Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Peugeot 309 Norev vs Altaya
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Peugeot 309 Norev vs Altaya
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2008 : 09:56:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
La 309 si può senz'altro definire una delle Peugeot più impersonali ( a esser gentili) : la sua linea contorta sembra simboleggiare la sua storia travagliata, infatti la 309 doveva nascere come Talbot ed essere l'erede della Horizon, ma la scomparsa del marchio erede della Simca , dirottò il modello nell'universo Peugeot
Di questo modello ho già bella la versione Norev , che è una serie 2 nell'allestimento GL Profil ( era la versione studiata per consumare meno , tipo la nostrana Regata ES)
Un bel modello fedele e ben fatto anche se c isarebbe da ridire sulla tonalità del bianco della mascherina che non perfettamente in linea con quello della scocca
In commercio però c'è anche il modello Altaya
che rappresenta una prima serie nell'allestimento GR : non ho grandi capcità nel cogliere la fedelta delle linee e nonostante i comment ientusiastici degli spagnoli dalle foto questa 309 ALtaya non mi convince del tutto , ma anche vero che il particolare gioco di linee di questo modello in foto potrebbenon rendee bene.
Qaulcuno ha in mano il modello per poter dissipare i miei dubbi?

309 GR Altaya




309 GL Profil Norev




Infine la grintosa 309 GTI di Norev






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 17/09/2008 : 10:02:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me della Altaya non convince tanto il muso, i fari sembrano troppo bombati.





Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 17/09/2008 : 11:19:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
direi che la Norev è ottima. Buona l'altaya, ma il dietro è tondeggiante (fanali, paraurti)





  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 17/09/2008 : 20:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
tutte bellissime riproduzioni a mio parere,ma nessuna ha colto perfettamente a segno nel frontale,dove i fari erano molto piu squadrati.
Pero' tanto di cappello per riproduzione,finiture e varieta' di versioni.






Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 17/09/2008 : 20:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Possiedo il modello Altaya e mi sembra un modello molto ben riuscito, concordo con gli amici spagnoli. Ha qualche pecca nelle finiture ( per esempio riproduzione della mascherina anteriore e dei fari posteriori, che potevano essere più curati), ma consideriamo che stiamo parlando di modello da edicola Peccato non abbia il Norev da poter fare un confronto.













Modificato da - gt79 in data 17/09/2008 20:35:51

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 17/09/2008 : 20:42:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
In accordo con 512s..
..e nasceva sul pianale ( e parte della meccanica) della Horizon, con il giroporte, portiere stesse e molta altra componentistica, fari anteriori inclusi della Peugeot 205 (5 porte).
Comoda come una pantofola, a cui assomigliava pure.






  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 23/04/2012 : 21:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
"Riesumo" questo post, per mostrarvi finalmente il fotoconfronto tra la 309 prima serie Altaya e la 309 seconda serie Norev. A voi:







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 22:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Interessante questo topic....visto che non vorrei spendere molto per una 309 vorrei chiedere se si potesse fare un confronto anche con la 309 by Vanguards...







  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2012 : 20:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Interessante questo topic....visto che non vorrei spendere molto per una 309 vorrei chiedere se si potesse fare un confronto anche con la 309 by Vanguards...




Per il momento la Vanguards ha prodotto la 309 soltanto nell'allestimento sportivo GTI a 3 porte. Se produrrà anche una versione più "tranquilla" a 5 porte, stai certo che non me la farò sfuggire, e proporrò il confronto "a tre"...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.