Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Minardi M193 e M194
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Minardi M193 e M194
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide283
automodellantino



Inserito il - 27/08/2010 : 15:06:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato ma vi seguo da almeno 1 settimana, leggendomi pagine e pagine di topic mi sono fatto una piccola "cultura" diciamo dei modellini (cioe' le marche migliori, i migliori modelli, prezzi ecc..) e a breve comincero' la mia collezione (che vanta fra i segnalibri di mozilla 260 schede, anche se alcuni doppioni... ) con la Minichamps Tyrrell Yamaha 023 di Mika Salo
come da titolo, vi pongo una domanda: esistono modellini in scala 1:43 di questi due modelli di Minardi (1993 e 1994)? purtroppo su ebay non se ne trovano nonostante siano molto belli come livrea
inoltre ne approfitto per dirvi se esistono modellini di queste F1 e dove trovarli:

Ferrari F92A Minichamps
Ligier JS43
Ligier JS39
Lotus 91
Lotus 95T
Lotus 97T
Lotus 98T

vi ringrazio in anticipo!

ps: conoscete qualche buon negozio di modellismo che si trova dalle mie parti? abito in provincia di catania, per ora ho trovato solo un rivenditore ufficiale di modelli BBR








Modificato da - davide283 in Data 27/08/2010 15:09:02

Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 27/08/2010 : 15:34:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Messaggio di davide283

ciao a tutti ragazzi mi sono appena registrato ma vi seguo da almeno 1 settimana, leggendomi pagine e pagine di topic mi sono fatto una piccola "cultura" diciamo dei modellini (cioe' le marche migliori, i migliori modelli, prezzi ecc..) e a breve comincero' la mia collezione (che vanta fra i segnalibri di mozilla 260 schede, anche se alcuni doppioni... ) con la Minichamps Tyrrell Yamaha 023 di Mika Salo
come da titolo, vi pongo una domanda: esistono modellini in scala 1:43 di questi due modelli di Minardi (1993 e 1994)? purtroppo su ebay non se ne trovano nonostante siano molto belli come livrea
inoltre ne approfitto per dirvi se esistono modellini di queste F1 e dove trovarli:

Ferrari F92A Minichamps
Ligier JS43
Ligier JS39
Lotus 91
Lotus 95T
Lotus 97T
Lotus 98T

vi ringrazio in anticipo!

ps: conoscete qualche buon negozio di modellismo che si trova dalle mie parti? abito in provincia di catania, per ora ho trovato solo un rivenditore ufficiale di modelli BBR

Ciao e benvenuto, finalmente un'appassionato di formula 1.
Le Minardi 1993 e 1994 le trovi solo in kit Tameo o BBR,
le altre:
la F92A Minichamps c'è di Alesi e di Capelli ma non di Larini
la JS43 Ligier c'è Minichamps di Panis, Brundle e Suzuki
la JS39 c'è la Onyx o Goede di Panis e Bernard più la speciale versione "Hugo Pratt"
Lotus 98T Minichamps per Dumfries e Senna Collection per il "magico"
Lotus 97T Minichamps due modelli diversi per Senna (cofanetto e collection) e uno classico per de Angelis
Lotus 95: solo in kit (Hifi)
Lotus 91: solo 2 kit Tameo e 1 Hifi.

Purtroppo non tutti i modelli sono prodotti come diecast e avolte bisogna "arrangiarsi" con un kit o modificando un'altro modello: base onyx + decals Tameo








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 27/08/2010 : 16:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
grazie della risposta gerry! e' un peccato per le minardi e le 2 lotus, meritano veramente e purtroppo i kit si aggirano attorno ai 100-110 euro giusto? cifra per me al momento un po' altina (senza contare che non ho mai montato un kit e non ho gli strumenti)
x le altre, purtroppo non ne ho trovate su ebay, per questo chiedevo, spero di trovarne in futuro ;)
la tua minardi e' quella di Martini o Barbazza? quale modello hai elaborato?

ps: ho risposto al tuo MP!








