Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - The Virtual Car Model Museum
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 The Virtual Car Model Museum
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

richard50
automodellantino



Inserito il - 17/02/2013 : 22:14:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ed è la prima discussione che
apro, magari farò qualche sbaglio.
Sono un collezionista di vecchia data (più di 50 anni, considerando quando ero bambino e ci giocavo) ed ultimamente ho creato un sito web con le foto dei miei modelli, che si chiama
http://www.carmodelmuseum.it
Vorrei provare, per risparmiare tempo, a visualizzare le foto che
sono già là.
Aggiungo solo, per evitare equivoci, che non è un sito commerciale, infatti si chiama come l'oggetto della discussione.
Faccio una prova:


Dinky Toys UK serie 39.
Dall'alto a sin. Packard Super 8 Touring, Oldsmobile Six Sedan, Lincoln Zephyr Coupè
Sotto: Chrysler Royal Sedan, Buick Viceroy Sedan, Studebaker State Commander Coupè
Sono modelli usciti fra il 1946 ed il 1950.






Modificato da - richard50 in Data 17/02/2013 23:06:26

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016

Google Adsense


Mountain View

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 17/02/2013 : 23:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Benvenuto!
Ho giusto dato un'occhiata d'assaggio, ma credo che tornerò spesso sul tuo sito!
Quanti bei modelli, e quanti obsoleti in stupenda forma!






  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 18/02/2013 : 00:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Caro Riccardo, mio coevo (stesso anno esatto) ho fatto un rapido giro nel tuo sito gustandomelo tutto. Qualche punta di benevola invidia. Le Spot On specie, lo immaginerai, la Rolls Royce reale - io sono riuscito solo a rimediare, anni e anni fa, solo una scocca illudendomi di ritrovare con gli anni i pezzi mancanti, pia illusione!) e alcune TecOn (usa le C)o... Ho visto che anche tu ai tempi hai elaborato e "pastrugnato" modellini che ora vorremmo integri e perfetti. Anche tu sei passato del club delle Quattrruotine (andai a undici anni alla prima cena sociale...) e avrai conosciuto il Museo Biscaretti di allora - quello di adesso ci sono passato che era in ristrutturazione (speriamo bene...). Ma ho visto che sei stato molto più rigoroso di me che ormai, ultima spiaggia, corro dietro ai kit osoleti e non, alle "edicole" italiane e non, e che dalla antica preferenza per le macchinine da corsa sono arrivato ai furgoni e ai camion... Grande ammirazione per come hai organizzato il tuo sito (su cui non ho capito perchè, non si riesono a lasciare commenti) e per la pazieenza di fotografare in modo corretto e omogeneo tutte i pezzi. Complimenti, e, ovviamente benvenuto!





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 18/02/2013 : 18:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Grazie per i complimenti. E' dall'estate scorsa che ci lavoro. L'ispirazione mi è venuta dopo aver visitato il Museo dell'Automobile nella sua nuova veste, inaugurata nel 2011 per i 150 anni. A proposito, io l'avevo visitato anche prima, ma ora è molto più bello e ci sono perfino parecchie vetrine con modelli molto "speciali", più una clamorosa "citazione" che dovrete scoprire voi visitandolo, non è difficile. Ve lo consiglio caldamente.
Dunque, ho pensato ai miei modelli chiusi nelle scatole, che non vedevo da anni e che nessun altro poteva vedere ed ho cominciato a sognare di organizzare una mostra... mica semplice, vero? Allora è emerso il mio background di informatico in pensione e quindi ho incominciato l'impresa.

Per quanto riguarda i commenti, purtroppo la piattaforma di Google Site è molto limitata. In più mi sono concentrato tutto sulle foto (mi sono divertito un sacco!) ed ho un po' trascurato di esplorare tutte le funzionalità. Non potrei giurare che non si possa fare. Ad ogni modo c'è sempre la pagina dei contatti con la mail, all'antica.

