Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2002 Tameo Semi-WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F2002 Tameo Semi-WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2012 : 00:35:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve a tutti!
Dopo un pò di tempo torno con un lavoro in questa sezione!
Sto assemblando il kit Tameo della Ferrari F2002 di Schumacher, versione GP Canada.

Il lavoro è già in fase avanzata, devo solo mettere insieme i vari pezzi!

Intanto volevo chiedervi un consiglio!
Come posso fare per verniciare (pensavo di usare il nero lucido) le scritte della targhetta inclusa nel kit???
Il mio dubbio fondamentalmente nasce dal fatto che non saprei come rimuovere la vernice in eccesso senza perdere la lucentezza del metallo!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 03/05/2012 : 11:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao red, io quando devo verniciare alcune parti di fotoincisioni (tipo i fori dei freni a disco) do il colore anche abbondante e quando è ancora fresco passo con un panno, senza premere, per levare l'eccesso, lascio asciugare e do la pulota finale..

Ciao!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brizio
automodellantino


Inserito il - 03/05/2012 : 15:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brizio Invia a Brizio un Messaggio Privato Aggiungi Brizio alla lista amici
Quelle poche volte che ho verniciato delle targhette tipo quella, ho come prima cosa dato una mano di primer, poi verniciato la targhetta del colore desiderato, tipo l'ultima fatta e' stata verniciata di nero lucido. Lasciato asciugare, e poi con del colore acrilico un po' diluito ho fatto le lettere. Ho usato uno stuzzicadenti con punta tagliata sottile una goccia di colora, e poi la capillarita' la espandeva da sola x la lettera. Delle voolte ha richiesto piu' di una goccia, dipende un po' dalla grandezza delle lettere.
Lasciato asciugare, per accelerare puoi usare un phon, tenuto a distanza. Infine una mano di trasparente, o anche Pledge va bene.

Se trovo le foto le posto, erano modelli su commissione dunque non ricordo se ho fatto foto.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: USA  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 04/04/2012  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2012 : 21:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Io vorrei lasciare la targhetta del colore originale, quindi di dare primer e ecc non se ne parla...dovrei provare con lo stuzzicadenti ma temo di ottenere un risultato irregolare!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

bibo
automodellantino


Inserito il - 04/05/2012 : 00:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibo Invia a bibo un Messaggio Privato Aggiungi bibo alla lista amici
Mah forse dico una stupidata, ma la dico lo stesso. E se provassi con un pennino punta fine da 0,1mm? Si vendono in cartoleria e non costano poi molto. Se sbagli l'inchiostro viene via facilmente quando è fresco, con un cotton fioc imbevuto nell 'alcool.



Città: Canosa di Puglia  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 04/05/2012 : 11:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
no i pennarellini ecc. poi danno quel colore melanzana scuro che è bruttissimo, RED io con la tecnica che ti ho indicato ho provato a "riscrivere" le diciture presenti su una targa e il risultato è perfetto



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/05/2012 : 18:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Red..............
Credo che l'indicazioni con il tentativo di colorare le lettere sia buono, giusto.
Io sono d'accordo con Paolo (BTW).
Dopo che avrai riempito le scritte ci levi l'eccesso con un panno, carta ecc..
Magari asciutto o con il diluente in questione.
Se le linee delle scritte sono nette, vedrai che verrà benissimo e l'etichetta non dovrebbe perdere la sua lucentezza.
Prova con una solo lettera.
Nei miei tentativi ... anche se non sempre erano lettere, dopo aver riempito, colorato la zona ho fatto scorrere un cottonfioc
inbevuto leggermente di diluente e ci portavo via l'eccesso, seguendo le linee.
E' più facile a farlo che a dirlo.
Nel dubbio prova con dei colori ad acqua, che in assoluto non lasciano aloni, segni o altro.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2012 : 23:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ok mi avete convinto Vi mostrerò il risutlato!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2012 : 20:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Intanto posto delle foto (non eccezionali a dir la verità) del modello finito!
Aspetto i vostri commenti!












 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 13/05/2012 : 21:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma noi non vogliamo vedere la Ferrari ..... ma quel lavore che ti risultava più complicato...... mica colorare, montare,
posare le decals di quella ""macchinina""

Mi puoi mandare al quel paese .... è lecito.

Apparte le biscarate ........ è un bellissimo lavoro, con anche le scrittine sulle gomme (L - R), le decals belle aderenti ai "tagli" della carrozzeria,
un bel abitacolo e sopratutto sembra una bella verniciatura.

Mi piace molto .... prima o poi voglio provare.
Pensa che mi ero deciso ha comprare un vecchio kit BBR a pochissimi Euro di una F300 ma non nemmeno provato ha fare il primo passo

Ciao.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2012 : 21:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dai Kalle prima o poi dovrai provare!
Inizia con un Tamiya che è più economico e i pezzi sono più facili da maneggiare! Grazie dei complimenti!

