Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao a tutti!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao a tutti!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nexx999
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 20/07/2011 : 00:27:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nexx999 Invia a Nexx999 un Messaggio Privato Aggiungi Nexx999 alla lista amici
Ciao a tutti gli appassionati di 'macchinine' come me.
Finalmente, dopo un po' di mesi che gironzolavo a leggere i vostri posts, mi sono deciso con lo iscrivermi.

Innanzitutto un Grazie per questo Forum così esaustivo nello spiegare tutto su tutti i modellini di tutte le scale... Direi proprio tutto di tutto!
La mia non la definisco una collezione, perchè dietro una collezione credo che si nasconda anche un minimo di lucro: l'ho imparato conoscendo col tempo coloro che si definiscono 'collezionisti' (senza offesa alcuna, è una mia mera opinione). Perciò mi definisco un puro e vero 'appassionato', gelosissimo delle proprie 'piccole'. Sono molte, numerose (tant'è che la mia dolce metà non si rende ancora conto di quante sono, anche se un pochino lo immagina ), di tutte le grandezze inscatolate e non. Per me non è importante che abbiano la scatola o che siano perfette: è quasi come un 'colpo di fulmine' che ho nel guardare un modellino.
Sono molto geloso delle mie 'piccole' e per me l'importante non è mostrarle agli altri ma guardarmele e ammirarle quando lo desidero.
Come dicevo, non è una collezione ma una vera e propria passione: perchè per me ...'un modellino è per sempre!'

Quindi, perdonatemi in anticipo se non pubblicherò mai una foto.






 Firma di Nexx999 
Perchè un modellino è per sempre...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 19/07/2011  ~  Ultima visita: 20/09/2014

Google Adsense


Mountain View

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 20/07/2011 : 01:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Benvenuto!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 20/07/2011 : 09:11:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Benvenuto!
Beh, un pochettino ci dispiace se non pubblicherai neanche una foto, però lo spirito puro di appassionato che hai ci piace moltissimo, specialmente dopo alcuni eventi accaduti su questo stesso forum ad opera di gente con spirito molto diverso dal tuo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 20/07/2011 : 09:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' un vero peccato che tu non voglia condividere i tuoi modellini con noi, veramente un peccato.
Non credo che sia solo "un mostrarli agli altri", ma un maniera ovvia per parlarne insieme.



Benvenuto tra noi, Nexx e non fare l'egoista!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nexx999
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 20/07/2011 : 14:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nexx999 Invia a Nexx999 un Messaggio Privato Aggiungi Nexx999 alla lista amici
Capisco il disappunto e la curiosità insita a chi vorrebbe ammirare, ad esempio, una rarità. Ma è una cosa più forte di me.. oltre al fatto che permetto a pochissimi di poterli prendere in mano





  Firma di Nexx999 
Perchè un modellino è per sempre...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 19/07/2011  ~  Ultima visita: 20/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 20/07/2011 : 17:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
benvenuto! i almeno cui puoi specificare che genere di modelli sono?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 20/07/2011 : 20:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
benvenuto!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 20/07/2011 : 21:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici
Benvenuto in questo forum!!





  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 20/07/2011 : 21:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Benvenuto Nexx!!

Anche a me spiace non poter vedere ciò che hai........secondo me mostrarli ad altri con la stessa mia passione è anche un modo di scambiare opinioni e magari chiarire alcuni dubbi;dicci almeno qualcosa di più......genere,scala,quantità (circa eheh),.....
Anch'io son abbastanza geloso dei miei "tesorucci" eheh,però mi piace farli vedere ad altri appassionati e,a volte ,scoprire delle curiosità interessanti






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nexx999
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/07/2011 : 01:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nexx999 Invia a Nexx999 un Messaggio Privato Aggiungi Nexx999 alla lista amici
Le mie piccole non hanno un criterio particolare e sono poce quelle che sono 'uscite' dalla scatola. Ora non più.
Mi devono piacere quando le vedo, poi non importa se hanno magari qualche chips. Pensate che soffro come di una sorta di Sindrome di Stendhal quando entro in un negozio o ne vedo tanti insieme....
Le mie piccole partono dalle scale più piccole di Rietze, Herpa, poi Matchbox, Majorette, Siku, Corgi, Mercury, Dinky, anche Cararama e così via fino a Politoys/Polistil, Bburago, ecc.... alle Welly, Ricko e Maisto, queste più datate, in scala 1/18 (quelle più recenti non mi fanno impazzire, le trovo 'insulse') che è la scala più grande delle mie piccole.
Poi le collezioni delle edicole tipo Auto Italiane (di Lancia e di Fiat), Auto Collection, Carabinieri, Polizia, Ferrari Collection, Alfa Collection, Centenario Alfa Romeo, ecc... Le seguivo molto, arrivavo in edicola con il 'cuore in gola'; poi hanno iniziato ad avere dei prezzi proibitivi, alcune venivano interrotte dall'Editore senza preavviso, ed alcuni modellini non valevano nemmeno la pena per il tipo di realizzazione. Così iniziai a prendere quelle che realmente mi piaceva di più.
Ora che purtroppo sono in cerca di lavoro, quello che trovo deve essere per forza un modellino che mi aggrada. Pensate che o smesso di fumare pur di non farmi mancare questo piacere senza pesare sul bilancio familiare: il piacere di portare a casa una macchinina e guardarmela nei minimi dettagli. Quindi posso anche dire che 'il modellismo aiuta alla salute '






  Firma di Nexx999 
Perchè un modellino è per sempre...

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 19/07/2011  ~  Ultima visita: 20/09/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.