Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Effetto nebbia su vernice
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Effetto nebbia su vernice
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barnello
automodellante



Inserito il - 06/12/2011 : 15:56:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
ciao a tutti, qualcuno sa come mai con la vernice nera (spray arexons) mi esce quest'effetto tipo nebbia?

mi succede sia usando il primer che senza primer, sia quando è caldo, freddo, umido, secco... sempre!











Modificato da - barnello in Data 06/12/2011 15:57:55

 Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/12/2011 : 16:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Purtroppo da qui non vedo la foto, ma dipende doveti trovi...
qui in Val Padana c'è umido sempre...Anche se lo "vedi"..
ti succede solo con questa vernice?con il polish sparisce?








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 06/12/2011 : 16:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
sì ho pensato anche io all'umidità, però mi capita anche nelle giornate belle secche e ventose... col polish non sparisce, anzi peggiora perchè le parti intorno si lucidano di più e lì no

mi succede anche col nero opaco della stessa marca... e magari anche col bianco, però lì non si vede...








  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/12/2011 : 17:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
effetivamente c'è qualche cosa di strano..Soprattutto nel passaggio con il polish..Sei sicuro che la vernice sia ben secca? io aspetto anche una settimana prima di metterci mano..







Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante



Inserito il - 06/12/2011 : 17:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Un consiglio? cambia la marca del colore







  Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/12/2011 : 17:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
a me è capitato col freddo, ma solo con quello, fa un alone opaco..mi è successo anche col viola metalizzato e il bordeaux..
non verniciando col freddo ho risolto il problema.








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 06/12/2011 : 19:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
@lobo sì l'ho sempre lasciata asciugare qualche giorno la vernice pirma di passare il polish ma niente da fare

@BTW in realtà mi succede sempre! sia adesso che ci sono 10 gradi, sia d'estate che ce n'erano 30, sia qualche mese fa quando c'erano dei perfetti 25 gradi!

proverò a cambiare la marca di vernice... cosa mi consigliate come bombolette spray capienti a basso prezzo? (le userò per fare i dettagli, perchè per la carrozzeria sempre Tamiya!)








  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/12/2011 : 20:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
per i dettagli sarebbe meglio l'aerografo,se no butti il 50% del colore...
Dalle foto non si capisce, ma m isembra strano che sia da imputare alla marca..Riesci a fare delle foto più ravvicinate e nitide?
Se il polish ha un effetto deleterio , di solito, è perchè la composizione del polish non va bene per il tipo di vernice..Per eesmpio un polish su smalti humbrol..








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/12/2011 : 22:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
barnello a me capita in giornate particolarmente umide ( sia estate che inverno) : la soluzione?
mettere il modello subito dopo la verniciatura ( subito dopo, senza attendere più di qualche secondo) vicino ( 2-3 cm) a una lampada accesa , è sufficente una lampada da tavolo : il calore della lampada impedisce il formarsi dell'alone








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppebs58
automodellantino


Inserito il - 06/12/2011 : 23:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppebs58 Invia a giuseppebs58 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppebs58 alla lista amici
io ho risolto così:
agitando la bomboletta per 5 minuti prima di verniciare
e la cosa si è andata a posto








Prov.: Brescia  ~ Città: treviso bresciano  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 14/05/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 07/12/2011 : 12:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
altro suggerimento, utile però soprattutto per l afluidità delle vernice in bombiletta è quello di scaldare la bomboletta in acqua calda er qualche minuto prima di usarla..Sotto i rubinetto per esempio..Diminuendo la pressione la bomboletta si raffredda e la vernice ne risente..







Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/12/2011 : 14:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
sicuro che la distanza di spruzzo sia giusta? sembrerebbe come se in un area c'è troppa vernice e in un altra troppo poca..







  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 07/12/2011 : 15:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
risolto! (forse)

stamattina prima di verniciare ho lasciato la bomboletta sul calorifero per una ventina di minuti, poi ho agitato bene (4 o 5 minuti) e ho verniciato come al solito... niente aloni!

Però mi è venuto un dubbio: se la fisica non è un'opinione, scaldando la bomboletta il volume del gas al suo interno aumenta, e quindi anche la pressione, e quindi anche la quantità di gas che esce al momento dello spruzzo. Facendo così non rischio di arrivare a metà bomboletta con meno gas del previsto che quindi non ce la fa a spingere fuori la vernice? (domandona!)








  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.