Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - NEOFITA HELP!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 NEOFITA HELP!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ernest
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/06/2010 : 17:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ernest Invia a Ernest un Messaggio Privato Aggiungi Ernest alla lista amici
marco.campinoti ha scritto:

Personalmente in passato ho acquistato un aerografo.
E' finito nel secchio della spazzatura ovviamente perchè la mia esperienza era inferiore a 0.
Io ti consiglierei di fare il primo kit a bomboletta e pennello e poi investire su un aerografo. Questo perchè, a mio modesto parere, ti ritroveresti a sommare i piccoli problemi del montaggio del primo kit con quelli sicuramente maggiore dell'uso corretto dell'arografo.
Ti ripeto è un mio pensiero e mi metto anch'io in ascolta di chi ha esperienza.

Ti ringrazio del consiglio e sono perfettamente conscio della difficoltà che c'è dietro la mia idea... ma mi sono reso conto guardando un pò di lavori anche su internet che l'utilizzo della bomboletta non facilita le cose... i tempi di asciugatura, la difficoltà nel direzionare e dosare il getto impliciti della bomboletta mi stanno facendo maturare l'idea che forse sia meglio provare a rompere il ghiaccio da subito sopratutto se il compressore in questione è un modello facile da principianti... premettendo che non sarò mai un aerografista a 36o° ma vorrei soltanto rendere più interessante la verniciatura del modello e non limitarmi allo spruzza incrocia le dita e aspetta... non sò se ho reso l'idea...






Prov.: Teramo  ~ Città: Silvi Marina  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 03/06/2010 : 18:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
SI hai reso l'idea perfettamente, e se ne sei convinto credo tu faccia anche bene ad iniziare subito con l'aerografo.
Comunque, per la mia esperienza, con le bomboletto tamiya, che costano un botto, i risultati sono davvero molto buoni.
Quando feci la Tyrrel p34, ero alla prima esperienza e su consigli vari usai gli spry Tamiya, la carrozzeria così verniciata venne davvero bene....se la vuoi vedere c'è un vip nel forum.







Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

pical
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 16/06/2010 : 17:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pical Invia a pical un Messaggio Privato Aggiungi pical alla lista amici
Ciao, sono nuovo anche io e inizio proprio con una Tyrrell P34 in scala 1/20, accetto di buon grado tutti i consigli che mi petrete dare, appena inizio posterò alcune foto per capire se questo bellissimo hobby fa per me o no.





  Firma di pical 
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia"

Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15/06/2010  ~  Ultima visita: 05/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 17/06/2010 : 09:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Ho visto l'offerta e ti posso dire che io uso un sistema composto dai due aerografi dell'ultima immagine ( quella per intenderci da 159 € denominata kit maxi ) ma con un'altro compressore che è quello della foto che trovi nel sito e che ti riporto. Personalmente mi trovo bene anche se gli aerografi sono cinesi (FENGDA) e sono delle copie delle Iwata. Io uso vernici da carrozzeria e la pulizia degli strumenti è la cosa che devi curare di più.
Metti in conto che le prime volte probabilmente non otterrai dei risultati validi ma, più aumenta l'esperienza più i risultati saranno migliori.

Aldo



Image Hosting provided by ImageBam






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 10/12/2010 : 22:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO a tutti.
Dopo tanti modellini 1\43 di formula 1 comprati su ebay,anche io come ernest è venuta la voglia di costruire dei modellini.
Ho acquistato due modellini,uno della BBR ferrari 2001 (e per farla più facile vorrei fare la blach nose del 2001) e un modello della RACING ferrari F93A alesi.
Anche io ho il problema di non avere vicino un negozio veramente specializzato in materia.
Spero che mi diate dei consigli utili appena comincerò a fare i pasticci.
Il sito è stupendo e anche se non vi conosco,guardando in giro ho visto che siete pieni di passione e siete bravissimi.
A sentirci presto.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 12/12/2010 : 10:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

CIAO a tutti.
Dopo tanti modellini 1\43 di formula 1 comprati su ebay,anche io come ernest è venuta la voglia di costruire dei modellini.
Ho acquistato due modellini,uno della BBR ferrari 2001 (e per farla più facile vorrei fare la blach nose del 2001) e un modello della RACING ferrari F93A alesi.
Anche io ho il problema di non avere vicino un negozio veramente specializzato in materia.
Spero che mi diate dei consigli utili appena comincerò a fare i pasticci.
Il sito è stupendo e anche se non vi conosco,guardando in giro ho visto che siete pieni di passione e siete bravissimi.
A sentirci presto.


