Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - cityum plastico/diorama 1:64
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 cityum plastico/diorama 1:64
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

de felice ugo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 02/04/2012 : 18:59:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di de felice ugo Invia a de felice ugo un Messaggio Privato Aggiungi de felice ugo alla lista amici
Ciao ragazzi volevo farvi vedere una mia creazione, vorrei qualche consiglio, ho notato che molti di voi sono appassionati alle scale 1:64 o similari, e io vorrei condividerlo sopratutto con loro...
Se non siete appassionati datemi lo stesso il vostro giudizio

Questo è un plastico secondo me unico al mondo con macchine di varie marche che hanno fatto la storia dei modellini per bambini e collezionisti... majorette, maisto, siku, hotweels ma solo cittadine...

potete trovare le foto qui:
http://www.youtube.com/watch?v=KPh1gx-sIrk
oppure su facebook
cercate come utente CITYUM la città ideale

fatemi sapere

ciao ciao
Ugo








Modificato da - de felice ugo in Data 02/04/2012 19:03:21

 Firma di de felice ugo 
CITYUM la citt' ideale

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: monserrato  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 13/04/2012

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2012 : 19:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bravo, hai fatto un buon lavoro, mi piace il diorama! però dire che le foto fanno schifo è un complimento...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 02/04/2012 : 20:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Qui le foto si vedon bene: https://www.facebook.com/cityum.cittaideale/photos
Complimenti, gran bel lavorone!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2012 : 09:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
cars99 ha scritto:

bravo, hai fatto un buon lavoro, mi piace il diorama! però dire che le foto fanno schifo è un complimento...

Francesco come sei nefasto!!
Certo, in verità, non rendono merito ad un lavoro che sicuramente ha portato via molto tempo ed impegno.
Io non posso vederle su Facebook e non ci tengo iscrivermi. Mi dispiace.
In generale apprezzo nell'insieme l'idea di un diorama che rappresenti una parte di città, ma mi sembra di vedere delle incongruenze o "cose strane" di carattere architettonico.
Se mi sbaglio dimmelo, probabilmente le foto poco chiare non rendono merito alla tua realizzazione.
Per esempio, il complesso religioso non è male anche se si addice poco con l'architettura intorno.
L'edificio con una specie di torre bianca sembra sospeso per aria: non vedo i pilotis che lo sostengono e non può di certo avere un piano sollevato da terra che non venga sorretto da nulla!
L'edificio vetrato che cosa rappresenta? E' una concessionaria? Anche qui, mi pare che la struttura per tenere su un ipotetico salone espositivo sia carente.
Riguardo alle proporzioni, sbaglio o ci sono modellini in scala 1:43 ed altri in scala minore? Anche la gru nel cantiere non è troppo piccola rispetto al resto?
Il video, a parte le foto sfocate, è rilassante e piacevole per la musichetta rivisitata del nostro Tony Renis.

In definitiva, trovo che il lavoro di organizzazione e progettazione del plastico non sia male. Per realizzare simili diorami bisogna avere comunque buone capacità manuali e una visione d'insieme che non tralasci nulla.
Forse è nel particolare che c'è un pò di approssimazione. Almeno così mi sembra.

Se hai foto più nitide mi piacerebbe guardarlo meglio.
Apprezzo sempre chi si dedica a questo genere di lavoro manuale.

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

de felice ugo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/04/2012 : 14:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di de felice ugo Invia a de felice ugo un Messaggio Privato Aggiungi de felice ugo alla lista amici
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli,sono molto preziosi. La scala che ho scelto non permette l'acquisto di diorami o scenari da adattare o assemblare ma è tutto autocostruito.
Mentre per i trenini in scala 1:87 e per le scale 1:43 o similari, riesci a trovare qualcosa, per questa scala ho dovuto fare tutto io.
Solo gli omini sono momentaneamente in scala 1:87 perche' non sono riuscito a trovare niente in scala con le macchine e mi sono dovuto arrangiare.

Conoscete qualcuno che abbia in vendita omini in scala 1:64? Conoscete qualcuno che abbia gia' sviluppato un idea del genere?

Mi scuso per la qualità del video ma purtroppo ha perso molto durante la fase di caricamento su internet. Credetemi si vedeva molto bene nelle foto e nell'anteprima del filmato.

Comunque per chi non ha facebook ho deciso di postarne alcune, appena trovero' il tasto giusto...

La chiesa è maestosa, (è per giunta datata) deve esserlo quindi anche se non in scala con il resto, rimane sempre un monumento, secondo me va bene cosi', certo qualcosa si puo' rivedere.
Io ho pensato al duomo di Milano(non si avvicina neanche un po') ma per architettura è diverso da tutto il resto della piazza.

Per quanto riguarda il grande edificio sospeso per aria(stavo ridendo a lacrime quando ho capito di che edificio si trattava), mi piace vedere un ospedale cosi', ho provato a mettere i piloni sotto ma era decisamente brutto,poco funzionale per il passaggio delle auto etc.
Vi postero' le diverse foto.

