Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - luci a led
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 luci a led
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 26/06/2011 : 20:55:23  Link diretto a questa discussione Aggiungi giulianoarg alla lista amici
vorrei montare le luci a led sui fari dei modelli in scala 1:18,
qualcuno lo ha mai fatto?

giusto per rendere l'idea vorrei creare una cosa simile a questa:

http://sciroccomania.freeforumzone....?idd=9822984

http://cgi.ebay.it/1-18-Las-Vegas-M...em5d2ea0956c

http://www.youtube.com/watch?v=Dk3O...edded#at=297






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012

Google Adsense


Mountain View

lucio76
automodellante



Inserito il - 27/06/2011 : 01:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Salve giulianoarg!
Inserisco alcune foto di una mia realizzazione di un paio di anni fa...
Non è al livello della Scirocco e nemmeno dell'auto della Polizia, ma è un buon punto di partenza...
Ecco le foto...Se dovessero servirti altre informazioni chiedi pure!









  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 27/06/2011 : 10:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao, invece questa è una mia realizazzione di qualche mese fà!!! anche la mia non è allo stesso livello di quelle che hai messo tu però l'effetto è molto bello!!!! :)







Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 27/06/2011 : 18:05:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
è proprio quello che volevo fare,

ma da dove si inizia?
ho visto su ebay che vendono dei kit già completi di luci,fili,interuttore e porta pila.
voi avete utilizzata quelli o avete fatto da voi?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 28/06/2011 : 02:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Beh! Per prima cosa trova un modello modificabile con facilità! Almeno per iniziare! Valuta bene in che modo puoi nascondere le lampadine, i cavetti, la pila (nella mia ci sono due pile...funzionano ancora adesso dopo due anni!), e l'interruttore...
Non ho usato kit già pronti...ho preso le lampadine ed i cavetti in un negozio di elettronica, le pile si trovano ovunque e l'interruttore trafugato da una vecchia radio! Poi è bastato un saldatore a stagno, quello usato per i circuiti a schede. Per quanto riguarda le lampadine adesso si trovano più facilmente...ci sono diverse dimensioni sia di lunghezza, sia di diametro...devi regolarti tu, a secondo dello spazio che hai a disposizione nei cofani del modellino!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 28/06/2011 : 09:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Pure io ho fatto tutto da me prendendo dei led da 0,3 mm e i cavetti!!!! i porta pila li avevo già, uno è per le luci ed è sotto al cofano e l'altro x l'impianto stereo è sotto al baule!!! i fili li ho fatti passare tra il fondo e gli interni ( ci passavano giusti giusti, sembrava fatto apposta!!!) poi x mettere i led ho dovuto trapanare sia i fari in plastica che il retro in metalllo!!! però devi essere bravo col saldatore e vedere bene prima dove posizionare il tutto!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 29/06/2011 : 01:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Esatto!





  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.