La targhetta è in lavorazione! Non so se riuscirò a terminarla questa settimana...vedremo




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2012 : 22:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Bellisimo lavoro molto curato e preciso



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/05/2012 : 23:33:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
E' stato il primo kit Tameo che monto di una F1 anni 2000, avevo qualche remora e ho preferito fare molta pratica con i modelli anni 80 e 90. Temevo per i numerosi elementi e per le difficoltà legate alla lavorazione di superfici molto più complesse.
Devo dire che il kit è molto buono, anche se non esente da difetti.
Le sospensioni hanno un accoppiamento straordinariamente perfetto!
Quello che lasciva più a desiderare era la fusione di alcuni particolari come la chiglia sotto il muso...
Tutto sommato devo dire di non aver incontrato particolari difficoltà!

Stasera stesso ho iniziato a lavorare sulla F2003-GA e vi dico subito che la fusione è moooolto peggiore! Tantissime bave!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 14/05/2012 : 19:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Il modellino è bellissimo e ben curato, però se devo farti una critica (e questo perchè me la sto facendo anche ora con una f1-87 tameo e in generale tutte le volte che vernicio) mi sembra che la vernice sia leggermente a buccia d'arancia......è un effetto della foto (e di qualcuna in particolare) o è effettivamente così?



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 15/05/2012 : 00:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Messaggio di Redspeed

Salve a tutti!
Dopo un pò di tempo torno con un lavoro in questa sezione!
Sto assemblando il kit Tameo della Ferrari F2002 di Schumacher, versione GP Canada.

Il lavoro è già in fase avanzata, devo solo mettere insieme i vari pezzi!

Intanto volevo chiedervi un consiglio!
Come posso fare per verniciare (pensavo di usare il nero lucido) le scritte della targhetta inclusa nel kit???
Il mio dubbio fondamentalmente nasce dal fatto che non saprei come rimuovere la vernice in eccesso senza perdere la lucentezza del metallo!




Ciao

io la targhetta di questa, l'ho scritta con unpennarellino indelebile della Staedler con punta 0,1 anche se non si vede bene.
Comunque il risultato non è male e soprattutto non è color melanzana

Aldo





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 15/05/2012 : 15:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Beh, non ti posso dire che la verniciatura sia perfetta, però la macro esagera
Grazie per il consiglio aldo!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 15/05/2012 : 19:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Beh, non ti posso dire che la verniciatura sia perfetta, però la macro esagera
Grazie per il consiglio aldo!


si lo sospettavo...tutta colpa della macro! comunque è una bellissima realizzazione....sono io che sono un perfezionista!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 24/05/2012 : 00:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Come ti avevo detto , per la basetta io uso un pennarellino della staedler. Lo vedi nella foto e vedi il risultato. Tieni presente che in foto c'è quello con la punta da 0,2 ma esiste anche da 0,1

Aldo





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 31/05/2012 : 16:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Messaggio di Redspeed

Salve a tutti!
Dopo un pò di tempo torno con un lavoro in questa sezione!
Sto assemblando il kit Tameo della Ferrari F2002 di Schumacher, versione GP Canada.

Il lavoro è già in fase avanzata, devo solo mettere insieme i vari pezzi!

Intanto volevo chiedervi un consiglio!
Come posso fare per verniciare (pensavo di usare il nero lucido) le scritte della targhetta inclusa nel kit???
Il mio dubbio fondamentalmente nasce dal fatto che non saprei come rimuovere la vernice in eccesso senza perdere la lucentezza del metallo!





Scusate l'intromissione.. vuoi un metodo facile facile??
Bene prendi un Uniposca e colori la targhetta, quando è quasi asciutta prendi della carta vetrata (almeno una 2000) e strofini la targhetta, il colore in eccesso andrà via, le scritte rimarranno senza sbavature, (se si coancellano troppo rifai semplicemente l'operazione e se non ti piace un po' di alcool toglie tutto) poi prendi un po' di cera per pavimenti autolucidante la passi sulla targhetta, lasci asciugare bene e lucini con un panno morbido.
Risultato finale: terghetta bella lucida, colore protetto e tanta ma tanta semplicità
Ciaooo




Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2012 : 20:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ottimo grazie per il consiglio!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 31/05/2012 : 21:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
daniele vc ha scritto:

Messaggio di Redspeed

Salve a tutti!
Dopo un pò di tempo torno con un lavoro in questa sezione!
Sto assemblando il kit Tameo della Ferrari F2002 di Schumacher, versione GP Canada.

Il lavoro è già in fase avanzata, devo solo mettere insieme i vari pezzi!

Intanto volevo chiedervi un consiglio!
Come posso fare per verniciare (pensavo di usare il nero lucido) le scritte della targhetta inclusa nel kit???
Il mio dubbio fondamentalmente nasce dal fatto che non saprei come rimuovere la vernice in eccesso senza perdere la lucentezza del metallo!





Scusate l'intromissione.. vuoi un metodo facile facile??
Bene prendi un Uniposca e colori la targhetta, quando è quasi asciutta prendi della carta vetrata (almeno una 2000) e strofini la targhetta, il colore in eccesso andrà via, le scritte rimarranno senza sbavature, (se si coancellano troppo rifai semplicemente l'operazione e se non ti piace un po' di alcool toglie tutto) poi prendi un po' di cera per pavimenti autolucidante la passi sulla targhetta, lasci asciugare bene e lucini con un panno morbido.
Risultato finale: terghetta bella lucida, colore protetto e tanta ma tanta semplicità
Ciaooo


Visto la quantità industriale di errori grammaticali mi autoleggo somaro dell'anno!!!!




Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.