Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao da Livefastdiecast/Silvio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao da Livefastdiecast/Silvio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 14/06/2011 : 00:41:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Ciao a tutti, mi chiamo Silvio e abito a Milano.
Quello che mi interessa di più sono i modelli in scala 1:43 o giù di lì, soprattutto quelli che mi ricordano la mia infanzia, quindi dagli anni '60 fino ai primi '70 (sono nato nel 1962).
Ho la fortuna di avere ancora le mie "macchinine" di quando ero piccolo, anche se qualcuna l'ho trattata davvero male
La maggior parte erano Matchbox, ma ne avevo anche un po' di altre marche (Dinky, Corgi, Politoys, Mebetoys, Mercury...)
Da un po' di tempo mi si è riaccesa questa passione.
Non direi che sono un vero e proprio collezionista, perché mi piace accumulare, ma non sono un amante del "mint in box" o un purista. Ogni tanto mi è capitato qualche pezzo decente o addirittura bello, e ne sono stato felice, ma mi piace molto l'idea che qualcuno abbia giocato o addirittura abusato di quelli che in fondo si chiamavano ed erano giocattoli.
La mia vera passione ultimamente è stata quella di cercare di salvare modellini in condizioni disperate normalmente snobbati dai collezionisti seri (e che perciò mi costano veramente poco) o anche di trasformarli in qualcosa che avrebbe potuto essere prodotto quando ero bambino...
Piano piano sto imparando a sverniciare, riverniciare, produrre le mie decals, riprodurre parti in resina, riprodurre le scatole... mi piace saper fare un po' di tutto!
Non sono un novizio assoluto nei forum di modellismo, dato che ho deciso di cercare un forum in Italiano dopo aver passato un paio d'anni in uno inglese, dove mi trovo molto bene ed ho imparato molto.
Però che sollievo leggere e scrivere in italiano!
Adesso mi guardo un po' in giro, e spero di trovare presto qualcosa da dire o pubblicare che possa interessare a qualcun altro oltre che a me.
Ciao e a presto!






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2011 : 09:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Benvenuto, Silvio !
Ti accogliamo a braccia aperte, e qui ti troverai sicuramente bene, la tua tematica è molto seguita qui da noi, e c'è un nutrito gruppo di frequentatori del forum (me compreso), nati tra gli anni cinquanta e la metà degli anni sessanta, molto appassionati nella tua tematica ed anche molto esperti (io però molto meno ...).
Vedrai che faranno subito pressioni affinché tu metta nel forum un book fotografico di tutto quanto in tuo possesso, questo è normale, tu dà loro subito qualcosa in pasto, poi con calma raffinerai i tuoi interventi ...
La cosa buona è che puoi fare tutte le domande che vuoi su questo meraviglioso argomento, ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà
Buon divertimento!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/06/2011 : 12:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Benvenuto Silvio in Automodellando!!
Sono anch'io appassionato di modellini obsoleti, ma non solo.
Apprezzo come collezionista sia i modellini in buone/ottime condizioni che quelli restaurati da mani esperte.
In entrambi i casi, esiste il fascino del giocattolo della nostra epoca, la nostalgia di tempi trascorsi a giocare con oggetti semplici, il piacere di avere tra le mani, ormai adulte, macchinine ben fatte e con tanti ingegnosi congegni.

La parte, pertanto, del modellista è quella che più mi affascina, quindi mi farà piacere vedere dei tuoi lavori di restauro o elaborazione.

Ciao e.....buon forum!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2011 : 12:25:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Benvenuto Silvio! Non c'è cosa più bella che collezionare modelli che ricordano l'infanzia, secondo me emozionano di più e comunque ti auguro buona permanenza qui su automodellando!!





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/06/2011 : 15:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Toy Collector's member ... giusto!?
Anche Baskingshark è nostro utente e ogni tanto posta i suoi obsoleti

Ciao e benvenuto






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 14/06/2011 : 15:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Grazie a tutti per il benvenuto!
Adesso cerco qualcosa da mostrarvi, tranquilli che mi offendo difficilmente
Eigi, sono membro anche di Toy Collector, ma non ci ho mai scritto niente... lo trovo un po' complicato da esplorare.
Però ho visto la collezione di Bashingshark!
Quello in cui sono più attivo è un altro
... se a qualcuno interessa e non è contro le regole del forum (non le ho ancora studiate) posso postare il link.






Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 14/06/2011 : 16:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
benvenuto Slvio nel forum e buon divertimento!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/06/2011 : 17:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Benvenuto!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15042  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 14/06/2011 : 22:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Benvenuto Silvio!! mi consenta... gli obsoleti mi hanno sempre affascinato sopratutto per la ricerca degli stessi presso mercatini aste ecc.
purtroppo non me ne intendo molto.. comunque sempre molto belli da vedere.

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 15/06/2011 : 02:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
provo a inserire alcuni dei miei esperimenti:
Impy Volvo restaurata
prima e dopo

Corgi Bedford autobotte a cui ho ricostruito i vetri e un paio di montanti

Corgi VW 1200 e Commer Chipperfields code3 con le mie decals

un paio di Citroen DS safari sempre Corgi Toys

un Corgi Transporter ibrido ricavato da due sfascioni sempre con decals fatte da me

una Renault Floride Corgi che era senza tetto trasformata nella versione cabrio a cui poi ho aggiunto una Brigitte Bardot

Bond Bug a cui ho cambiato le orrende ruote veloci+ LandRover assistenza a cui ho rifatto il telone in resina + trailer da un relitto

questa Volvo P1800 whizzwheels era veramente messa male, così ho provato ad aggiungerle le Transolites, che secondo me sono il gadget più semplice e geniale della Corgi Toys. Anche l'interno in resina e la repro-scatola sono fatti da me






Modificato da - livefastdiecast in data 15/06/2011 02:47:26

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2011 : 08:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ottime e piacevoli elaborazioni, Silvio!!
Lavori ben realizzati e puliti, complimenti per la buona manualità.
E' un piacere veder rinascere modellini ormai destinati alla spazzatura e sapere che ci sono modellisti, come te, che sanno trasformarli in nuovi modellini M, addirittura con box!

Se hai altri modellini obsoleti, forse è meglio aprire un topic nella sezione "Foto Collezioni", in quanto bene o male questi bei modellini rappresentano la tua collezione, o altrimenti nella sezione "Obsoleti", sicuramente più specifica e idonea.
Sarebbe anche interessante che descrivessi le tue elaborazioni: certamente può essere di aiuto a molti o un incentivo ad iniziare a farle.

Bravo veramente!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 15/06/2011 : 10:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Keep-all ha scritto:
Se hai altri modellini obsoleti

Se cerco bene... dovrei averne ancora un paio
Era giusto un assaggio per completare la presentazione e provare a caricare le foto!
Le prossime saranno nella sezione giusta, con un po' di foto dei vari passaggi eccetera
Grazie per i complimenti!






Modificato da - livefastdiecast in data 15/06/2011 10:13:40

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 15/06/2011 : 10:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Benvenuto in Automodellando Silvio!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.