Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo 75 IMSA Giro d'Italia 1988
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo 75 IMSA Giro d'Italia 1988
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rugantino82
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/10/2011 : 17:40:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugantino82 Invia a rugantino82 un Messaggio Privato Aggiungi rugantino82 alla lista amici
Ebbene....ho comprato su eBay una 75 della Bburago in scala 1:24, proprio questa qui:


Mi sono messo in testa di tirare fuori questa qui:


Ora la cosa che più mi preoccupa è come diavolo fare per modificare la scocca dal momento che non mi pare di aver visto nessun transkit, per non parlare del foglio decals, inesistente in scala 1:24.

Per il resto non credo di avere grosse difficolta, i cerchi li fà Racing43, i sedili ce li ho, insomma gli interni non mi preoccupano.

Quindi prima di iniziare a smantellare il modellino....qualcuno ha qualche buon suggerimento per me?






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/10/2011  ~  Ultima visita: 29/11/2013

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 20/10/2011 : 18:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici



le decals in 1\43 sono queste, a te il compito portarle in 1\24






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

rugantino82
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/10/2011 : 19:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugantino82 Invia a rugantino82 un Messaggio Privato Aggiungi rugantino82 alla lista amici
Si, sapevo dell'esistenza di quelle in 1:43, ma purtroppo io con photoshop non ci vado per nulla d'accordo....





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/10/2011  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 20/10/2011 : 19:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
a mio modesto parere se il modello è quello in quelle condizioni non lo toccherei.. d'altro canto una 75 la si trova e x il lavoro che devi fare parti pure da un rottame o simile.... i carabinieri i polizia ne trovi da recuperare..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 21/10/2011 : 01:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Sono daccordo con Frecciarossa questa 75 e nuovissima sarebbe un peccato rovinarla almeno con un rottame ci puo lavorare su con piu' tranquillita' anche se sbagli non succede nulla





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/10/2011 : 09:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono anch'io d'accordo con Frecciarossa e Doni.
Personalmente, un modello in condizioni MB non lo elaborerei mai, anche se lo pagassi un euro.
Con facilità si può trovare senza parti mancanti un modello giocato per qualche euro, che necessariamente dovrai sverniciare e quindi modificare nella scocca.
Poi, naturalmente, ognuno è libero di fare le sue scelte, che seppur non condivise dagli altri, lui le troverà perfette.

In bocca al lupo!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 21/10/2011 : 09:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
Salve Rugantino, molto bello il soggetto ma..... non sacrificherei un modello in box!
Come consigliato da Frecciarossa, Doni e Keep-all cerca un rottame da cui partire...
Esiste il transkit per trasformare la 75 burago in una 75 evoluzione, potresti partire proprio da questo per modellare la IMSA. A parer mio la cosa più rognosetta da fare sono passaruota belli bombati insieme ai paraurti!
http://www.bermat.it/Transkit.html#0

Per le decals il discorso, a parer mio, è più semplice... con una programma di grafica vettoriale scali l'immagine postata da 512s ed a tentativi trovi la giusta misura per poi stampare in apposita carta!

Buon lavoro






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 21/10/2011 : 09:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

RIGANTI!!!

Se guardi nella Home c'e Zio Corrado che sta realizzando un Kit per la realizzazione del modello che vuoi fare te!!

Adesso ti saluto perchè non vorrei andare fuori OT!!






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

rugantino82
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/10/2011 : 11:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugantino82 Invia a rugantino82 un Messaggio Privato Aggiungi rugantino82 alla lista amici
Non lo trovo mica sai......
Mi puoi linkare qualcosa?
Grazie






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/10/2011  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante


Inserito il - 21/10/2011 : 11:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17921





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2011 : 00:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
mi accodo al coro di cui sopra, perchè sacrificare un modello nuovo in scatola?
tra l'altro sta 75 non è che salti fuori in ogni dove, sarebbe meglio usare un rottame...






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 22/10/2011 : 09:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Eh si,è un peccato "distruggere " un modello MIB........della 75 cominciano ad essere abbastanza rare.Di Alfa 75 se ne trovano,tanto hai da riverniciarla anche fosse Jeger o Australian è lo stesso....





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

rugantino82
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 22/10/2011 : 21:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugantino82 Invia a rugantino82 un Messaggio Privato Aggiungi rugantino82 alla lista amici
Mah.....io la vedo sotto un'altro aspetto:
La 75 BBurago in qualsiasi livrea sia è un modello sbagliato in molti particolari... perchè tenerla sbagliata se c'è il modo di renderla molto più fedele a quella vera????






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/10/2011  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 22/10/2011 : 22:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
Rugantino, i nostri consigli di non elaborare un modello MIB non sono per scrupolo modellistico ma per scrupolo collezionistico.
Ben venga che tu migliori le linee della 75 burago portandola più vicina alla realtà ma, a parer nostro, è meglio elaborare un modellino giocato!
Magari qualche utente del forum potrebbe pure aiutarti a trovare un rottame da cui partire come base!
Poi puoi fare quello che vuoi sia chiaro..






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

rugantino82
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 23/10/2011 : 16:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugantino82 Invia a rugantino82 un Messaggio Privato Aggiungi rugantino82 alla lista amici
Quindi la 75 bburago è iniziata a diventare rara......beh non lo sapevo





Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/10/2011  ~  Ultima visita: 29/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 23/10/2011 : 20:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
rugantino82 ha scritto:

Quindi la 75 bburago è iniziata a diventare rara......beh non lo sapevo


MIB è abbastanza rara,senza scatola si trova qualcosina ma comunque non troppo






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.