Caro Sandro, le Spot-On hanno veramente un fascino particolare e la Rolls-Royce Royal ancora di più. Ma, come puoi leggere sul mio sito nella pagina della "Storia", io sono solo temporaneamente rimasto rigoroso come dici tu, perchè per 15 anni ho abbandonato completamente il collezionismo, le borse scambio, ecc. Ora, con la costruzione del sito, mi è tornata un po' la voglia ed ho scoperto l'universo dei modelli "da edicola", che trovo magnifici rispetto a quelli di una volta, ed equiparabili ai costosissimi Minichamps ecc.
Quindi, quà e là, troverai anche quelli. Ho persino acquistato dei Mondomotors, che non avevo mai notato ma sono carini e costano pochissimo. A me piacciono le auto ed i modelli, di qualsiasi provenienza, basta che siano belli e non troppo costosi (non ho mai comprato un BBR, per esempio). Anche se qualche obsoleto l'ho pagato più di un BBR, ma è un'altra cosa!
Ciao!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 18/02/2013 : 18:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Ecco altre foto:



Berline GB Corgi Toys n. 204-205-206-207 (sopra), 200, 201, 202, 203 (sotto)



Dinky Toys Serie 38






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 18/02/2013 : 22:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici



Mercury F.1: Mercedes-Benz (alto), Maserati, Lancia D.50, Ferrari Supersqualo (sotto)






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 07/03/2013 : 22:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Le formula 1 Mercury del post precedente le ho riverniciate più di 40 anni fa, perchè erano troppo "sgarrupate" dal gioco.

Adesso vi propongo una foto di gruppo delle formula 1 Dinky Toys anni 50. Queste le ho comprate vent'anni fa e ... non ci ho mai giocato!



Fila dietro: HWM (235), Cooper-Bristol (233)
Fila davanti: Maserati (231), Talbot-Lago (23k), Alfa Romeo 158 (23f)

Auto da corsa Dinky UK anni 50:


Fila dietro: Jaguar D, Connaught
Fila davanti: Cunningham C5R, Bristol 450

Formula 1 Crescent Toys:

Da sinistra: Gordini, BRM 16V Mk 2, Connaught






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 22/03/2013 : 22:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Questo non è mio: un caro amico è andato in soffitta ed ha portato giù una scatola di latta nella quale c'era questo Fiat 682/N "bisarca", più altri modelli e parecchi rottami. Ne avevo uno uguale ma rosso, purtroppo ai tempi eroici l'ho scambiato con altri modelli. Immaginate che questa foto rappresenta più o meno il mio regalo di Natale del 1956 (6 anni). Che bambino fortunato! E da allora, la storia continua...









  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 22/03/2013 : 23:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Mercury - Fiat Anni '50 - Alto: 1100/103A, 1100/103B; basso: 500, 600, 600 Multipla



Fiat 1100 Story - Alto: 1100D, 1100R; basso: 1100/103A, 1100/103B, 1200 Gran Luce




Mercury - Lancia anni '50 - Appia 1a serie, Appia 3a serie, Flaminia



Mercury - Alfa Romeo anni '50 - In alto: Giulietta TI, Giulietta Sprint; in basso: Giulietta, 1900 Super







  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 22/04/2013 : 23:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Finalmente riesco a mostrarvi alcuni acquisti fatti a Funtoys-Torino di aprile. Dato che ci sono edicolosi, low cost, obsoleti e non so, li metto tutti qui, sennò diventa troppo complicato.
Due edicolosi: Aston Martin V12 Vanquish (un discreto modello) e Checker Taxi di S. Francisco 1980 (simpatico)


Fiat 500 1957 Solido, Fiat Multipla 1a serie e 2a Serie Olimpiadi Torino 2006 Majorette


Segue nel prossimo post






  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 22/04/2013 : 23:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici

Due begli autobus londinesi a due piani, uno coperto ed uno scoperto, della EFE (Executive First Edition), una ditta che ha prodotto quasi solo autobus inglesi, riproducendo livree di varie linee con grande cura. Ho scoperto che esiste anche un sito ufficiale (www.exclusivefirsteditions.com), con il catalogo completo, ed uno non ufficiale(www.efezone.co.uk), con foto e dati di tutte le linee dei bus. Un mondo a me sconosciuto! (Anche perché non è il mio campo solito)






Infine due obsoleti. La Peugeot 203, che mi piace molto, ma ha un colore strano, quasi arancione, che non so se è originale. Però da alcuni segni sembrerebbe di sì. Qualcuno sa dirmi se è un colore "di serie"?



