (Barney a parte)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 la scelta delle versioni... (Barney a parte)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 07/02/2011 : 22:42:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
come avevo scritto in un altro Topic, ho fatto molti acquisti a 5 euro cad... Tutte macchinine che avevo già, o quasi ed ora sto cercando la versione da fare per ognuna (tenendo conto che non faccio ne polizia, ne esercito ne Carabinieri).
Una 2600 Pantera sta diventando una 2000 cabriolet... foto in b/n e l'ho fatta marrone (ma non mi convince...)


secondo voi che colore era? avete altre foto?


Questa Safari (bellissima) sta tornando seria berlina di tutti i giorni in grigio ferro, e gli interni? bianco e rosso uso sky?


Questo dovrebbe diventare quello Ferrari... ma è esistito davvero? non ho trovato foto del veicolo reale.

Le due Matta (uno della celere e uno della polizia) non so bene... una la vorrei fare così

ma l'altra? Datemi una foto...

http://thumbnails29.imagebam.com/11...18597209.jpg" border="0">

Ma con le due Astura, la Ferrari e la Jaguar non so che fare.. solo rifinirle un po'? Boh... e c'è anche una Fulvia HF... navigo nell'incognito






Modificato da - mgmidget in Data 08/02/2011 11:24:57

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 22:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bellissime le Ducato 2° serie... la cerco da un bel po, senza successo finora... Bella anche l'Alfa 2600, è uno dei miei modellini obsoleti preferiti, la versione della Solido (n° 125, 1962).





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 23:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Ciao mgmidget, ti rispondo nell'ordine:
-l'Alfa Romeo 2600 la farei argento metallizzato.
-la Volvo PV544 la riprodurrei in nero pastello con interni rossi (non saprei dirti se quella vera avesse tale abbinamento).
-Non ho info sul Ducato.
-Ma la versione celere e quella della Polizia, non erano la stessa versione della Matta, cioè rosso bordeaux?
-L'Astura non la toccherei, la Jaguar la civilizzerei con un bel grigio metallizzato, sostituendo anche le ruote.
-La Ferrarina starebbe bene pure in rosso bordeaux.
-Il Ducato P.S....boh...
-La Fulvia HF cos'è? Se fosse la "fanalona", potresti fare la mitica nr.14 di Munari/Mannucci.

Ciao
Spero esserti stato utile.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2011 : 00:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
x NIKITA... la 2600 della Solido ce l'ho dal 1962 appunto, color bronzo metallizzato (non l'ho qui e non posso postarla)
X LANCIA mi piace l'idea del metallizato x la 2000 spider (grz) - le Matta una era verde militare e una rosso polizia di una volta - le Astura le ho già volevo farne una versione alternativa... - Anche di Jaguar stradali ne ho molte (una anche indiana su vecchio stampo Corgi), e anche di Fulvia "14" fanaloni ho sia l'ottima De Agostini e la mitica Mercury comprata all'epoca (il vantaggio d'essere vecchi) Grazie e certo che mi sei stato utile...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2011 : 09:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Oltre ai buoni consigli di Lancia, per quanto riguarda le Astura, potresti cimentarti in trasformazioni un po' impegnative facendo le Astura di Mussolini, quella aperta da parata:
http://www.alfabb.com/bb/forums/oth...nis-car.html
e quella chiusa:
http://www.autoblog.it/post/1595/al...ura-del-duce
molto impegnativa, pero', perche' andrebbe modificato anche il frontale...

Buon lavoro






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2011 : 11:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
l'idea è interessante... ma temo non alla mia altezza... bisognerebbe rifare il dietro, trasformarla in 4 porte... comunque grazie Franciazzi





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2011 : 13:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Il Daily lo farei sicuramente in versione cassone come quello . Insolito tanto (oggi) vedere un camioncino Alfa Romeo...





