Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Duetto 1600 1966 Provence M.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Alfa Romeo Duetto 1600 1966 Provence M.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 25/06/2010 : 23:53:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Ciao! Ecco un kit finito circa 4 mesi fa...Il mio negoziante mi ha tenuto un po' di vecchi kit :lol: ! Morale della favola adesso ho una muraglia cinese di scatole di montaggio 1/43 ! Questo è uno di quelli: ANche questo è già stato pubblicato sul forum di MA. E' un che mi son portato a casa per 20 euro. Come da titolo, si tratta di un'Alfa Duetto della Provence Moulage:

Si tratta, ovviamente un kit piuttosto datato. Ovviamente è in resina composto principalmente da tre pezzi: Scocca, pianale con interni e capottina ripiegata. Sono inclusi, ovviamente un set fotoinciso e una stampata di componenti cromati (paraurti, calandra e terminale). ...E' stato comunque un montaggio divertentissimo nonostante mi abbia dato del filo da torcere...Tra i dettagli che ho rivisto c'è il caratteristico spigolino sul muso in prossimità della calandra e i montanti dei deflettori che nel kit erano perfettamente verticali mentre in realtà erano leggermente obliqui. Poi ho fatto in modo di riportare dettagli che inizialmente erano un tuttuno con la scocca come le piastrine dietro la capottina, i catarifrangenti e le alette parasole. Ho poi aggiunto qualche piccolo dettaglio come i devioluci al volante (corde per chitarra 8) ) , la moquette sul tunnel centrale (carta vellutata) e le staffettine dei coprifari. Ho sostituito le braccia dei tergi in quanto erano troppo corte.La leva del cambio l'ho autocostruita con uno spillo...Purtroppo mancavano le decals e per realizzare lo stemma Pininfarina e i quadranti ho usato dei fogli di plastica adesiva stampabile. Ecco qua il risultato!
Aspetto commenti e consigli :D !






Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013

Google Adsense


Mountain View

Ernest
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 26/06/2010 : 12:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ernest Invia a Ernest un Messaggio Privato Aggiungi Ernest alla lista amici
Bellissimo soggetto e realizzazione degna!





Prov.: Teramo  ~ Città: Silvi Marina  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.