La Corvette Stingray della Dinky è perfetta. Però devo dire che la trovo proprio brutta! Qui mi sono lasciato attirare dal pezzo storico, ma non riesco a farmela piacere. Comunque mi ci sto affezionando lo stesso.








  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 23/04/2013 : 16:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Riprendo la panoramica con alcune foto tematiche, con accostamenti e paragoni, fatte apposta per Automodellando.

Cadillac Eldorado in tre versioni. Da sinistra: Dinky Toys England, Mercury e Vitesse. Maestosa la Vitesse, ma sempre bellissima la Mercury.


Berline inglesi del 1956, stilisticamente molto simili, Dinky Toys England. Da sinistra: Singer Gazelle, Sunbeam Rapier, Hillman Minx


Formula 1 Dinky Toys e Corgi Toys inizio anni '60. Fila dietro, da sinistra: BRM(Dinky Toys), Lotus(DT); fila davanti: Cooper(DT), Ferrari (Corgi Toys)


Due Formula 1 Solido anni '59-'60. Da sin. Cooper, Lotus.


Spot-On vari-1. Dietro,da sin.: Bentley, Rolls-Royce Silver Wraith, Rolls-Royce Phantom V Royal; davanti: Jaguar XKE, Jaguar S, Jaguar XKSS


Spot-On vari-2. Fila dietro, da sin.: Rover 3l., Jensen 541, Bristol 406 Coupè, Aston Martin DB3; davanti: Daimler 250 SP, MG Midget MkII, Triumph TR3, Jaguar XKSS


MG A coupè (TecOn (usa le C)o) e spider (Corgi Toys)


Un po' di Corvette. Dietro: 1968-Solido, Open Convertible 1969-Vitesse; davanti: Stingray-Corgi, Stingray Sabra, 1956-Dinky Toys Matchbox


Studebaker Golden Hawk: Dinky Toys England, Mercury, Corgi Toys


Americane primi anni '50. Dietro: Buick Roadmaster, Plymouth Belvedere, Chrysler New Yorker; davanti: Plymouth Estate, Hudson Commodore, Packard, Ford Fordor


Americane anni '50. Dietro: De Soto Fireflite, Dodge Royal, Plymouth Plaza; davanti: Nash Rambler, Packard Clipper, Studebaker President, Hudson Hornet. Notate la somiglianza fra Dodge Royal e Plymouth Plaza, poi fra Packard Clipper e Studebaker President.


Alcune versioni di Triumph TR. TR2 Dinky Toys England, TR3 Corgi Toys, TR3 Spot-On


Volevo anche segnalarvi che sul mio sito (www.carmodelmuseum.it), nella sezione Catalogs, potete trovare copie di alcuni vecchi cataloghi Dinky, Corgi, Mercury e Solido.






Modificato da - richard50 in data 23/04/2013 16:42:58

  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

richard50
automodellantino



Inserito il - 05/02/2015 : 17:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di richard50 Invia a richard50 un Messaggio Privato Aggiungi richard50 alla lista amici
Recuperata dal fondo di un cassetto!
Questa è la spilla del Corgi Model Club, ricevuta dopo aver inviato alla Corgi Toys un tagliandino d'iscrizione, contenuto nelle scatole delle macchinine.
L'ho fatto quand'ero ragazzo, diciamo mezzo secolo fa... che tenerezza!







Modificato da - richard50 in data 05/02/2015 17:37:57

  Firma di richard50 
Visita il Museo Virtuale degli Automodelli

http://www.carmodelmuseum.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 11/02/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 06/02/2015 : 01:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Spettacolo!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15063  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi.