Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Kit Peugeot 205 t16 Evo 2 Racing43 (1.43)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Kit Peugeot 205 t16 Evo 2 Racing43 (1.43)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 18/10/2012 : 17:40:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Domenica per il compleanno ho ricevuto 2 bei kit della racing 43...in 3 giorni ho montato il primo...con qualche problemino di assemblaggio...ma la realizzazione mi è sembrata più facile di quanto pensassi. Inserisco il WIP (anche se già concluso) perhè io stesso ho trovato problemi nel reperire sul web veri e propri consigli sul modello...solo montaggi mai conclusi o lasciati a metà
Premetto che si tratta del mio primo kit in metallo (escludendo i kit burago o motorama che pure un bambino sa montare )
Venendo a noi si tratta della Peugeot 205 t16 Evo 2 che ho deciso di realizzare in versione Rally Sanremo 1985



I problemi riscontrati sono stati l'inesatta misura di alcuni particolari come rollbar e in tal caso tampografie che andavano modificate in base alle esigenze della scocca...per il resto con un po d manualità il kit è fattibile ... Nota dolente: gli assi erano totalmente sbagliati e appena finita aveva l'assetto da jeep quindi ho dovuto tagliarli e ricreare gli attacchi per le ruote.



Ho trovato anche la pedana su cui alloggiarlo...ovviamente devo ancora stampare il nome e applicarlo...questa la resa "finale"







 Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020

Google Adsense


Mountain View

nuvolari
automodellante



Inserito il - 18/10/2012 : 19:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
bello sto kit,
p stato difficile montarlo? quanti pezzi erano?
Dopo averti tartassato di domande, ti dico che mi sto appassionando proprio ai kit, infatti ho preso il mio primo revell! Anche se ora sono fermo in attesa di alcuni pezzi che come un pollo ho smarrito






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2012 : 19:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Zoomando le foto si nota qualche piccola imperfezione nella verniciatura ma credo che sia più che perdonabile considerata la scala... in ogni caso considerando che è il tuo primo kit il lavoro non è affatto male





Modificato da - paltry27 in data 18/10/2012 19:59:44

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 18/10/2012 : 20:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh anch'io mi sono appassionato ai kit a quanto pare
Comunque molte persone mi avevano detto sarebbe stato difficile da montare...ecc...diciamo che è impegnativo...ma io in 3 giorni l'ho montato...a dire il vero si perde un sacco per le fotoincisioni...a tagliarle e verniciarle...ma il risultato rende. Considera anche che è il mio primo kit serio.
Per quanto riguarda il numero dei pezzi ho dimenticato a contarlo...ma credo una quarantina, più tutte le fotoincisioni...di pezzi ce ne sono anche troppi...starà a te avere voglio di metterli tutti...anche perchè molti elementi poi a montaggio ultimato neanche si notano come ad esempio gli estintori dietro i sedili che son praticamente spariti o la pedana poggiapiedi del pilota
Il consiglio principale è la pazienza...ce ne vuole anche molta...ma il modellismo è anche questo...Ora a breve vedrò di cimentarmi sull'altro kit...

p.s. altro consiglio che quasi dimenticavo...nel caso di vetture in particolare...ti consiglio di cercare quante più foto puoi...avere molte foto d'archivio è un'arma vincente per la buona riuscita

@paltry27 : Grazie...comunque si lo so...qualche imperfezione c'è ma ti assicuro si nota pochissimo...ovviamente direi c'è tempo per migliorare...ma come primo kit direi che sono soddisfattissimo del risultato






Modificato da - PandaCarmitO in data 18/10/2012 20:08:00

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 18/10/2012 : 20:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Piccolo consiglio visto che ti stai affacciando a questo mondo che dici ti sta iniziando ad appassionare: per far pratica ti consiglio scalelievementepiù grandi (tipo 1:24 - 1:20) dove si noteranno chiaramente meno le piccole imperfezioni e soprattutto kit in plastica che sono sicuramente più facili sia da assemblare che da verniciare





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2012 : 21:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Cavolo ... questo è il tuo primo kit?????? Dai ... ci devi dire la verità

Direi che averlo fatto in 3 giorni è strabiliante (ma non ha dormito? )
Allora avanti così.
Che modello è il secondo Kit?






Modificato da - kalle in data 18/10/2012 21:27:28

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 18/10/2012 : 23:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Aahahah si ho dormito e ho fatto anche altro ... solo che avevo voglia di vederlo completo
Comunque è la verità...primo kit serio...il massimo fin ora erano stati i burago o i motorama, praticamente già pronti.
Per quanto riguarda l'altro kit si tratta di una Seat Ibiza Maxi kit Portogallo/Montecarlo 1996 (ancora devo scegliere come farla )
In ogni caso grazie dei complimenti






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 19/10/2012 : 09:32:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Davvero niente male per un primo lavoro, completato in così poco tempo.
Con un po' di pazienza in più, il risultato poteva essere eccellente.
Si veda la bava di stampo sulla corona del volante.
Un appunto: mancano i coperchi (neri) delle due prese d'aria sul tetto.








