Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione di Fertix (Fabio)ambulanze in miniatura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 Collezione di Fertix (Fabio)ambulanze in miniatura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fertix
automodellantino



Inserito il - 07/01/2012 : 21:35:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Eccomi ci provo , vediamo quanti danni combino , e speriamo di non creare un doppione

Ecco una delle tante che ho realizzato , purtroppo essendo una tematica particolare ho dovuto imparare alcuni trucchetti a me sconosciuti , piano piano e all inizio con cose abominevoli realizzate mi sono divertito a vedere cosa combinavo.
Le livree dei miei modellini le creo in decals al computer con un vettoriale , poi passo in stampa , le bande uso delle retrorinfrangenti vere , le barre sul tetto alcune le compro gia fatte , in altre aime mi devo arrangiare e le creo in cristallo liquido , gli spoiller li faccio in resina ( creo dei master che poi duplico in resina trmite stampi in gomma siliconica.
Da tutto questo ecco la mia collezione



Questo Ducato X250 della PALP e la prima che posto






 Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014

Google Adsense


Mountain View

Max91
automodellantone



Inserito il - 07/01/2012 : 21:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bello! base mondo motors?





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 07/01/2012 : 21:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Molto bella....complimenti!!!!!!!





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 07/01/2012 : 21:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Luca grazie mille

Max grazie, base motorama , dove io poi modifico tutto , ruote specchietti e interni , gia di suo presenta degli specchietti piu verosimili , ma essendo in gomma e facili da togliere ne metto due in resina , poi non avendo il tetto che si stacca come gli MM per me vengono meglio per apporre gli spoiler






  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 07/01/2012 : 22:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Questa invece e la prima del 2012 , base Minichamps , ma purtroppo ho dovuto riverniciarla causa delle piccole bollicine sulla vernice della casa







  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2012 : 01:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Fabio complimenti, sei davvero bravo!! Solo la targa anteriore del Krafter mi sembra un pò grande...o forse è solo una mia impressione...





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 08/01/2012 : 09:43:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
una collezione particolare!!

complimenti belle queste due ambulanze.






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nks2
automodellantino


Inserito il - 08/01/2012 : 10:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nks2 Invia a nks2 un Messaggio Privato Aggiungi nks2 alla lista amici
Veramente ben fatte...





Prov.: Torino  ~ Città: prov.Torino  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 31/08/2011  ~  Ultima visita: 27/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 08/01/2012 : 11:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bellissime Fabio





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Denilson 5
automodellantino


Inserito il - 08/01/2012 : 19:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Bellissima collezione, soprattutto il Volkswagen T3, che io amo letteralmente e che considero il miglior furgone mai prodotto, soprattutto nella versione Syncro, oltre a essere il migliore 'Bulli'. Una domanda. Per fare quel T3 ambulanza da che base sei partito? PremiumClassiXXs?
Ancora complimenti!
Ciao!






Modificato da - Denilson 5 in data 08/01/2012 19:37:34

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 08/01/2012 : 19:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Grazie a tutti per i complimenti

Oltre alle Ambulanze normali civili , ogni tanto ne faccio qualcuna delle varie Forze dell Ordine, ma solo Ambulanzabili.

Ora posto un Automedica , poi pian piano postero le nuove che ultimero in quest anno , generalmente ci metto dai 15gg al mese intero , dipende tanto dalla livrea e il tipo di allestimento.
Pero mi piace , perche mi tiene allenata la mente , sempre li a studiar come realizzare il modello gli spoiler etc etc , tutto questo mi fa lavorare la mente e mi fa accendere la fantasia, e mi piace , poi passo da un eccesso all altro , ultra iperteso nella vita mondana , calmo e pacato quando faccio modellismo

Eccone una Mitsubishi Outlander CRI Riva Trigoso (GE)



Subaru Legacy ASA 118 Siena


Dr_Zicky , no no hai ragione e vero , sono io che in alcuni casi le faccio un pochino piu grandine , ho notato che quando le faccio delle dimensioni esatte , purtroppo non sempre si vedono bene le traghe e allora ogni tanto vario un pochino e le faccio piu larghine






  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 08/01/2012 : 22:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Fertix benvenuto anche su questo Forum!!!!!!!!!!!!!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 08/01/2012 : 22:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Ciao Actros
Denilson esatto ho usato quella base e il tetto l'ho utilizzato per un altro T3 ex Saves come allestimento della Verde di Viareggio, il tetto come lo e sempre per i VW era un Hochdach e il modellino in qestione un T3 Polizei ancora verde come livrea , da li ho unito due T3 un Camper e il Polizei.
Adoro anche io i T3 sono nato e cresciuto dai T2 ai T5 in ambulanza e quindi diciamo sono i miei preferiti, nel fotoalbum di Flickr , l unico purtroppo il quale riesco a caricare al meglio le foto dietro la mia connessione con la chiavetta ,ci sono entrambi piu i vari T2 realizzati.
Piano piano ne realizzo altri sicuramente di T3 attualmente sto cercando fonti sicure sui Fiat 615 , ma che si sappia Ambulanzati ne risultano pochi pochi.






