Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Prova Lamborghini Urraco 1:18 Kyosho
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Prova Lamborghini Urraco 1:18 Kyosho
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 15/12/2009 : 12:35:44  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Prova Lamborghini Urraco P250

La Kyosho prosegue nel filone delle Lamborghini “d’annata” presentandoci nella variante blu e rossa la Urraco, una bella coupé in grado di ospitare 4 passeggeri con la formula 2+2, usata diverse vetture sportive dell’epoca (anni ’70).
La versione scelta da Kyosho è la prima (e meno performante) P250, a questa si susseguirono la P300 e la P111 dove spiccano paraurti cromati antiurto in omologazione delle norme Usa, dove era esportata.

La versione che andremo ad analizzare è di un bel blu molto adatto a risaltare l’armoniosa linea disegnata da Bertone, senza mortificarne lo spirito sportivo. Come di consueto la verniciatura del modello è perfettamente in linea con le aspettative, risulta essere molto luminosa, grazie ad una grana particolarmente fine del metallizzato e per nulla nasconde o mimetizza i numerosi e curati dettagli presenti.

Si nota con piacere che i proiettori a scomparsa sono realmente movibili tramite una levetta di sblocco (un po’ troppo invadente) posta sul fondo e finalmente dotati di molla per impedirne la chiusura accidentale; hanno un’ottima lente “rigata” e sulla parabola è presente una buona simulazione della lampada.
Ottimamente riprodotti sono sia i fendinebbia, sia il gruppo posizione – freccia, incastonati nel profilo ben cromato avente funzione di un esile paraurti.
Dall’ampia calandra si intravvedono il radiatore e la ventola di raffreddamento liquido.



Aprendo il piccolo cofano anteriore ho piacevolmente notato la presenza della griglia di ottima fattura e all’interno del piccolo vano trovano posto la ruota di scorta, la batteria (purtroppo senza cavi e connessioni elettriche), le vaschette liquido, il dispersore termico della centralina e le due trombe acustiche.


La linea della fiancata è ottima e ben proporzionata, segnalo l’accurata cromatura dei finestrini e l’altrettanto valida fattura delle maniglie: leva cromata con il foro per l’inserimento chiave e base nera.
Noto alcune discordanze con la documentazione in mio possesso: la freccia nel modello posta in posizione avanzata avrebbe dovuto essere appena prima del parafango anteriore e manca il logo Bertone dietro le portiere. Infine la realizzazione del deflettore non è perfetta in quanto è costruito dividendo il vetro porta con un listello cromato, ma non va in battuta né sul profilo superiore né su quello inferiore, dando un senso poco compiuto all’opera.
Molto validi e curati gli sfoghi aria motore dietro l’abitacolo, in rilievo con la presenza del foro sottostante. I cerchi appaiono molto curati e dettagliati: i 5 bulloncini della ruota sono ben in evidenza, così come la brugola (credo) per smontare la coppetta centrale. E’ presente il tubo di gonfiaggio pneumatici che hanno il pregio di un ottimo battistrada, ma sono replicati in materiale rigido.



Il posteriore si presenta molto bene grazie ai gruppi ottici ottimi, alle scritte identificative in fotoincisione e infine al bel paraurti cromato dotato di luci retromarcia. Ottimi i quattro terminali di scarico divisi e posti in coppia ai lati, rivestiti nella parte terminale da una plastica cromata. E’ presente anche se solo di stampo il pulsante per l’apertura del cofano baule.



Quest’ultimo è ben rifinito e provvisto di un ottimo pistoncino (funzionante) per garantirne lo stazionamento in posizione sollevata. Il vano baule è rivestito di vellutino grigio e si intravvedono due belle tampografie con le norme e gli avvisi per il vano motore - motore.



Il motore è corretto nella forma, ben realizzato e dotato dei cavi di accensione, tubi di raffreddamento e filtri carburante. Il vano motore è accessibile sollevando la bella copertura 8avente funzione anche di lunotto) a liste orizzontali ed è bloccato in posizione aperta da un apposito gancetto con il terminale a lingua di serpente. Non è ben evidenziato il tappo carburante nell’inusuale posizione all’interno del vano, a ridosso della sospensione lato guida



L’interno è sorprendentemente realistico, il quadro strumenti è replicato in modo sensazionale, gli indicatori ovviamente analogici sono tutti perfettamente disposti e leggibili; di effetto il volante a calice con le quattro razze in lamierino. Non da meno sono i sedili in plastica morbida e dotati di agganci di cinture di sicurezza in tessuto con il terminale in plastica, non mi è chiaro il motivo per cui siano stati incollati sulla seduta dei sedili. Pregevoli le cinture di sicurezza anteriori correttamente appese al soffitto e posteriori anch’esse incollate ai sedili.



