Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP elaborazione Lotus 25 Brumm.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP elaborazione Lotus 25 Brumm.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2012 : 18:18:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Stavo valutando la possibilita' di sostituire le due WC del 63 e del 65 con le Spark.

Allora ho preso in mano la mia Lotus 25 della Brumm e' ho visto che con poche modifiche puo' diventare piu' che accettabile.

Fatto:
- costruito mozzi portamozzi anteriori (milliput e scheda telef.)
- modficato mozzi posteriori : ridotti,sagomati,verniciati ecc.
- inserito rondelle per simulare dischi freni con pinza
- braccetti e puntoni con agni diam. 0.6 : posteriori,antirollio,sterzo
- fili candele (sono un po' grossi)
- semiassi : inserito ago diam. 1 c.ca
- costruito ammortizzatori posteriori
- scurito leggermente volante e sedile (rossi)

Da fare :
- costruire braccetti per barra antirollio
- verniciare scarichi
- verniciare specchietti e inseire riflettente
- tubi freni
- pilotino
- pulizia generale
- mi piacerebbe fare le griglia sui tronboncini, al mimento non ho la retina cosi sottile

Commenti, consigli e critiche sempre ben accette.




Mi piacerebbe provare a modificare anche la Lotus 33 da edicola ma sono molto frenato dal fatto che gli specchietti sono montati sulla carrozzeria e non sul parabrezza, quindi troppo differente da come era l'auto vera.

Ciao Vale.







Modificato da - vale61 in Data 13/04/2012 18:21:00

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 13/04/2012 : 19:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Stupenda Vale, io resto della mia idea, sei talmente bravo ad abarthizzare questi modelli che ti conviene spendere i soldi per modelli inediti.
Per esempio...molto meglio questa Lotus che quella della Spark, a maggior ragione se guardiamo i soldi che eventualmente andresti a spendere!!!
Grande!!!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 13/04/2012 : 20:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Per la retina non puoi usare un colino?

O forse per l'1/43 è troppo grosso, su un 1/18 aveva funzionato






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 14/04/2012 : 01:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Ciao, per la retina usa il tulle delle bomboniere, quello dove di solito ci mettono i confetti e poi passaci della vernice argento, o ancora meglio color cromo.





Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2012 : 08:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vale a parere mio se la Spark vede le tue te le compra.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2012 : 20:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Devo solo pulirla bene e qualche piccolo ritocco poi dovrebbe essere finita.

Gli scarichi originali non mi piacevano, quindi li ho costruiti al tornio in acciaio inox.

Ora aspetto di trovare una retina per i tromboncini.

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao Vale.







Modificato da - vale61 in data 22/04/2012 20:02:33

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 22/04/2012 : 20:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
bellissima vale!
il pilotino è Denizen?
Stupendi gli scarichi! hai tu il tornietto?

Per la retina io mi sono trovato bene con la Tameo






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 22/04/2012 : 23:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bellissima! Bei perfezionamenti! Anche questo è uno dei pezzi che devo aggiungere alla mia collezione.
Che vernice hai usato per gli scarichi?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 02:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Vale, è un capolavoro!!! il retrotreno poi è spaventoso, gli scarichi sono decisamente meglio così.
Veramente complimenti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 23/04/2012 : 10:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bellissimo il retrotreno,
per i tromboncini potresti anche omettere la retina e sostituire i tromboncini di plastica con dei capicorda, credo che a Monza non avesse la retina...
i cerchi hanno bisogno di essere dettagliati con i dadi delle ruote (sei per cerchio).
Dalla foto dall'alto sembra che le due parti della striscia gialla in decal non siano ben allineate (da Brumm).
Il casco mi sembra troppo "azzurro" io lo farei più blu,
ciao Gerry






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 11:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Bellissimo il retrotreno,
per i tromboncini potresti anche omettere la retina e sostituire i tromboncini di plastica con dei capicorda, credo che a Monza non avesse la retina...
i cerchi hanno bisogno di essere dettagliati con i dadi delle ruote (sei per cerchio).
Dalla foto dall'alto sembra che le due parti della striscia gialla in decal non siano ben allineate (da Brumm).
Il casco mi sembra troppo "azzurro" io lo farei più blu,
ciao Gerry



Ciao Gerry, a monza aeva la retina, ho chiesto la foto su autosprt http://forums.autosport.com/index.p...topic=165845.
Ok per i dadidei cerchi, faro' con una punta di colore.
In effetti il casco dovrebbe eseere un po' piu' scuro, vado a vedere sui libri qualche foto con la luce giusta.
Perla decl povo a guardare meglio, ma mi sembra ok.
Grazie.
Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 11:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

bellissima vale!
il pilotino è Denizen?
Stupendi gli scarichi! hai tu il tornietto?