Modificato da - n/a in data 19/10/2012 09:34:00

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 19/10/2012 : 09:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
lollex ha scritto:

Davvero niente male per un primo lavoro, completato in così poco tempo.
Con un po' di pazienza in più, il risultato poteva essere eccellente.
Si veda la bava di stampo sulla corona del volante.
Un appunto: mancano i coperchi (neri) delle due prese d'aria sul tetto.



Si lo so...li ho conservati...non li ho ancora applicati perchè nel kit stesso dice di farli bianchi...ma la cosa non mi convinceva...li metterò...(grazie ) così posto anche una foto con la targhetta ultimata.
Per quanto riguarda alcuni particolari lo so potevano essere ulteriormente curati...ma la "fretta" di vederlo finito mi ha, diciamo portato a tralasciare alcuni elementi...nonostante mi ci sia comunque dedicato.
Cercherò di fare ancora meglio con il secondo kit.

----
Dopo questa risposta ho ripensato alla questione prese d'aria sul tetto...ma guardando le foto sembrano effettivamente bianche...in quanto sono una sorta di "bocchettoni" che solo quando sono aperti fanno sembrare i fori stessi neri...come riprodotto nella maggior parte dei modelli in scala...Però essendo chiuse non si dovrebbero comunque verniciare d bianco?






Modificato da - PandaCarmitO in data 19/10/2012 10:01:44

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 19/10/2012 : 10:09:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Hai ragione, erano bianche.
Il mio modello, montato da kit Provence Moulage, le ha nere, ma riproduce una vettura dell'anno successivo.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 19/10/2012 : 11:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
complimenti... da soddisfazione il kit vero? Io ci sono aivao da poco... l'unico problema è lo stock, ne avrei per anni e anni... grr :-)






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2012 : 17:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quando ho letto 3 giorni ho pensato fra me ch eiss ache m.....ta sarà usicto, e invece visto il risultato non credevo ai miei occhi, anche perchè la 205 gr.b di racing non è un modello facile, anzi è pittosto impegnativo da fare
Complimenti...
Una curiosità: per la scocca hai verniciato a spruzzo o bomboletta? La resa è veramente appagante...






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 19/10/2012 : 17:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
@mgmidget: Grazie Si il kit da molte soddisfazioni...specialmente una volta ultimato (nel caso di una buona riuscita) è un vero piacere poterlo ammirare con la consapevolezza di averlo assemblato tutto da se...comunque basta trovare il tempo e piano piano si fanno

@512s: Fa molte piacere ricevere complimenti...anche perchè nonostante i tre giorni che sono sembrati pochi anche a me, la resa finale mi ha lasciato molto soddisfatto...anche se come dici tu il kit di per se è molto impegnativo...anche perchè ha tutto il motore da assemblare e far entrare nell'abitacolo...
Per quanto riguarda la verniciatura non avendo compressore ormai diciamo mi son "specializzato" nell'uso delle bombolette...la resa è comunque ottima

E adesso qualche foto "conclusiva" con la targhetta col nome sulla pedana








  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante



Inserito il - 22/10/2012 : 20:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
Perchè non ripassi la cornice del vetro anteriore? I contorni vetro possono essere realizzati con humbrol nero opaco (Humbrol 33) e verniciati con il pennellino 00. Possono essere curati in due modi: riempendo la scanalatura, o lasciandola vuota. In questo caso il colore in eccesso può essere rimosso subito con uno stuzzicadenti tagliato di sbieco.

Perchè non provi ad inserire anche le cinte nelle varie fibbie fotoincise? Trovo le cinte Racing43 troppo "dure", ci sono varie soluzioni,quelle più facili sono cerotto medico verniciato o carta argentata delle sigarette. Trovo la prima un po più realistica, forse la grana della carta argentata è fuori scala sull'1/43






 Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/10/2012 : 21:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non male, se vuoi migliorarlo ancora,io ripasserei con il nero il rigo di giuntura di sportelli e cofani...





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallye
automodellantino



Inserito il - 13/02/2013 : 20:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallye Invia a Rallye un Messaggio Privato Aggiungi Rallye alla lista amici
Davvero un ottimo lavoro..........poi la macchina in questione.....dà più valore a tutto!;-)






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 17/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 13/02/2013 : 20:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie Rallye





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.