Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - In attesa dell'OM TIGROTTO "APILUBE"........
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 In attesa dell'OM TIGROTTO "APILUBE"........
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 08/09/2013 : 07:00:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
.......... modifico il cassone del Leoncino Colussi in "ELF MICHELIN" montandolo su un modello Fiat 50 nc Burago acquistato per pochi euro piuttosto malandato e restaurandolo.

Sverniciandolo, .......sostituendo il parabrezza che era rigato, ........raddrizzando le ruote anteriori....





....... e con i decal della Renault di formula 1 di Arnoux che ancora non avevo utilizzato, ho recuperato le scritte.





Quindi, Fiat 50 nc "ELF MICHELIN"!!!





Secondo voi l'OM TIGROTTO APILUBE, avrà il cassone, oppure la botte??

Ciao a tutti!!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019

Google Adsense


Mountain View

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 14/09/2013 : 17:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Francamente mi aspettavo la botte sul "Om Tigrotto Apilube", ed in qualunque caso più vicino alla realtà!!

Ho notato molte critiche in questo, ed altri forum, su questo modello, quindi da parte mia ho verniciato con nero opaco l'interno dalla calandra e sostituito le ruote, che, in maniera evidente, sono del Leoncino.

Adesso potrebbe definirsi, spero, Om Tigrotto Apilube"!!!




p.s. - l'ultima foto è una anteprima della mia prossima realizzazione: Fiat 110 nc!

Ciao a tutti!!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2013 : 17:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ora rende di più .... specialmente con questi cerchi (sono quelli del Fiat? D'avanzo ne hai ) ma la sostanza non cambia, di base è un leonc.......
Anche io ne volevo prendere 2 ..... ma poi ci ho ripensato.
Hai provato .... prima di verniciarla tutta la mascherina, come poteva venire colorando solo la parte centrale che divideva le feritorie orizzontalmente?
Perchè il distacco, tra uno e l'altra, forse che ci doveva rimanere ma non ne sono sicuro.

Io non sono un esperto di camion o altro, ma credo che tutte le critiche fatte erano giuste.
Sopratutto il mancato spostamento dei fari di posizione e la forma, mancanza del passo lungo (questi credo i più gravi) per secondo, la mascherina si poteva
fare più vero simile i cerchi (come hai detto giustamente non erano da Tigrotto) ma che hanno rotto anche sui leoncini.

Forse ci poteva stare anche il parabrezza panoramico Forse.
Sempre interessanti i tuoi lavori.







Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 17/09/2013 : 19:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Anche io mi aspettavo il Tigrotto seconda serie con il parabrezza panoramico!
Speriamo che il messaggio giunga a destinazione!
Intanto, in uno dei 2 modelli che ho, tolgo il cassone e ci metto la botte!
Appena pronto inserirò le foto.
Insieme ai Tigrotti la mia ultima realizzazione: Fiat 110 nc.

Ciao a tutti!!!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/09/2013 : 18:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissimo anche l'ultimo Fiat.
Fai modelli sempre ottimi.

Per la botte al tigrotto (o al Leoncino) .... è parecchio che ci penso anche io, ma non lo mai fatto.
Ne ho da parte una di un Somua BP e di un Berliet Elf.
Allora vedrò come viene il tuo lavoro e nel caso ti chiederò consigli.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

teo 89
automodellantino


Inserito il - 26/09/2013 : 21:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo 89 Invia a teo 89 un Messaggio Privato Aggiungi teo 89 alla lista amici
ma il fiat 110 nc da dove deriva??





Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 28/02/2010  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 27/09/2013 : 19:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Deriva dal Fiat Iveco 619 (modello da edicola) acquistato in Spagna.
La cabina è stata segata per circa 1 cm, incollata con attack, stuccata, carteggiata e verniciata.
Telaio accorciato al passo A, così come il pianale del cassone.
Le sponde sono state realizzate in legno:




Foto di riferimento: Fiat 110 nc con cassone Calabrese:



Saluti a tutti!!!!












 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 27/09/2013 : 20:06:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Il modello è questo:



Ciao!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

colmar
automodellante


Inserito il - 05/10/2013 : 15:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colmar Invia a colmar un Messaggio Privato Aggiungi colmar alla lista amici
kalle ha scritto:

Ora rende di più .... specialmente con questi cerchi (sono quelli del Fiat? D'avanzo ne hai ) ma la sostanza non cambia, di base è un leonc.......

Io mi procuro i cerchi trilex anteriori prelevandoli dagli autoblindo ansaldo deagostini....altre idee?






  Firma di colmar 
colmar

Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/10/2013 : 16:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non ho questo modello ... ma comunque se sono di giusta fattura e scala può essere un'idea.
Se mi capiterà di trovarne ... lo terrò a mente.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lupettotrenta
automodellantino


Inserito il - 28/10/2013 : 19:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupettotrenta Invia a lupettotrenta un Messaggio Privato Aggiungi lupettotrenta alla lista amici
Ecco come mi aspettavo il modello "OM TIGROTTO APILUBE":
Autobotte!!!






Ciao a tutti!!!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 23/08/2012  ~  Ultima visita: 25/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/10/2013 : 21:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Realizzazione pregevole.

La botte deriva da un'edicoloso francese?
Nel caso ... l'hai modificata?
Perchè ricordo che quelle hanno uno sportello dietro, attrezzatura varia sotto di essa_fianco telaio (per capirsi) ecc.
I nuovi marchi sulla botte mi sono sembrati adesivi, possibile?
Vedendo la foto con vista laterale .... da cui sembra vedersi lo spessore dello stesso, altro se non è un gioco di luce
con la parte bianca del fondo)

Ancora complimentoni






Modificato da - kalle in data 29/10/2013 21:58:28

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.