Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Giulietta 1977 Polizia 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Giulietta 1977 Polizia 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 20/06/2010 : 12:06:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Dopo un anno e mezzo circa di alterne vicende ho finalmente finito la Giulietta 1977 della volante su base Burago 1/43.
Ho scelto di riprodurre uno dei primissimi esemplari entrati in servizio, che a differenza delle successive e ben più numerose forniture, aveva un allestimento del tetto simile a quello di Giulia ed Alfetta: faro brandeggiabile, antenna e lampeggiante al centro del tetto stesso. A ciò si aggiungeva anche una grafica della V bianca del tetto più spessa, sia rispetto alle auto che l'avevano preceduta che alle successvie.
Solito lavoro di smontaggio, sverniciatura della carrozzeria e riverniciatura, nello specifico ho usato l'azzurro polizia AR 361.
Lavoro di dettaglio con mix di accessori e decals di Autoparco e Tron, a seconda delle esigenze.
Trasparenti dei vetri termoformati in acetato usando come dima quelli originali stampati in plastica blu
Cromature realizzate con bare metal. Strisce bianche ricavate da un foglio decals bianco, tagliate usando una dima in plasticard che mi sono disegnato sulle proporzioni della soccca Burago.









Modificato da - ale ale in Data 20/06/2010 20:56:21

 Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense


Mountain View

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 20/06/2010 : 13:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Molto molto bella...
Unici difetti (sai che sono pignolo): la fascia bianca, dove ci sono i passaruota, ne ricalca la forma, ovvero non è dritta, ma fa un piccolo semicerchio; le pantere sono piccole.
Tutto facilmante rimediabile...








  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 20/06/2010 : 21:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie Fabrizio. Sì, so che sei pignolo. Per quanto riguarda le curvature sulle fasce bianche avevo deciso di lasciar perdere in sede di taglio, perchè sulla dima non mi erano riuscite molto bene Non so se riesco a rimediare adesso, quelle che ho usato sono decals abbastanza sottili, ho paura che rimangano poi seghettate lungo i bordi.
Le pantere sono quelle più grosse del foglione decals generico di Aldo per la polizia. Devo vedere se mi avanza qualcosa di Tron, che nei kit spesso inseriva sia le pantere che i centauri della stradale.








Modificato da - ale ale in data 20/06/2010 21:02:52

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 20/06/2010 : 21:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bellissima...la solita precisione! Mi piace sempre veder trasformati semplici giocattoli in ottimi modelli!
Una domanda: i fendinebbia dove li posso trovare?








Modificato da - Shamal 84 in data 20/06/2010 21:57:44

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2010 : 22:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ottimo lavoro preciso, Alessio!!

Alberto









  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 22/06/2010 : 22:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
ottimo lavoro come sempre , ma perche non cambiare anche i fanali anteriori ? Un pezzetto di plastica trasparente ed il gioco è fatto ...!!!!!!!!!







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 24/06/2010 : 12:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Bellissima Ale!
Ci vediamo da Emilio?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 13/07/2010 : 16:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
brutto lavoro come sempre















  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 19/10/2010 : 12:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Piccolo update con le modifiche suggerite da cop. Ho corretto la curvatura delle fasce bianche in corrispondenza dei passaruota anteriori, sostituito le pantere con altre di dimensioni maggiori. Ho anche aggiunto un retronebbia rettangolare sotto al paraurti.








  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2010 : 14:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Preticamente perfetta, una Volante di Milano...







  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 22/10/2010 : 15:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Per idee future...
http://www.google.com/images?client...1680&bih=825








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

autopolizia95
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/01/2014 : 21:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di autopolizia95 Invia a autopolizia95 un Messaggio Privato Aggiungi autopolizia95 alla lista amici
le auto del era di mio padre







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: SANTA MARIA CAPUA VETERE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 27/10/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 09/01/2014 : 23:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Non ricordo di aver mai letto questo post, mea culpa.

Ottenere da un Burago un lavoro come il tuo e' qualcosa di veramente soprendente.

Complimenti !

Un saluto !








  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.