Modificato da - nikita in data 08/02/2011 13:18:16

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2011 : 13:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
già bello molto... ma il cassone sarò in grado? specie rifare il dietro dell'abitacolo... la mia passione non è pari alla mia abilità... sognare è bello e facile, realizzare meno...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 08/02/2011 : 14:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Non è tanto difficile, hai bisogno di plasticard (Evergreen), puoi anche usare delle schede telefoniche, e stucco (ti consiglio il Tamiya verde che secca entro 24-48 ore e diventa durissimo). Poi devi sabbiare, risabbiare sotto l'acqua finche hai una superficie liscia. Quando attacherò il primo Daily, farò un piccolo tutorial. Il cassone puro si fa con il Plasticard, è facile perche ben rigido e si usa colla bianca (Vinavil).





Modificato da - nikita in data 08/02/2011 14:39:57

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2011 : 16:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Per quanto riguarda l'AR8 mi viene in mente che nella mia città ce n'è uno della Telecom, proprio a passo corto...tutto bianco e con le scritte laterali Telecom poste in alto. Bisognerebbe chiudere i "vetri" laterali...è come quelli che si vedono in queste foto. Non sarebbe un'impresa impossibile e il furgone in quella "livrea" è carino. Sarebbe bello se riuscissi a scattargli due foto, il problema è che sta fermo da tempo in un parcheggio recintato.



Di recente ne ho beccato uno arancio dell'Anas...bellino, il problema è che bisognerebbe trasformarlo in cassonato!






Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2011 16:23:40

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2011 : 23:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
intanto questo è l'avanzamento dei lavori...
la 2000 Sprint Bertone com'era, ma già con la prima mano con metallizzato (zinco... viene bene)
poi il Turbo Daily con segnati i tagli (sarà dura)
la Volvo, ma i fori delle maniglie sul tetto non sono spariti (ahimè che incapace che sono)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/02/2011 : 15:12:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Purtroppo è un problema comune, lo stucco tende inesorabilmente a ritirarsi : a volte per mascherare il foro, uso mettere l'antenna della radio
dove ho stuccato....
Forse bisognerebbe usare uno stucco di diverso tipo, chi ha conoscenze tecniche maggiori delle mie potrebbe aiutarti meglio....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2011 : 15:28:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Novamente consiglio il Tamiya verde che secca entro 24-48 ore, diventa durissimo e non ristringe.





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 09/02/2011 : 17:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
lo cercherò... è che lavoro nei ritagli di tempo o di notte, e al momento buono uso quello che ho in casa... e poi quando sono in giro mi dimentico... (riassumendo sono un disastro)





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 09/02/2011 : 18:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
nikita ha scritto:

Novamente consiglio il Tamiya verde che secca entro 24-48 ore, diventa durissimo e non ristringe.


E questo prodotto qui http://www.modelwholesaleuk.com/cat...ts_id=20373. Lo trovi nei negozi oppure su la baia.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 10/02/2011 : 14:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non èsolo lo stucco ceh si ritira,ma anche la tecnica di levigatura sbagliata.
Se il foro è su una superficie non perfettamente retta, carteggiando si "pialla" la parte stuccata che diventerà piatta rispetto alla superficie, per esmpio, di un cofano lasciado trasparire la stuccatura piatta ..Non so se sono stato chiaro..
Pe ovviare a questo direi di stuccare, lisciare senza insistere troppo e carteggiando in maniera circolare.
Dare una mano spessa (meglip più mani) di stucco tamyia, asciare asciugare almeno una settimana e ricarteggiare SENZA fare apparire la plastica intorno al vecchio foro.Questo significherà che non avete insisitito troopo sulo stucco e lo stucco stesso con gli strati di spray avrà mantenuto la "bombatura".
Unaltro sistema ma non sempre applicabile è quello di carteggiare non a mano libera ma avvolgento la carta su una superficie rigida in modo che la stessa non prema sullo stucco del foro ma sui bordi del foro...Se non è chiaro..chiedete! é più facile fare che dire...