Modificato da - davide283 in data 27/08/2010 16:59:48

Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 27/08/2010 : 19:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Beh se proprio vuoi una m193b (già montata e anche molto bene direi) su ebay c'è.....devi spendere un pochino però.....

http://cgi.ebay.it/MINARDI-FORD-M19..._3796wt_1137








Modificato da - Mekaneck in data 27/08/2010 19:49:58

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 27/08/2010 : 22:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

Beh se proprio vuoi una m193b (già montata e anche molto bene direi) su ebay c'è.....devi spendere un pochino però.....

http://cgi.ebay.it/MINARDI-FORD-M19..._3796wt_1137


eheheh gia' notata, tengo il link aperto per rifarmi gli occhi ogni tanto straordinari gli adesivi delle gomme nuove Good Year
domanda: ma i kit (Tameo, BBR ecc..) montati e non mediamente quanto costano?








Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/08/2010 : 00:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
x Davide: i kit Tameo hanno vari prezzi, dipende di massima dal tipo di kit se aperto o chiuso, in questo caso circa 30/40 euro, qualcosa in più per le Ferrari per via dei diritti, fino a oltre 100 per alcuni kit aperti tipo le Ferrari della serie 312T.
I montati costano in proporzione, dipende ovviamente dalla qualità del montaggio, ultimamente ci sono anche i montati dalla casa: Tameobuilt in serie limitate e certificate intorno ai 300 pezzi, venduti a 150/200 euro.
Ovviamente si può risparmiare parecchio acquistando su ebay i kit o nelle borse-scambio








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 28/08/2010 : 01:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

x Davide: i kit Tameo hanno vari prezzi, dipende di massima dal tipo di kit se aperto o chiuso, in questo caso circa 30/40 euro, qualcosa in più per le Ferrari per via dei diritti, fino a oltre 100 per alcuni kit aperti tipo le Ferrari della serie 312T.
I montati costano in proporzione, dipende ovviamente dalla qualità del montaggio, ultimamente ci sono anche i montati dalla casa: Tameobuilt in serie limitate e certificate intorno ai 300 pezzi, venduti a 150/200 euro.
Ovviamente si può risparmiare parecchio acquistando su ebay i kit o nelle borse-scambio


domanda: cosa significa aperto o chiuso? in ogni caso, i gia' montati superano sempre i 100 euro?
ps: i modelli da me sopraelencati sono al momento non disponibili perfino su ebay, quindi chi se li deve vendere mi puo' inviare un MP (come il buon gerry)








Modificato da - davide283 in data 28/08/2010 01:25:53

Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/08/2010 : 07:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
davide283 ha scritto:
domanda: cosa significa aperto o chiuso? in ogni caso, i gia' montati superano sempre i 100 euro?
ps: i modelli da me sopraelencati sono al momento non disponibili perfino su ebay, quindi chi se li deve vendere mi puo' inviare un MP (come il buon gerry)

Per aperto intendo un kit in cui la carrozzeria è apribile e sono dettagliate e visibili le parti interne dell'auto, chiaramente il maggior dettaglio comporta più pezzi e stampi per il produttore e più lavoro per il montaggio.
Come esempio di kit aperto una Lotus a Turbina del GP d'Italia del 1971 Tameo, costo kit in negozio intorno ai 110 euro, montato costa una cifra. anche su ebay.








Modificato da - gerry64 in data 28/08/2010 07:16:06

  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 28/08/2010 : 11:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
capito, grazie gerry, se io dovessi cercare un kit chiuso su ebay, cosa dovrei scrivere? e da cosa capisco se e' montato?







Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/08/2010 : 13:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
davide283 ha scritto:

capito, grazie gerry, se io dovessi cercare un kit chiuso su ebay, cosa dovrei scrivere? e da cosa capisco se e' montato?

Se un kit è nuovo non è montato, altrimenti c'è scritto montato o built e solitamente è usato. Per la spedizione sempre meglio acquistare un kit nuovo da montare che anche se arriva in pezzi non è un problema, mentre uno già montato che arrivi a pezzi è difficile recuperarlo, meglio comprarlo da venditori professionali che sanno come curare la spedizione, gli ultimi Tameo montati dalla casa (basetta trasparente) dovrebbero essere tutti in resina, quindi meno fragili.
Per kit in prevalenza sono chiusi, per i Tameo puoi vederle più o meno tutto sul sito della casa: www.tameokits.com , anche se le foto sono così- così.