L'edificio vetrato nasce come fiera per auto, infatti vi sono auto sia sopra che sotto, alla fine, forse non si capisce bene, è diventato un ristorante pizzeria con musica dal vivo e di contorno un esposizione di vari modelli datati e non.

La musichetta è mìchael bouble...

saluti
Ugo

p.s. adesso cerco il tasto per mettere le foto












  Firma di de felice ugo 
CITYUM la citt' ideale

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: monserrato  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 13/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 03/04/2012 : 14:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ciao.
Per le foto puoi "appoggiarti" a siti come:

http://www.imagebam.com/

Scegli le immagini che vuoi caricare e dopo avrai il collegamento alle medesime (in anteprima) da inserire nei tuoi post...








  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

de felice ugo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/04/2012 : 15:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di de felice ugo Invia a de felice ugo un Messaggio Privato Aggiungi de felice ugo alla lista amici



particolare della pizzeria/gruppo musicale dal vivo

ospedale all'imbrunire la torre alta bianca è un ascensore

ospedale, particolare pronto soccorso

io e l'altro autore all'inaugurazione

il cantiere per palazzo in costruzione


pronto soccorso e ospedale visti dal fronte

particolare del parco








  Firma di de felice ugo 
CITYUM la citt' ideale

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: monserrato  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 13/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2012 : 15:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
de felice ugo ha scritto:
Per quanto riguarda il grande edificio sospeso per aria(stavo ridendo a lacrime quando ho capito di che edificio si trattava), mi piace vedere un ospedale cosi', ho provato a mettere i piloni sotto ma era decisamente brutto, poco funzionale per il passaggio delle auto etc.
Vi postero' le diverse foto.

La musichetta è mìchael bouble...



Ugo, quello che tu identifichi come un ospedale, permettimi, ma potrà sembrare pure brutto senza pilastri, ma rimane molto meno funzionale così che con i pilastri perchè nella realtà crollerebbe sicuramente.

Poi, non mi si dica, come si sente dire spesso in giro, che è colpa di architetti fantasiosi che non sanno progettare.....
Scherzo, però capita di avere una cattiva nomea rispetto ad ingegneri e geometri.

Questa è Ville Savoye a Poissy, vicino Parigi, di Le Corbusier.
Ti sembrano così brutti i pilotis di questo gioiello di architettura?



Vedi la differenza delle nostre età che cosa ci fa specificare?
Per te "Quando, quando quando" è di Michael Buble', per me, invece, è di Tony Renis, quando la presentò al Festival di San Remo nel 1962.



Credo che figurini in scala 1:64 non esistono....
Però vedo.....credo che se n'è già parlato qui nel forum.....

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 03/04/2012 16:01:53

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

de felice ugo
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 03/04/2012 : 16:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di de felice ugo Invia a de felice ugo un Messaggio Privato Aggiungi de felice ugo alla lista amici
Grazie per la precisazione Alberto... hai ragionissimo ma quell'edificio non diventerà mai un progetto... se lo guardi bene è anche un po' storto...
Poi il bello è che io non faccio l'architetto... sono un rappresentante uscito da una scuola di indirizzo chimico... a cui piace lavorare.

Comunque per tornare al fatto degli omini, attendo di ultimare la collezione costruendoli di sana pianta... usciranno un po' obesi ma alla fine sono l'unica cosa assimilabile alla scala 1:64

Si si Tony Renis lo conosco bene, ma quella versione è di michael bouble...
versione di pochi anni fa...









  Firma di de felice ugo 
CITYUM la citt' ideale

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: monserrato  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 13/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino



Inserito il - 04/04/2012 : 09:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Io credo che non sia un problema di composizione architettonica. Quello che rende un modello credibile è il rapporto tra le parti. Per esempio, se guardi la rete di recinzione del campo da calcio, rispetto ai giocatori e al contesto, potrebbe essere alta 20 metri e ha delle maglie troppo grandi, o l'ospedale: i piani potrebbero essere alti 10 metri e avere delle finestre alte 4. Quindi il problema non è tanto verificare se siano verificabili strutturalmente (in tanti concorsi di architettura ci sono cose che non si reggerebbero mai ma che danno l'impressione di poterlo fare) ma che, guardando le immagini, danno l'impressione che ci sia qualcosa di troppo grande o troppo piccolo, o tutt'e due. A riprova di questo, se guardi le foto ambientate (molte inquadrature non sono male) appaiono più o meno realistiche a seconda di quanto riescono a nascondere gli elementi fuori scala.







Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/04/2012 : 11:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici


Questa è Ville Savoye a Poissy, vicino Parigi, di Le Corbusier.
Ti sembrano così brutti i pilotis di questo gioiello di architettura?





Grande citazione KEEP!
Un caro saluto!!








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2012 : 22:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
io da parte mia non posso farti altro che i complimenti per la volontà e per tutte le ore per la realizzazione che immagino siano state molte. I difetti fanno parte del gioco ma sicuramente recuperabili







  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.