  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2012 : 10:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
fertix ha scritto:



Dr_Zicky , no no hai ragione e vero , sono io che in alcuni casi le faccio un pochino piu grandine , ho notato che quando le faccio delle dimensioni esatte , purtroppo non sempre si vedono bene le traghe e allora ogni tanto vario un pochino e le faccio piu larghine


Capisco il problema...anche a me è capitato in passato su un modello 1/24 ..dovetti fare la targa anteriore anni 70 leggermente più grande perchè non si leggeva , quindi immagino che in 1/43 il problema è ancora più frequente
Comunque sono piccoli dettagli, perchè il lavoro è fatto davvero bene, e ti rinnovo i miei complimenti!!






Modificato da - dr_zicky in data 09/01/2012 10:01:00

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 09/01/2012 : 14:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bellissima la Legacy. Base?





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 09/01/2012 : 18:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Dr_Zicky , si si verissimo , sulle vecchie targhe in numerazione bianca , le anteriori sono Birbantelle , detta in Italiano si vedono pochissimo , e perdono quel tocco che potrebbero regalare , infatti su quelle ci sto piu larghino

Martinetto grazie , la Legacy e una I serie Polstrade della collana DeA , che ho variato in I serie Restyle, dato che l unica disponibile sarebbe su base Autoart e gia bianca , solo che essendo la versione con la presa d'aria sul cofano purtroppo non si poteva utilizzare






  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 09/01/2012 : 20:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Complimenti.......veramente notevoli

quindi ne fai anche di versioni militari?fai anche su mezzi vecchi (Fiat 238,Citroen CX break,ecc.....)?






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 09/01/2012 : 21:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Hai fatto un bel lavoro e poi sarebbe stato peccato danneggiare l'Autoart.





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 09/01/2012 : 21:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Martinetto grazie , si e un vero peccato sull autoart , col Pajero LWB 99 per esempio era quasi perfetto cosi per farlo nella versione Aricar della CRI di Corredo TN , ho dovuto solo verniciare in bianco i supporti fari e la calandra , e cambiare il cruscotto con guida a sinistra.

Luca , si 238 sono dietro da qualche anno a fare una versione del 238 E 2°serie , cioe quella che montava gli specchietti che poi donò al Ducato I serie e aveva una griglia in piu sul muso ovvero piu nascosta dal paraurti , perche se no il Primo E aveva ancora gli specchietti stondati con stelo , e quindi piano piano cerco di terminarlo nei ritagli di tempo , come CX per esempio sottomano ho un Kit di MVI che è su allestimento Heuliex e anche li ho gia trovato delle belle foto di alcune livree carine, su Citroen ID voglio modificare quella edicolosa su ID22 carroserie Petit , che in Francia allestiva anche il C35 e farne una versione di Verbania , ma quello un po piu avanti .
Militari ancora nulla , per via che appena ho tempo mi faccio preparare il colore verde , ma FFOO , ho fatto un Defender Protetto 110 MSU dei CC sempre dei CC un Ducato I serie I restyle tetto basso tutto portello posteriore su una base di un Citroen C25tetto altodella collana Passion Citroen , un Alfa R8 Rianimazione della Polizia , VVFF un Fiat Ducato I serie I restyle allestimento Brema .






  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 09/01/2012 : 22:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io conosco Fertix da Fiammeblù con gli allestimenti della Ambulanze e automediche è uno dei due utenti di quel forum tra i più bravi in Italia, considerando anche la scala, magari ci fossero tutte ste basi in 1/24..





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

fertix
automodellantino



Inserito il - 12/01/2012 : 12:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fertix Invia a fertix un Messaggio Privato Aggiungi fertix alla lista amici
Ciao Giovanni grazie troppo buono , vero purtroppo in 1/24 ci sono molti limiti di versioni , ora come ora una bella novita e stato il Crafter VW , poi qualche Passat , le alfa 159 , ma di ambulanzabile nulla di piu , non male come mi dicevi sarebbe un X250 in 1/24 , ma chissa forse a suon di chiederlo qualcuno lo tirera fuori





  Firma di fertix 
http://www.flickr.com/photos/35797375@N08/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Alessandria  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 07/01/2012  ~  Ultima visita: 10/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.