Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - TREMONIA TRANSKIT
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 TREMONIA TRANSKIT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 05/11/2012 : 13:49:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

mi stanno per arrivare due kit 1:18 Burago, 250 TR 57 e Testarossa 1984.
Vorrei farli BENE, mi piacerebbe inserire transkit, ho visto il sito TREMONIA, chi ha avuto a che fare con tali transkit? Che difficolta' ci sono? Come si montano (colla/incastro), devono essere verniciati? Ci sono istruzioni?

Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.
PS E' una sfida con me stesso, nella vetrinetta 2 250 TR Pontoon Fender CMC e la TR Kyosho mi guardano ridendo

Ciao e grazie
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 05/11/2012 : 19:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Daytona, mi sono imbattuto nei kit tremonia quando mi ero messo in testa di restaurare la mia F40 della pocher in 1:8. Poi ho abbandonato l'idea e non li ho più acquistati. Quello che ti posso dire è che il sito è assolutamente affidabile e ben fornito (ricordo almeno 6 transkit diversi per la F40 in questione). Non avndoli mai montati però non posso dirti nulla in merito alla precisione. una cosa è certa però, per quello che costano non possono permettersi di avere difetti!!!!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 06/11/2012 : 07:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Paltry,

e' un onore averti come consulente e ti ringrazio per il tuo aiuto.
Ho visto i tuoi ultimi lavori e come sempre sono rimasto senza parole.
Ne approfitto per farti i miei complimenti

Ciao e grazie ancora
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 06/11/2012 : 10:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
I transkit Tremonia non sono altro che fotoincisioni per andare a migliorare i modelli base burago o HW
secondo migliori abbastanza ma è d'obbligo usare l'aerografo per migliorare i vari pezzi prima di attaccarli.
Io per l'incollaggio uso la colla 2 componenti epossidica ma ricordati che sono talmente piccoli che la colla
gliela deve solo "far vedere" altrimenti ibratti tutto....
tieni a portata di mano cotton fioc con alcool (con quello togli eventuali bave di colla)
Buon lavoro!

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 06/11/2012 : 20:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Red,

che bello risentirti, purtroppo non ho l'aereografo.... e' tassativo??

Fammi sapere quando vuoi e puoi

Ciao

Stefano






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 06/11/2012 : 21:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Secondo me si ci vuole se vuoi "competere" con le auto che hai già in vetrina...
nel senso che se il "foglio" di fotoincisioni è tutta in colore "inox" per cui tutti i pezzi sono di quel colore
se deve montare la griglia anteriore fotoincisa credo che una spruzzata di nero opaco magari sfumata
con un grigio scuro/met. renda molto di più che lasciarla inox...
Ogni fotoincisione dovrà essere del colore opportuno prendere una bomboletta spray ti costerebbe di più
ed il risultato non è lo stesso.
Con l'aerografo puoi sfumare tranquillamente e usi una quantità infinitesimale di colori
(gli humbrol costano 2 euro circa l'uno e ti durano un totale)

alcuni aerografi economici costano una cavolata!
http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...em256466238e
(per incominciare)

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 07/11/2012 : 07:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Red,

ovviamente hai ragione, dato che non manca molto a Natale e non avendo neppure un compressorino, penso di avere trovato un altro regalo per Natale

Ciao e grazie ancora

Stefano







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 07/11/2012 : 13:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Il compressore prendilo buonino che serve sempre!!
babbo Natale gli peserà non poco nella slitta!!

Ma tanto è vestito di rosso... per cui... problemi di moteore non ne avrà!

Ciao ciao

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 23/12/2012 : 03:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao DAYTONA67... ho utilizzato i transkit di Tremonia per una Enzo, per una FXX e per altri modelli (integrati con tappi serbatoio, cinture, tergicristallo, pedaliere, aperture finestrini sportivi, ecc).
Beh! E' logico che se si pretende un ottimo risultato finale bisogna andarci con calma, precisione, pazienza... Per la loro verniciatura ho utilizzato i pennarelli che si usano per i ritocchi della vernice su carrozzeria...e per il loro incollaggio, dato che nei miei due modelli gli elementi da inserire si nascondono abbastanza bene, ho usato il semplice attak... due gocce su un foglio di carta, poi con uno stuzzicadenti, la punta prima sul foglio con la colla e poi sul punto da incollare... ripetuto più volte. Le accortezze che servono: Fare asciugare benissimo la vernice (altrimenti l'attak tende a macchiare!)... mano ferma... o pinzette ferme (a secondo delle dimensioni dei pezzi!)...e buon lavoro!






  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.