Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren MP4-22 e MP4-23 by Tameo Kits
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren MP4-22 e MP4-23 by Tameo Kits
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Galimba
automodellantino



Inserito il - 05/02/2011 : 14:51:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Galimba Invia a Galimba un Messaggio Privato Aggiungi Galimba alla lista amici
Ciao a tutti, ho appena terminato di realizzare le due McLaren 2007 e 2008 di Tameo nella consueta scala 1/43.
Dopo quasi tre tre anni dall’acquisto dei kits, si sono finalmente realizzate le condizioni per poter assemblare questi due modelli.
L’ostacolo più grosso è stata la verniciatura, o per lo meno il trovare una vernice da poter utilizzare su queste scocche e che una volta asciutta potesse essere maneggiata senza problemi.
Come mia abitudine mi sono orientato ad acquistare l’Alclad Chrome ALC 107 come consigliato dalla casa ma purtroppo questa vernice si è dimostrata subito inadatta ad essere maneggiata una volta asciutta ed anche una volta dato un trasparente per prova si è rivelata di un colore grigiastro che nulla aveva a che fare con la tonalità cromata.
Poi finalmente l’Alclad ha realizzato il Clear Kote Gloss ALC 310 che è in pratica un sigillante per le sue vernici cromate.
Ho realizzato l’assemblaggio da scatola dei due modelli utilizzando il Testor Fluorescent Red N.1775 per l’ala orizzontale posteriore (realizzata a spruzzo) e la parte superiore della presa d’aria realizzata a pennello; per una maggiore sicurezza l’ho poi ripassata con il trasparente lucido della Testor sempre a pennello in quanto il colore originale, una volta asciutto, tende ad assumere una tonalità semilucida.

McLaren MP4-22 GP Monaco 2007





McLaren MP4-23 GP Monaco 2008










 Firma di Galimba 
Galimba

Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2017

Google Adsense


Mountain View

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/02/2011 : 15:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Azz...Mario...complimenti come al solito





  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2011 : 17:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Veramente ben realizzate. Bravissimo





  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2011 : 17:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Bellissime, veramente ottime realizzazioni, mi sono sempre chiesto quale colore o tecnica può essere utilizzata x rendere l'argento cromato cosi specchiato...complimenti !!!





Modificato da - leestat in data 05/02/2011 17:26:40

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante



Inserito il - 05/02/2011 : 18:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
...Davvero spettacolari le 2 McLaren ...complimenti Galimba !!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 05/02/2011 : 18:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Molto molto belle e ben fatte complimenti!
Piccola critica alla Tameo: il carbonio della f1 2008 non mi piace...troppo evidente....






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 05/02/2011 : 20:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Bellissime!





  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 06/02/2011 : 19:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
beh, sicuramente rendono molto, complimenti,
una piccola accortezza, i cerchi escono dalle gomme, se non hai usato colle, prova ad aggiustargli la location, e concordo con chi ha gia detto
che il carbonio è un po' troppo acceso,però magari è solo l'effetto delle foto.

mi piace e incuriosisce la verniciatura, che come te, mi son sempre chiesto
come proteggere l'alclad, ma sopra al gloss 310 hai dato ancora un trasparente lucido?






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Galimba
automodellantino



Inserito il - 06/02/2011 : 21:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Galimba Invia a Galimba un Messaggio Privato Aggiungi Galimba alla lista amici
Ciao Gala, per quanto riguarda il trasparente non ho dato nulla sopra il Clear Kote Gloss ALC 310, mentre purtroppo
i cerchioni sulla 2007 sono leggermente più larghi dei pneumatici.






  Firma di Galimba 
Galimba

Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 06/02/2011 : 22:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Molto bella complimenti per la realizzazione!!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/02/2011 : 08:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Veramente 2 bei lavori! Complimenti!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 07/02/2011 : 09:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Galimba ha scritto:

Ciao Gala, per quanto riguarda il trasparente non ho dato nulla sopra il Clear Kote Gloss ALC 310, mentre purtroppo
i cerchioni sulla 2007 sono leggermente più larghi dei pneumatici.


ok, grazie dell'info

per i cerchi, capita anche spesso secodno me che le gomme siano leggermene + larghe dei cerchi, forse a causa del ritiro dopostampo della gomma, prova a premerle con due dita, uno sopra e uno sotto, oppure tirale verso l'esterno lasciando l'avanzo del cerchio sulla parte interna si dovrebbe notare meno






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GIGIZA
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 06/04/2011 : 11:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GIGIZA Invia a GIGIZA un Messaggio Privato Aggiungi GIGIZA alla lista amici
sono fantastiche queste tue realizazzioni ma volevo farti una domanda,se ho capito bene vuoi dire che dopo il sigillante hai messo le decals giusto?
ma mettendo il trasparente a macchina finita secondo te il cromo tende a spegnersi






Prov.: Brescia  ~ Città: PADENGHE  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Galimba
automodellantino



Inserito il - 12/04/2011 : 22:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Galimba Invia a Galimba un Messaggio Privato Aggiungi Galimba alla lista amici
Ciao GIGIZA,
io abitualmente non metto il trasparente sulle decals, ma se dovessi farlo su questi due modelli darei un'altra mano di Clear Kote Gloss ALC 310.






  Firma di Galimba 
Galimba

Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giuseppebs58
automodellantino


Inserito il - 19/05/2011 : 23:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppebs58 Invia a giuseppebs58 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppebs58 alla lista amici
Io mi sono appena iscritto al forum e ti faccio i complimenti per l'ottima realizzazione.
puoi dirmi dove è possibile reperire i prodotti dell'alclad?
Grazie






Prov.: Brescia  ~ Città: treviso bresciano  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 20/05/2011 : 09:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
Bellissime realizzazioni galimba !! Complimenti !! Un chiarimento ... ma per la verniciatura di questi modelli hai quindi usato l'ALC 107 e poi una mano di ALC 310 ??





  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.