Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 599 gto revell - ultima pazzia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 599 gto revell - ultima pazzia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 01:36:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
visto l'imminente completamento dei due kit che ho preso, mi sono portato avanti con il lavoro e, visto che avevo 30 eurelli in più, mi sono già preso il kit nuovo. Purtroppo di kit che mi piacevano avevano solo due revell, entrambi ferrari.
Dovevo scegliere tra la 360 modena spider (che prenderò prossimamente per far coppia con la 430) e la 599 GTO che reputo semplicemente meravigliosa, unica pecca i suoi 129 pezzi...:(

il kit mi sembra complicatissimo, certo non sarà uno in scala 1:12 però per le mie manine da zappatore mi sembra fin troppo, vedremo come andrà a fnire, comporterà tempi bibblici. Nel frattempo per non lasciarvi con il groppo in gola vi mostro l'unboxing del kit, godetevi le foto mentre io mi ingegno per riuscire a far bene la verniciatura bicolore.

p.s. che ne dite se la facessi bianca con tetto e cerchi neri in stile west coast? Io ho già deciso però qualche idea più valida potrebbe farmi cambiare idea, le ferrari rosse non mi piacciono, il rosso lo lascio alle alfa XD XD XD
A voi le foto:

https://www.facebook.com/media/set/...l=9db4a9c58b






 Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 23/10/2012 : 07:15:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
non sembra niente male !!

mi piacerebbe provare a costruirne una, ma per la mia totale assenza di esperienza
dovrei almeno cominciare con una 1/18 per aver pezzi + grossini poi manco d'attrezzatura...
meglio lasciar stare.... !!

ciao e buon lavoro






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 07:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Quoto ciò che ha detto lalolllo

Se non tu piace rossa potresti optare per due possibilità

1 - rivestire la carrozzeria con una pellicola Carbon Look per dare l'effetto della fibra di carbonio a vista e poi spalmare sopra una pittura lucida per far risaltare meglio il tutto ( forse l'ultima parte era una caxxxata come suggerimento di wip ? )

2 - farla coi colori ufficiali NART in pratica bianca con una striscia blu nel mezzo. Da intenditori.
Se vai su Google ti fai una mezza idea, purtroppo col cell non posso postare le foto






Modificato da - Only_1.18 in data 23/10/2012 07:27:21

  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 23/10/2012 : 13:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
appena ho chiuso il forum ieri, ho aperto il configuratore della 599 dal sito della ferrari ed ho fatto un paio di prove, per evitare la mascheratura e tutti gli sbatti derivanti stavo pensando di farla in total white con le decal incluse c'è anche la striscia longitudinale, che per fortuna sembrerebbe intonarsi benissimo con il bianco quindi la mozione nart è totalmente appoggiata XD.
Per gli interni ho optato per i sedili in pelle bicolore, se riuscissi a postare i pdf delle configurazioni salvate, mi piacerebbe sapere il vostro parere, magari anche ricevere qualche vostra configurazione XD

per Lallollo, se ti spaventano i pezzi della 599, potresti optare per le 430 o 360 ci sono sia coupè che spider e non dovrebbero avere più di 73 pezzi (la 430 l'altra non so). Le istruzioni sono semplici e dettagliate difficile sbagliare e come dicevo nell'altro post sono praticamente perfetti a livello d'incastri e questo è un grosso aiuto. Provaci, vedrai che i risultati non tarderanno...






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/10/2012 : 00:09:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie per l'incoraggiamento; chissa che nOn mi decida a provarci...!!





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/10/2012 : 01:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
dai lalollo, fammi compagnia in questa valle di primer e pezzi di plastica, hho seriamente bisogno di tanto conforto perchè adesso è tempo di verifiche e la mia manualità sui kit è ferma a quelli burago (correva l'anno 1998) se mai si è mossa...

mentre continuo ad impazzire nel tentativo di postare il link al pdf del car configurator ferrari, vi posto alcune foto della probabile livrea che vorrei riprodurre













la configurazione dell'esterno vi piace?

Per quanti consigli vi sto chiedendo, potremmo considerarlo come il primo kit collettivo della storia uahuahuahh






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/10/2012 : 09:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
io approvo, mi piace! pero' cambierei una cosina: la banda centrale la farei rossa





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/10/2012 : 10:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
proprio la banda non la posso cambiare, la decal è di un colore simile a questo





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 24/10/2012 : 12:39:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
nuvolari ha scritto:

dai lalollo, fammi compagnia in questa valle di primer e pezzi di plastica, hho seriamente bisogno di tanto conforto perchè adesso è tempo di verifiche e la mia manualità sui kit è ferma a quelli burago (correva l'anno 1998) se mai si è mossa...

mentre continuo ad impazzire nel tentativo di postare il link al pdf del car configurator ferrari, vi posto alcune foto della probabile livrea che vorrei riprodurre

la configurazione dell'esterno vi piace?

Per quanti consigli vi sto chiedendo, potremmo considerarlo come il primo kit collettivo della storia uahuahuahh


anch'io +/- in quel periodo ho montato qualche burago...

intanto seguo il tuo vip poi in futuro si vedrà !!

buon lavoro !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/10/2012 : 13:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
grazie lalollo, chi più chhi meno tutti si è passati dai kit burago eheheh hanno fatto epoca!
sono indeciso se iniziare il kit della 599 o aspettare prima il completamento dei due precedenti vedremo...