Il fondo vettura è ben dettagliato, sono presenti oltre alle complesse sospensioni (purtroppo non funzionanti come su altri modelli kyosho), il rinvio del cambio, le tubazioni per il raffeddamento del propulsore, oltre al motore stesso e al complesso e ben riprodotto sistema di tubazioni – collettori - silenziatori dello lo scarico.

Un plauso alla kyosho che persevera fortunatamente nella replica di modelli italiani “regalando” a noi collezionisti importanti pezzi di storia da inserire nelle nostre vetrinette.
In complesso una buona miniatura, non mi sento di giudicarla ottima per gli errori commessi sulla fiancata e per l’assenza delle sospensioni funzionanti. La qualità generale e l’assemblaggio dei componenti non lascia spazio a dubbi sulla bontà dell’acquisto.

Concludo con un ringraziamento verso i sempre preparati e disponibili utenti di automodellando che mi hanno fornito diversa documentazione per il confronto con la vettura in scala 1:1, grazie 1000!

Mi fa piacere se avrete voglia di commentare. Grazie






 Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense


Mountain View

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2009 : 13:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Ottima prova su strada come sempre. Adesso che la leggo con le foto è un'altra cosa...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2009 : 14:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Davvero minuziosa e puntuale questa "prova su strada".L'ho letta con vero piacere...





Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

pasgun
automodellante


Inserito il - 15/12/2009 : 15:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasgun Invia a pasgun un Messaggio Privato Aggiungi pasgun alla lista amici
Ottimamente e ben fatto maco complimenti.

Pasgun






Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 08/04/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 15/12/2009 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Ottimo lavoro maco, molto bella!!





  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/12/2009 : 07:50:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie a tutti, sono contento che vi sia piaciuta, per gli amanti dela Lambo è un modello he ne vale la pena di acquistare (imho)





  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Vedorosso
automodellantino



Inserito il - 16/12/2009 : 11:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vedorosso Invia a Vedorosso un Messaggio Privato Aggiungi Vedorosso alla lista amici
Ottimo servizo maco, se prima ero indeciso ora mi sono convinto che vale la pena di acquistarla grazie






Prov.: Rimini  ~ Città: san giovanni in marignano  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 27/05/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/12/2009 : 13:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sai già cosa penso delle tue prove, sia quelle "singole" sia quelle "a confronto", ma visto che di solito ci si sbraccia quando si deve polemizzare o denigrare, io mi sbraccio, e molto volentieri, per ripetere che apprezzo moltissimo il tuo modo di "fare le pulci" ai modelli.

Pulito, puntuale, preciso, obiettivo, corredato di foto che seguono il testo e, vivaddio, rispettoso della lingua italiana.

Son questi i "servizi" che rendono conoscenza dei prodotti a chi legge.

Grazie.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2009 : 13:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
e, vivaddio, rispettoso della lingua italiana


parole sante!!!!!!!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2009 : 14:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Eccellente come sempre Maco!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/12/2009 : 15:41:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie ancora una volta
Il lavoro più lungo è senzadubbio il fotografare (al meglio delle mie non strepitose attitudini e mezzi) ed il confronto con il modello reale, purtroppo solo fotografico.
L'obiettività vien da sé: i soldi per comprare il modello li ho spesi, per cui se è valido lo consiglio, se non lo è invito gli altri (che chiaramente ragioneranno con la propria testa) a sopprasedere evidenziando lacune più o meno "profonde".
Purtroppo non ho le capacità , né l'occasione di fare il "recensore modellistico" per mestiere, anche solo per avere tutti questi modelli in visione gratuita.

Aspettatevi ancora un paio di prove...le sto completando






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2009 : 18:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici


Bravo Maco....ho avuto il piacere di avere fra le mani il modello domenica scorsa.....hai detto tutto, ma proprio tutto !
Complimenti e...mi unisco e Eigi e Fabrizio per (finalmente) un italiano....in lingua italiana !






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.