Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Scala 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Scala 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 14/12/2008 : 19:56:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Ma qualche bel sapiente sa dirmi come mai la scala 1:24 non viene considerata cm le 1:18 e le 1:43?????????????????????????????????

Cosa ha che nOn va?

I particolari sn migliori che in una 1:43;
E di spazio ne occupa meno di una 1:18......

BOH




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022

Google Adsense


Mountain View

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 14/12/2008 : 20:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Messaggio di Srincek7

Ma qualche bel sapiente sa dirmi come mai la scala 1:24 non viene considerata cm le 1:18 e le 1:43?????????????????????????????????

Cosa ha che nOn va?

I particolari sn migliori che in una 1:43;
E di spazio ne occupa meno di una 1:18......

BOH

Beh, messa così rischia di diventare una guerra di religione...
Sembra quasi che tu voglia aprire un flame, come in certi newsgroup...

Personalmente, per vari motivi ho scelto la scala 1:24 ma non ho nessuna ragione di denigrare chi fa altre tematiche né tantomeno voglio convincere qualcuno che la mia scelta è la migliore.
Semplicemente, non ne vedo il motivo.
Il collezionismo e la scelta della tematica seguono strade personali che spesso esulano da ragionamenti logici e razionali.
E ogni scelta, ogni collezione, è degna di rispetto.
Se avessi continuato la mia raccolta di tappi di bottiglia che facevo a 10 anni, oggi senza nessuna vergogna cercherei un forum che ne parli.
Ma se qualcuno mi facesse notare che la collezione di tappi di sughero è migliore solo perchè non arruginiscono, un po' mi infastidirebbe.




  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2008 : 21:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Quoto Die Cast. E, rispondendo a Srincek, l'1/24 non ha niente che non va.

Anch'io faccio solo 1/24, e ritengo che per diffusione e assortimento dei modelli sia seconda solo all'1/43, non certamente all'1/18.

Faccio esempi "random": Alfa 33, Alfasud, Beta, Panda vecchia e nuova, Alfetta, Bravo, Campagnola, Uno, Alfa 90 e 75, 131, Ritmo. Punto, 127, Ducato, A 112, Mini 90, Tipo, Giulietta, ... (potrei continuare per decine di righe).
Esistono tutte in 1/43. Esistono in 1/18? Non mi risulta. Esistono però in 1/24, e per tutti noi è talmente normale che non ci facciamo caso.
L'1/24 è sicuramente la seconda scala in ordine di vastità di gamma, ed è da qualche anno (fortunatamente) in "rinascita".

Il problema è semmai di certe riviste: una in particolare ritiene che l'1/24 non esista...




Modificato da - cop in data 14/12/2008 21:51:19

  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 14/12/2008 : 22:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
perchè per molti è stata per lungo tempo la scala dei "giocattoli", ultimamente nOn è, e nOn sarà più così dopo che in Cina hanno trovato come bagnarci il pane, es.
differenza tra Iveco Turbodaily Barlux-Giodi, e Turbodaily (anche se 4x4) promo China Iveco, che ha il neo di costare un pò, ed essere in quantità molto limitata, oltre che a trovarsi solo a Hong Kong!
oppure produzioni Cararama/Hongwell, Welly ecc..













 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 14/12/2008 : 23:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Il mio intervento non è stato scritto per denigrare altre scale, ma semplicemente per capire il perchè non è una scala presa in considerazione come la 1:43, e 1:18, e ho elencato due aspetti che certamente la caratterizzano.

Dico questo perchè a differenza Vostra la mia è una collezione mirata e limitata ai soli modelli 1:24 e BMW, e imbattersi in showroom BMW e vedere cataloghi con solo scale 1:43 e 1:18 lascia un po perplessi...
Oltretutto la questione è abbastanza palpabile in qualunque negozio di collezionismo, e con questo post volevo confrontarmi con voi per capire il xche.




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 15/12/2008 : 00:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Srincek7 ha scritto:

Il mio intervento non è stato scritto per denigrare altre scale, ma semplicemente per capire il perchè non è una scala presa in considerazione come la 1:43, e 1:18, e ho elencato due aspetti che certamente la caratterizzano.

Certo, però consentimi di dire che sei entrato in argomento, come dire, un po' a gamba tesa...

Srincek7 ha scritto:

Dico questo perchè a differenza Vostra la mia è una collezione mirata e limitata ai soli modelli 1:24 e BMW, e imbattersi in showroom BMW e vedere cataloghi con solo scale 1:43 e 1:18 lascia un po perplessi...
Oltretutto la questione è abbastanza palpabile in qualunque negozio di collezionismo, e con questo post volevo confrontarmi con voi per capire il xche.

