Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Una Alfa 75 1/25 un po... particolare...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Una Alfa 75 1/25 un po... particolare...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2011 : 21:34:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Questa sicuramente è una curiosità, che ha poco a che fare con il nostro hobby modellistico, ma ci tengo a farvela vedere. Guardate un po cosa ho trovato:





Decisamente questa bomboniera è la più curiosa riproduzione di Alfa 75 che mi è mai capitato di trovare. Confrontandola con l'Alfa 75 di Bburago, ho notato che, con ogni probabilità, il modello della Casa di Burago di Molgora potrebbe essere servito da maquette per questa bomboniera;




Dalle foto si vede, appunto, che la riproduzione mostra alcuni particolari tipici del modello BBurago ( osservate i lavafari, per esempio, o il contorno dei fari anteriori e posteriori, oppure il contorno della fascia del paraurti):







Uploaded with ImageShack.us


Questa bomboniera è decisamente curiosa, non trovate? Sarebbe curioso saperne la strada, ma chi me l'ha venduto non mi ha saputo dire molto, sul cofano appare un bollino con la scritta "Linea N.G" e sul tetto appare un disegno con la scritta "Vogue" ma dubito che questo pezzo abbia a che fare con il famoso marchio di moda... qualcuno può sapere qualcosa in merito? Grazie mille.







 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

Bradipo
automodellante



Inserito il - 05/07/2011 : 21:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Oddio oddio, per quanto curiosa la bomboniera è teribbile!!!!





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2011 : 21:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bradipo ha scritto:

Oddio oddio, per quanto curiosa la bomboniera è teribbile!!!!


Bah, sinceramente non trovo proprio.

Ovvio che, se la confronti, con una riproduzione in scala 1/25 o con la macchina vera, da un confronto del genere la bomboniera ne esce perdente.
Ma non credo che questa sia stata creata pensando di riprodurre la macchina vera, sarebbe veramente interessante scoprire per quale occasione e a che pro sia stata riprodotta...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 05/07/2011 : 22:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Ma a me non piace la bomboniera in se, certo che non pretendevo che fosse una fedele riproduzione.....





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2011 : 22:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
De gustibus non disputandum... nel senso che i gusti sono un fattore personale, e che rispetto la tua opinione...





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 05/07/2011 : 22:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ci vuole un coraggio anche a farla come bomboniera!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 05/07/2011 : 22:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
gt79 ha scritto:

De gustibus non disputandum... nel senso che i gusti sono un fattore personale, e che rispetto la tua opinione...


Ma certo, ci mancherebbe, io pure rispetto la tua opinione.
Comunque cercando su internet ho trovato un negozio di bomboniere N.G. a Rionero in Vulture......chissà.






Modificato da - Bradipo in data 05/07/2011 22:20:40

  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2011 : 22:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Oltre ai modellini, colleziono anche certe "oggetti pacchiani", se mi permetti il termine, Roberto.
Infatti in un altro topic, che ora purtroppo è scomparso nell'aere del web, avevo postato molti oggetti che avevano a che fare con le auto: orologi, bomboniere, accendini, temperamatite, porta-attrezzi, appendini, telefoni, ecc. ecc.
I commenti sono stati tra i più svariati con faccine tipo o . Alcuni sono abbastanza curiosi.
Ma, in un certo senso, oltre a fare "senso", hanno un loro fascino, il fascino di chi con quale coraggio riesca a fare queste cose e per quale motivo. ...A me comunque attraggono.

Questo cofanetto-bomboniera però mi manca e devo dire che è interessante e buffo al tempo stesso.
Possibile che N.G. stia per Nero Giardini? ....Mah. Forse potrebbe essere il nome e cognome del proprietario di un negozio di bomboniere presente nella tua zona.
Se in futuro non ti dovesse più interessare, potrebbe trovare in me il suo prossimo padroncino! Pensaci. Non lasciarlo solo soletto. Da me sarebbe in compagnia di tanti oggetti come lui....

Alberto






Modificato da - Keep-all in data 05/07/2011 22:53:10

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/07/2011 : 22:55:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ricorda un sarcofago egizio





Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 05/07/2011 : 22:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Alberto, d'ora in poi posso chiamarti "kitch-all" ?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 05/07/2011 : 22:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Io sapevo (perchè ce li ho, in casa dei miei e quindi caro Keep non sei il solo a keeppare il keeppabile XD) dell'esistenza della Bugatti Atlantic 1/24, del Maggiolino 1/24 e della Testarossa 1/43...IN VETRO...ricordo di averne forse altre una/due che al momento mi sfuggono.
E' curioso notare come siano alla fine abbastanza fedeli come dimensioni e come riportino in maniera anche abbastanza credibile (a modo loro, ovviamente) sedili e particolari vari...ovviamente non è il caso di questa 75 che a livello di particolari è abbastanza scarna, ma è sicuramente un oggetto curioso.






  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/07/2011 : 23:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust

Eppure questa è arte:






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 06/07/2011 : 02:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi.
Marcel Proust


"Colori, colori, colori e ancora colori"

Barbara Gulienetti







  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 07/07/2011 : 09:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
magari si è sposato un alfista appassionato e ha voluto suggellare l'evento con una bomboniera della sua alfa romeo preferita..chissa' che auto avra' usato per l'arrivo della sposa....

comunque a mio parere è leggeremete URENDA!! ma a me non paicciono le bomboniere di classica concezione...






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 08/07/2011 : 21:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Alberto, purtroppo non posso esaudire la tua richiesta perchè... caspita, se lo dico rovino la sorpresa ma so già che mi hai capito.

Ad ogni modo, mi fa piacere aver sottolineato la particolarità di questa bomboniera, forse proprio la citazione di Proust che hai segnalato:


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi


una frase come questa non poteva essere migliore riassunto per commentare questa interessante, particolare, forse magari kitch, ma sicuramente unica, ceramica.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ilredelterrore
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 31/07/2011 : 22:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilredelterrore Invia a ilredelterrore un Messaggio Privato Aggiungi ilredelterrore alla lista amici
simpatica come idea.. ma alquanto obrobriosa..





Prov.: Teramo  ~ Città: Pineto  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 01/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.