Per la retina io mi sono trovato bene con la Tameo


Ciao Federico, si il pilotino e' un denize.
Ho un tornio ma dovrei regolarlo bene perche' e' molto datato, percio' i tromboncini sono riuscito a frli al lavoro dove abbiamo dei torni mlto precisi e sopratutto degli utensili efficienti.
Se a Novegro trovo la retina magri la prendo.
Grazie.
Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 11:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
SL85 ha scritto:

Bellissima! Bei perfezionamenti! Anche questo è uno dei pezzi che devo aggiungere alla mia collezione.
Che vernice hai usato per gli scarichi?


Ciao SL85, nessuna vernice per gli scarichi, ho usato apposta l'acciaio inox per evitare la verniciatura, in pratica basta lucidarlo bene con la carta abrasiva 1000 e 2000.
Grazie.
Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 23/04/2012 : 14:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici

[/quote]

Ciao Gerry, a monza aeva la retina, ho chiesto la foto su autosprt http://forums.autosport.com/index.p...opic=165845.
Ok per i dadidei cerchi, faro' con una punta di colore.
In effetti il casco dovrebbe eseere un po' piu' scuro, vado a vedere sui libri qualche foto con la luce giusta.
Perla decl povo a guardare meglio, ma mi sembra ok.
Grazie.
Vale.
[/quote]
Cavolo!!! la mia Spark è senza retina, non avevo foto della zona per quella gara, ti metto una foto di riferimento per la decal gialla, se non è una distorsione della foto è storta, ma magari dal vivo non si nota, ilo macro amplifica i piccoli difett






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 17:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Si la foto distorce un po', ma in effetti la decal non e' bella dritta, la parte peggiore e' il pezzo sopra il motore.

Per la retina : magari durante le prove ha girato senza ... chi lo sa?

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 17:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
sim city ha scritto:

Per la retina non puoi usare un colino?

O forse per l'1/43 è troppo grosso, su un 1/18 aveva funzionato


Ciao SimCity, dipende dallo spesore del colino, la retina che trovai alla Ikea andava ben per l'1/18 era un po' grossina per l'1/43 ... anche se poi l'ho usata anche su un 1/43.
Grazie.
Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 17:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
bibo ha scritto:

Ciao, per la retina usa il tulle delle bomboniere, quello dove di solito ci mettono i confetti e poi passaci della vernice argento, o ancora meglio color cromo.


Ciao Bibo, si e' una soluzione che si vide gia' sul forum ... magari ci provo, tanto non costa niente.
Grazie.
Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 23/04/2012 : 21:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissima realizzazione

C'è poco da dire sulla realizzazione e su tutti i consigli arrivati.
Se proprio .... oltre ad ammirarlo, potremmo dire che i tromboncini a vista, aggiungerebbero quel particolare in più
Poi in tutta la stagione ci sarà stata un gara con gli stessi a vista.!!

L'unico consiglio, ma non lo chiamarei così, prova ad usare le molle degli accendini, ci sono con le spire, larghe che strette.
Poi sempre nell'accendino ci sono delle guarnizioni svasate, tipo delle piccole cupole, che per me sarebbero perfette da mettere in testa
e in coda agli ammortizzatori, darebbero un'ulteriore realismo ... o quanto meno provali.
Nei miei tentativi ci stanno perfettamente.
Mi scordavo, trovo ottime anche le rondelle per fare i freni a disco, ci avevo pensato anche io, ma nell'unico tentativo non mi piaceva il risultato.
Ne hai usate un tipo in particolare?

Qualche scarico fatto con il tornio anche per noi ..... ci scappa?






Modificato da - kalle in data 23/04/2012 22:13:49

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2012 : 21:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Cristiano, si qualche gp lo fece con i tromboncini a vista ma non con il n.8.

Ho giusto in giro un paio di accendini vuoti ...

Per gli scarichi il problema e' che il tornio "preciso" non e' sempre e facilmente disponibile, sto pero' facendo una ricerca in internet per vedere se qualcuno vende dei tubetti che avendo gia' il foro limiterebbero la lavorazione alla sola conicita' esterna.

Per le rondelle ho usato quelle per le viti da 3.

Grazie.

Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 24/04/2012 : 04:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Stai facendo davvero un ottimo lavoro!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 26/04/2012 : 18:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
E lui vuole comprare la Spark!!!
Ma mi faccia il piacereeeeeee!!!!! (Come lo direbbe Totò!!!)






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.