  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 30/08/2010 : 00:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
domanda importante: la Minichamps della serie "Minichamps Car Collection" di che qualita' sono? buona o scarsa?







Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 01/09/2010 : 00:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
davide283 ha scritto:

domanda importante: la Minichamps della serie "Minichamps Car Collection" di che qualita' sono? buona o scarsa?

Ciao Davide, benvenuto anche da parte mia.
Le "Car Collection" di Minichamps sono delle Minichamps a tutti gli effetti, modelli identici a quelli proposti nella confezione classica con basetta nera e scacchi bianchi. Personalmente ne ho acquistati due e sono rimasto molto soddisfatto.








Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 01/09/2010 : 01:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
F1.78 ha scritto:

davide283 ha scritto:

domanda importante: la Minichamps della serie "Minichamps Car Collection" di che qualita' sono? buona o scarsa?

Ciao Davide, benvenuto anche da parte mia.
Le "Car Collection" di Minichamps sono delle Minichamps a tutti gli effetti, modelli identici a quelli proposti nella confezione classica con basetta nera e scacchi bianchi. Personalmente ne ho acquistati due e sono rimasto molto soddisfatto.


capito, grazie compaesano!
quindi, sono modelli identici solo che cambia la basetta, che e' argentata e senza informazioni su vettura e driver? certo che e' un peccato avere una basetta cosi' povera, avevo alcuni modelli di questa serie, per pochi euro in + li ho sostituiti nella mia "lista" con modelli Minichamps normali con basetta (se non sbaglio una Jordan di Fisico, Benetton di Button e Mclaren di Kimi)

ps: mi sai indicare qualche buon negozio di modellismo nella nostra provincia?








Modificato da - davide283 in data 01/09/2010 01:02:33

Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

F1.78
automodellante



Inserito il - 09/09/2010 : 16:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1.78 Invia a F1.78 un Messaggio Privato Aggiungi F1.78 alla lista amici
@davide: spiacente, non conosco negozi di modellismo nei centri della provincia etnea.
A Catania, invece, posso indicartene quattro, per quanto riguarda l'automodellismo statico e il collezionismo:
CDF modellismo, via Firenze 4 (zona corso Italia);
Autocultura, via Mario Sangiorgi 39 (traversa di corso Italia);
L’automobilina, via Lavaggi 33 (a due passi dallo stadio Massimino);
Modellismo Lo Drago, via monsignor Ventimiglia 238 (traversa di via Umberto).
Ho volutamente escluso quelli che si occupano esclusivamente (o quasi) di modellismo dinamico. Ciao.








Prov.: Catania  ~ Città: Tremestieri Etneo  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

davide283
automodellantino



Inserito il - 10/09/2010 : 02:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davide283 Invia a davide283 un Messaggio Privato Aggiungi davide283 alla lista amici
grazie f1 78, da Autocultura e Modellismo Lo Drago sono andato sabato scorso, negozianti veramente gentilissimi e disponibili, peccato per il secondo che si e' trasferito da poco e aveva poco in esposizione mentre da Autocultura mi brillavano quasi gli occhi, nonostante avesse riaperto da poco dopo le ferie (quindi un sacco di polvere) c'era un sacco di materiale: libri, dvd e ovviamente modellini di tutti i generi, non ho chiesto niente visto il disordine ma mi sono rifatto gli occhi con la Jordan 191 della Tameo Built di Schumacher di Spa 91 in bella mostra sul bancone (beccandomi tra l'altro i "complimenti" per averla riconosciuta, vista la mia giovane eta'!)
gli altri due negozi invece non li conoscevo, al piu' presto faro' di nuovo un giro a Catania e visitero' di nuovo tutti i negozi








Prov.: Catania  ~ Città: Adrano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.