Come giustamente dice Giovanni, l'1:24 è stata considerata a lungo come una scala "giocattolosa", dovuto sopratutto alla diffusione di produttori "popolari" come BBurago, Polistil, Maisto, Welly eccetera. Con l'affinarsi delle tecnologie di produzione, anche il loro livello qualitativo è cresciuto parecchio e francamente chiamarli ancora "giocattoli" mi pare riduttivo, tuttavia la nomea di scale "nobili" che si sono guadagnate negli anni l'1:18 e sopratutto l'1:43 resisterà ancora per un bel po' di tempo. Come ha acutamente osservato Cop, per certi "intenditori" l'1:24 neppure esiste.
Chissa che ne pensano alla Franklin Mint, alla Danbury Mint, alla Ebbro o alla CMC dell'1:24 "giocattolosa"...




  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 15/12/2008 : 08:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Srincek7 ha scritto:

Il mio intervento non è stato scritto per denigrare altre scale, ma semplicemente per capire il perchè non è una scala presa in considerazione come la 1:43, e 1:18, e ho elencato due aspetti che certamente la caratterizzano.

Dico questo perchè a differenza Vostra la mia è una collezione mirata e limitata ai soli modelli 1:24 e BMW, e imbattersi in showroom BMW e vedere cataloghi con solo scale 1:43 e 1:18 lascia un po perplessi...
Oltretutto la questione è abbastanza palpabile in qualunque negozio di collezionismo, e con questo post volevo confrontarmi con voi per capire il xche.



sul perchè nOn hai trovato modellini in 1/24 promo allo stand BMW, ti posso dire che ho avuto la stessa esperienza al reparto ricambi della concessionaria BMW a Palermo, dove ho chiesto del modellino della 330i E 90 in 1/24 nOn sapendo ancora se la produceva la Welly o la Schuco, e mi hanno risposto che tutto quello che nOn avevano in catalogo era perchè la casa nOn aveva stipulato contratti con quelle case di modellini, infatti la E 90 l'ho trovata solo in 1/18,1/43 e senn ricordo male in 1/87, probabilmente la Welly/shuco sarà uscita dopo e la BMW nOn l'ha messa in catalogo.....
stesso discorso alla Wolksvagen dove ho trovato la EOS invece della Passat Variant, che allora era prodotta dalla Speedy, poi prodotta da Mondo Motors!




Modificato da - giovanni in data 15/12/2008 08:56:37

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 24/01/2009 : 14:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Salve a tutti, riesumo questo post per far notare, nel caso qualcuno non lo sapesse, che sul sito della Welly sono presenti dei nuovi modelli 1/24:

DS 19 cabriolet
ALFA ROMEO spider 2600

http://www.wellydiecast.com/product...:24%20Scales

Saluti Andrea




Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

antomodelli
automodellante



Inserito il - 06/05/2009 : 16:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antomodelli Invia a antomodelli un Messaggio Privato Aggiungi antomodelli alla lista amici
Qualcuno ha mai sentito parlare della Smart For Two scala 1:24, ho letto sul blog di questo modello

http://die-cast-models.blogspot.com/

Ciao




 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 22/09/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 06/05/2009 : 17:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
antomodelli ha scritto:

Qualcuno ha mai sentito parlare della Smart For Two scala 1:24, ho letto sul blog di questo modello

http://die-cast-models.blogspot.com/


Se ne parla nella sezione Low Cost:

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=5177




  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

antomodelli
automodellante



Inserito il - 28/05/2009 : 14:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antomodelli Invia a antomodelli un Messaggio Privato Aggiungi antomodelli alla lista amici
Per gli appassionati di 1:24 guardate un po' questa pagina, sono video di diversi modelli.

www.diecastmodels.it/video.html




 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 22/09/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 07/02/2013 : 18:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Ecco la risposta di Minichamps riguardo la scala 1:24:

qte
Dear Valentino,

thanks for your message and many thanks for your words about our models.

Until now we have no plans for new models in the scale 1:24, we think that there are not enough consumer who want this scale, sorry.

Mit freundlichen Grüßen / With best regards

Ihr Minichamps Team / Your Minichamps Team
unqte

Gli ho chiesto come mai questa scala non è commercializzata come la 1:43 e la 1:18 e se avevano in programma qualche modello in scala 1:24 nel prossimo futuro..a quanto pare questa scala andrà sempre più nel dimenticatoio eppure a mio parere resta la migliore tra praticità e dettagli.




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 07/02/2013 : 18:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
E' la scala madre del modellismo....almeno per noi italiani che siamo stati abituati con le Polistil e le Burago. Purtroppo ( e mi ci metto pure io ) la maggiorparte dei collezionisti preferisce le 1/43 e le 1/18. Non credo che andrà a morire come scala, ma sicuramente hanno ragione quelli di Minichamps nel dire che facendo un discorso puramente di diffusione (e quindi economico per loro) è una scala che frutterebbe sicuramentre di meno



  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Srincek7
automodellantino



Inserito il - 08/02/2013 : 14:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Srincek7 Invia a Srincek7 un Messaggio Privato Aggiungi Srincek7 alla lista amici
Temo lo sia solo per noi italiani. La verità è che la scala del "giocattolo". Secondo me è estremamente sottovalutata.



Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.