Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao a tutti!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao a tutti!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 31/01/2011 : 17:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Benvenuto, ti consiglio la scala 1:43 e se poi sono obsoleti meglio (ma io sono di parte).





  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 31/01/2011 : 18:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici


Benvenuto anche da me ! Ciao






  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monz
automodellantino



Inserito il - 31/01/2011 : 19:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monz Invia a Monz un Messaggio Privato Aggiungi Monz alla lista amici
Scusate ho un lapsus.... per le 1/43 parliamo di modellini di quanti cm?





Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 30/01/2011  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 31/01/2011 : 19:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Circa 9-10 cm. approssimativamente per auto di 4m. e oltre

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/01/2011 : 19:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
43 volte più piccola del vero
Dipende poi se è una 500F o una 600 Pullman

Ci sono comunque anche quelle in scala 1:55, 1:64, 1:72 e 1:87 ... e le 1:12, 1:10 e 1:8.

In bocca al lupo

Benarrivato, Alessandro, e buon divertimento






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 02/02/2011 : 22:53:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao come dice giustamente dinky57 la scala ottimale è la 1/43. Un giusto compromesso quantità/spazio.
Poi bisogna che ti decidi se attuali od obsoleti.
Con gli obsoleti fai anche un investimento praticamente immediato, anche se lo spirito non deve essere questo, con gli attuali hai delle cosine molto belle, di tutti i prezzi ma piuttosto delicati e freddini, a mio parere. Questo perchè normalmente l'obsoleto è nato per giocarci e quindi è più "palpabile". Il moderno è un "modello" con tutti i suoi pezzettini in rilievo ....
E ovviamente con gli obsoleti sei limitato in quanto coprono un range ben delimitato di anni, mentre con gli odierni hai sia auto d'epoca e sia auto moderne, sia da strada che da gara da fine 800 ad oggi.

Dipende da quello che ti dice il cuore ed ... il portafoglio ma soprattutto il cuore.

Personalmente la vedo come dinky57 ma sono condizionato da quello che ho avuto da bambino, questo per te è relativo.
E non dimenticare che devi preparare una cuccia per i tuoi piccoli, la polvere è pestifera ed una bella vetrina sarebbe d'uopo.

IN BOCCA LA LUPO e che viva il lupo, perchè anche se vive la fortuna non cambierà di sicuro.

Bye






  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monz
automodellantino



Inserito il - 02/02/2011 : 23:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monz Invia a Monz un Messaggio Privato Aggiungi Monz alla lista amici
Essendo giovane ancora (vado per i 34) da piccolo giocavo con le Majorette che mio padre mi regalava. Dovrei averle ancora da qualche parte ma non so in che condizioni.....
Detto ciò non mi reputo un fan delle obsolete e la mia grande passione per le auto (e moto) mi spinge più verso i modelli attuali






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 30/01/2011  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 03/02/2011 : 06:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Monz ha scritto:

Sono interessato prevalentemente ad auto sportive stradali e magari qualche modello da corsa

ti consiglio di rimanere sull' 1/43, e' la scala ideale...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 03/02/2011 : 12:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Benvenuto tra noi e buon forum..






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.