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/10/2012 : 14:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
nuvolari ha scritto:

proprio la banda non la posso cambiare, la decal è di un colore simile a questo


puoi riprodurla usando l'originale come dima..
domanda: anche in questo kit è presente la retina per le prese d'aria?


Ciao






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 24/10/2012 : 14:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
La configurazione della 599 è proprio come io la intendevo. Quelli sono i colori della scuderia americana quindi ci sta tutta. Gli interni rigorosamente neri, magari solo per i sedili potresti optare per il rosso
Valutato il consiglio della fibra di carbonio.






  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/10/2012 : 16:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
si retina presente anche qui, fa compagnia a quella della 430, non capisco il perchè delle decal se la retina simula le griglie boh?
la colorazione mi piace, sul configuratore non la chiama nart però il caso ha voluto che scegliessi così abbiamo gusti simili...

p.s. sto iniziando a colorare alcuni pezzi del motore,ho fatto passi da gigante con il pennello eheheh a stasera le foto






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 27/10/2012 : 17:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

nuvolari ha scritto:

proprio la banda non la posso cambiare, la decal è di un colore simile a questo


puoi riprodurla usando l'originale come dima..
domanda: anche in questo kit è presente la retina per le prese d'aria?


Ciao


usare la decals come dima??? come faresti, spiega spiega , mi interessa






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 27/10/2012 : 19:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
La mia assenza è ampiamente giustificata dal lavoro e dall'evolversi di questo wip
diavolaccio di un XXXXXXXXXXXXXXXX devo rifare la verniciatura perchè da un lato è troppo caramellosa e dall'altro troppo fine uff
devo sverniciare, stasera provo con lo chante clair, in alternativa se non dovessi avere il risultato sperato via di olio freni

comunque motore montato, cambio e differenziale montato, scarico montato abitacolo in allestimento...
c'è un pezzo che ancora non ho capito come montare dovrebbe essere il dam anteriore boh vedremo quando ci arriverò.

ho deciso di farla con i montanti del tetto neri, è il modo più facile per verniciare le pinne posteriori. Ma per il fondo e l'estrattore posteriore nella realtà il colore qual'è? cioè è carbonio a vista o verniciato nero?

però non mi piacciono tutte queste ferrari io voglio le alfaaaaaaaaaa ed un iveco 190 italieri gnam gnam
Per adesso é tutto godetevi le foto:


















  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/10/2012 : 21:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ottimo lavoro.

Io proprio stamani ho iniziato a sverniciare il cambio che stavo colorando ...... provando a farlo con il pennello (testando 2 colori diversi)
ma mi ha dato l'idea che facevano troppo spessore e quindi ho deciso di sverniciare, per poi provare una bomboletta (comprata oggi, purtroppo la furia e l'inesperienza, mi hanno tradito)

Comunque i colori che avevo provato erano, Tamiya e Humbrol.
Stanno venendo via
Sinceramente non so cosa ha funzionato, nel senso ho iniziato con la Chante, ma credendo che non funzionante ho dato un prodotto
per Forni ("che poi dicono che siamo tirati ") e già nel pomeriggio il colore era abbastanza raggrinsito, domani dovrei levare il tutto con un
spazzolino da denti, insomma, sembra non esserci problemi..






Modificato da - kalle in data 27/10/2012 21:37:56

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 10:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
sono due giornipieni che è a bagno e non ha fatto una piega... proverò a bollire la scocca vedremo





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2012 : 18:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dipende sempre dai coloro usati.
Nel mio caso (come detto sopra) la Chante Clar ha levato sia l'Humbrol che il Tamiya in barattolino (non proprio levato, perchè ho dovuto
passarci anche con lo spazzolino da denti e un'altro tipo con setole un po' più dure) ........ poi nel pomeriggio, visto che la sverniciatura fatta
in casa venica ... ci ho messo anche un'altro pezzeto fatto con un ModelMaster (sempre in barattolino) così da sapere se funziona anche con
questo produttore .... e confermo che l'ha sverniciato.
Questa è la mia esperieza.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 29/10/2012 : 19:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
è una bomboletta acrilica, ma se usassi uno straccio imbevuto di nitro la plastica si brucerebbe come se l'avessi messa a bagno?





  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2012 : 22:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo proprio di no.
Forse nemmeno se immergui tutto il pezzo, spero di no aver detto una cavolata, perchè volevo tentare anche con il diluente Nitro
per il fatto che i colori Model Master, lo usano
ma poi lo Chante ha fatto il suo dovere.

Comunque solo imbevuto non dovrebbe problemi ... è solo che magari ti ci vuole molto tempo, molti passaggi e Olio Di Gomito






Modificato da - kalle in data 29/10/2012 22:12:09

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Edesmerio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 19/11/2012 : 17:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edesmerio Invia a Edesmerio un Messaggio Privato Aggiungi Edesmerio alla lista amici
gli interni pero non mi sembrao vernciati bene hai visto quante sbavature con la vernice nera





  Firma di Edesmerio 
sono e sarò senpre il più bravo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 19/11/2012  ~  Ultima visita: 25/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.