Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - JORDAN YAMAHA 192
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 JORDAN YAMAHA 192
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 08/06/2010 : 16:43:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Intanto inserisco le foto di questo nuovo lavoretto da kit Hasegawa scala 1/24.
Ho cercato di sperimentare, in questo kit, un po di consigli ricevuti a riguardo della verniciatura e dell'applicazione delle decal.
Insomma per farla breve ho fatto un po d'esperienza e tutto sommato con i suggerimenti di Paltry e Disca mi sono trovato davvero bene. Devo migliorare in manualità ma le tecniche sono ottime.
A voi i commenti....sinceri mi raccomando.
di mio ho messo solo le cinture di sicurezza e qualche cablaggio elettrico....ma su quest'ultimo punto devo impare a fare meglio.
















Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/06/2010 : 17:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Premetto che non conosco il kit... quindo non sono in grado di valutare il livello di dettaglio fornito da scatola e quanto tu hai aggiunto personalmente ma nel complesso mi sembra un buon lavoro... La verniciatura non mi dispiace affatto, direi meglio dei vecchi modelli e anche le decals sembrano perfette. La cosa che mi ha colpito di più sinceramente sono i pneumatici ed i cerchi! Davvero perfetti... complimenti marco stai facendo progressi importanti



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 08/06/2010 : 18:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Premetto che non conosco il kit... quindo non sono in grado di valutare il livello di dettaglio fornito da scatola e quanto tu hai aggiunto personalmente ma nel complesso mi sembra un buon lavoro... La verniciatura non mi dispiace affatto, direi meglio dei vecchi modelli e anche le decals sembrano perfette. La cosa che mi ha colpito di più sinceramente sono i pneumatici ed i cerchi! Davvero perfetti... complimenti marco stai facendo progressi importanti


Grazie Paltry.
Il kit non è molto dettagliato, fa parte dei miei acquisti da 10€ in quel negozietto famoso...
Per le decal e la verniciatura ho usato la tecnica suggerita da Disca, con una variazione, ho dato una mano di lucido prima delle decal in quanto ho sentito dire che alcune decal "tirano" il colore sottostante. Questo oltrtutto sono sottilissime e molto molto molto delicate, tanto che alcune si sono rotto direttamente nell'acqua ancora sul supporto cartaceo.
In ogni caso la cosa più importante è che dare la mano di polish (io ho provato sia l'arexon, piuttosto costoso, sia uno economico con cera e con quest'ultimo ti dico mi sono trovato benissimo) mi ha cambiato la vita, le decal e la vernice si uniformano con una brillantezza ottima.
Unica attenzione è che le decals devono aderire alla perfezione....la mano con fon a mio parere è indispensabile....consiglio vivamente di provare.

I pneumatici (che a dire il vero piacciono molto anche a me) del kit sono ottimi e le scritte sono decal da applicare al contrario (capovolte) non so come si chiamano ma credo di aver reso l'idea....dopo il posizionamento sembrano verniciate...sono davvero ottime.





Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/06/2010 : 18:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Insomma sono rimasto solo io a dover provare con sto benedetto polish... è si la resa dei pneumatici è fantastica!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ernest
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 09/06/2010 : 10:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ernest Invia a Ernest un Messaggio Privato Aggiungi Ernest alla lista amici
Ottimo lavoro Marco... davvero bello... pulito e ben verniciato! Bravo!



Prov.: Teramo  ~ Città: Silvi Marina  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 09/06/2010 : 10:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Bravo Marco, concordo con Paltry per quanto detto!

Davvero un ottimo lavoro!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Disca92
automodellante



Inserito il - 09/06/2010 : 13:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Disca92 Invia a Disca92 un Messaggio Privato Aggiungi Disca92 alla lista amici
bravissimo marco.. mi sembra che tu abbia già conquistato le nuove tecniche con una grande manualità e domestichezza..
la vettura fa davvero la sua bella figura e forse qualche altro dettaglio al motore non avrebbe fatto male ma è superba..
complimenti!

un saluto e buon modellismo!
Alessandro




  Firma di Disca92 
Limits like fear are always an illusion.

Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile

Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/02/2010  ~  Ultima visita: 27/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino


Inserito il - 09/06/2010 : 14:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
il polish lo usa da tanto con risultati sempre molto buoni... lo passo dopo l'ultima mano e dopo vado di cera per auto... il polish livella le imperfezioni (peluchi e caccolette varie) e stende la vernice. Mano leggera e più passate (il rischio di pelare la vernice in corrispondenza degli spigoli è alto)
ciao a tutti...




  Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 09/06/2010 : 16:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
GRAZIE A TUTTI.
Sopratutto per i preziosissimi consigli che per me sono davvero indispensabili.

E come dice ale....Buon modellismo a tutti.....




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.