Ciao
Non voglio scoraggiarti ma mi sa che come inizio non è che sei partito proprio bene.
Mi spiego meglio il due kit che hai preso non sono molto semplici da assemblare (in paricolare il racing!).
I BBR hanno il grosso difetto delle sospensioni anteriori in un solo pezzo e li c'è da divertirsi a piegarle ed a fissarle alla scocca senza rigare la vernice.
Il racing anche li ha problemi di fotoincisione ma in quel caso è per via delle sue misure al limite che rendono difficoltoso farle stare in posizione.
Non voglio spaventarti ma non vorrei neanche che ti passasse subito la voglia di montare kit.






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 12/12/2010 : 21:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO,
grazie per i consigli,ma questa volta voglio andare in fondo anche se escono degli orrori.
Volevo fare delle domande:
1)I fori si devono fare prima della verniciatura?
2)Che colla bisogna usare per attaccare gli alettoni (va bene attack)
3)Per verniciare le piccole parti li lasciate sul supporto,e come fate per verniciare i pezzi neri e rossi?
4)Per la BBR mi chiede il colore rosso PROCAR fluorescent red,volevo sapere se posso usare uno della TAMIYA e che codice usare per la f2001.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/12/2010 : 00:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

CIAO,
grazie per i consigli,ma questa volta voglio andare in fondo anche se escono degli orrori.
Volevo fare delle domande:
1)I fori si devono fare prima della verniciatura?
2)Che colla bisogna usare per attaccare gli alettoni (va bene attack)
3)Per verniciare le piccole parti li lasciate sul supporto,e come fate per verniciare i pezzi neri e rossi?
4)Per la BBR mi chiede il colore rosso PROCAR fluorescent red,volevo sapere se posso usare uno della TAMIYA e che codice usare per la f2001.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE


Ti rispondo!
1- ovviamente, sennò fai saltare la vernice e comunque perderesti i riferimenti su dove farli!
2- bicomponente è meglio. L'attack la uso raramente, in casi particolari e SEMPRE prima di verniciare
3- io le stacco, le metto sulla carta da carrozziere, vernicio un lato. aspetto che asciuga, la giro e vernicio l'altro lato. Ma questo punto mi crea sempre problemi, quindi anche io aspetto curioso i consigli di chi è più esperto!
4- dai prima il primer chiaro poi TS-49. sennò devi dare una mano di bianco (sempre dopo il primer) e poi ts 49

Ora faccio io una domanda a te: ce l'hai l'aerografo per verniciare? Kit come quelli che hai acquistato, senza poter verniciare con aerografo credo rischi molto di avere risultati pessimi!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 13/12/2010 : 21:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO,
grazie per i consigli.
L'aerografo ce l'ho,ma è stato usato pochissimo e non sono granchè esperto,e
poi volevo cominciare con le bombolette mi sembra più facile.
Al posto di usare il bianco sopra al primer,non posso usare primer bianco?
Non avendo negozi specializzati in zona sapete dove si possono comprare i colori TAMAYA e qualche accessorio?
Volevo chiedere perchè non riesco a contattare le persone nel sito?






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 13/12/2010 : 22:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Ciao di nuovo,
girando ho trovato questo sito SLOTCAR.it e mi sembra molto assortito del materiale che mi serve.
Consigliatemi su un trapano a mano (se pensate che vada bene).
Nella confezione BBR mi dice di usare i colori Tamiya Flat black XF1,White X2,Flat alluminium,Gold X12 e controllando ho notato che non sono a spray
che devo usare per forza l'aerografo oppure si possono sostituire con quelli a spray?
Fatemi sapereeeeeeee






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.