E essenziale comunque prima di verniciare, lascire asciugare lo stucco benissimo, lasciare asciugare il fondo per molti giorni, lascire asciugare ogni strato di colore anche per settimane se necessario (ricordarsi he l'asciugatura dipende anche dall'umidità dell'aria).
Non verniciare mai se prima non si sono risolti risolti ltre ogni dubbio iproblemi di "ghost Effect" (..lostucco che "riappare" )
Ci sono prodotti che catalizzano bene e fondi bicomponenti che aiutano parecchio, ma li ho conosciuti su una rivista amricana e qui non li trovo..(stucco Evercoat, mi pare)






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 10/02/2011 : 14:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non èsolo lo stucco ceh si ritira,ma anche la tecnica di levigatura sbagliata.
Se il foro è su una superficie non perfettamente retta, carteggiando si "pialla" la parte stuccata che diventerà piatta rispetto alla superficie, per esmpio, di un cofano lasciado trasparire la stuccatura piatta ..Non so se sono stato chiaro..
Pe ovviare a questo direi di stuccare, lisciare senza insistere troppo e carteggiando in maniera circolare.
Dare una mano spessa (meglip più mani) di stucco tamyia, asciare asciugare almeno una settimana e ricarteggiare SENZA fare apparire la plastica intorno al vecchio foro.Questo significherà che non avete insisitito troopo sulo stucco e lo stucco stesso con gli strati di spray avrà mantenuto la "bombatura".
Unaltro sistema ma non sempre applicabile è quello di carteggiare non a mano libera ma avvolgento la carta su una superficie rigida in modo che la stessa non prema sullo stucco del foro ma sui bordi del foro...Se non è chiaro..chiedete! é più facile fare che dire...

E essenziale comunque prima di verniciare, lascire asciugare lo stucco benissimo, lasciare asciugare il fondo per molti giorni, lascire asciugare ogni strato di colore anche per settimane se necessario (ricordarsi he l'asciugatura dipende anche dall'umidità dell'aria).
Non verniciare mai se prima non si sono risolti risolti ltre ogni dubbio iproblemi di "ghost Effect" (..lostucco che "riappare" )
Ci sono prodotti che catalizzano bene e fondi bicomponenti che aiutano parecchio, ma li ho conosciuti su una rivista amricana e qui non li trovo..(stucco Evercoat, mi pare)






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/02/2011 : 22:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
e grazie anche a te, Lobo... poco a poco spero di imparare, farò le prove... certo mi terrorizza la mia pazienza (scarsissima) che mi fa fremere nell'attesa. l'unico rimedio che ho trovato è di avere tanti lavori aperti... per dare a ognuno dei lavori il tempo che occorre





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 12/02/2011 : 17:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
la prima uscita, era una pantera ed è una 2000 sprint cabriolet:
- sverinciata
- segato tetto
- "rasato" cofano da presa d'aria (da 2600 e non da 2000)
- riverniciata due volte, prima marrone e poi meglio in argento metallizzato (grazie a un buon consiglio)
- fatta cromatura su cofano (fil di ferro appiattito)
- riportato a metallo le maniglie, la cornice parabrezza e le modanature sottocofano e sopra portiere
- verniciatura trasparente
- tagliato vetro parabrezza (...o si è crepato... ma è la LII - Lega Incremento Imprecazioni)
- fatti deflettori
- fatta capote con tessuto accoppiato a stagnola e verniciato
- ripetitori laterali con vernice da vetro arancione
- riverniciati interni
- decal Bertone - Sprint - e stemma Alfa su baule e coprimozzi
- fotografata
ma dovevo pubblicarla subito perchè qlc lamentava assenza di Alfa nella mia raccolta (lo preferisco come termine a collezione)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 12/02/2011 : 17:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
E un lavoro pulitissimo, bravissimo, ma piace tanto !





Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/02/2011 : 10:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Che lavorone mgmidget
Meno male che fai tutto nei ritagli di tempo, velocemente e aggiungiamo ""le tue scarse capacità"", così dicevi
ti fanno fare piccoli gioiellini

Davvero bellissima, complimenti.

Leggendo i vari post, mi chiedevo se è giusto chiudere i buchetti con l'Attack
Non sono un vero elaboratore come voi e non so di preciso quanto era piccolo, ma in alcuni casi ce l'ho messo, forse sbagliando .
Invece l'Attack con il bicarbonato l'avevo mai provato?
Dicono che viene una sorta di "stucco" e seccherebbe subito






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.