Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aerografo per principiante
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Aerografo per principiante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kegiorgio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 04/11/2013 : 21:51:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kegiorgio Invia a kegiorgio un Messaggio Privato Aggiungi kegiorgio alla lista amici
Vorrei acquistare un aerografo. Essendo alle prime armi non vorrei qualcosa di professionale anzi, vorrei spendere poco in modo che, se non facesse per me, avrei appunto speso poco e se invece ci prendo gusto lo posso cambiare con qualcosa di meglio. Il compressore ce l'ho (uno di quelli che si tengono in garage, spero vada bene). Ho visto su ebay questo http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...ef109&_uhb=1 . Può andare bene qualcosa del genere secondo voi? Grazie.





 Firma di kegiorgio 
http://www.flickr.com/photos/39244841@N00/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Bedizzole  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/03/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2014

Google Adsense


Mountain View

bigfour
automodellante



Inserito il - 04/11/2013 : 22:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Se non hai mai utilizzato un'aerografo prendere come primo un doppia azione non è il massimo, dipende anche da cosa devi verniciare, se devi fare modellini di auto un singola azione basta ed avanza.





  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kegiorgio
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 05/11/2013 : 19:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kegiorgio Invia a kegiorgio un Messaggio Privato Aggiungi kegiorgio alla lista amici
bigfour ha scritto:

Se non hai mai utilizzato un'aerografo prendere come primo un doppia azione non è il massimo, dipende anche da cosa devi verniciare, se devi fare modellini di auto un singola azione basta ed avanza.

Sinceramente non so neanche cosa voglia dire "a doppia azione", penso sia riferito agli ugelli. Io lo userò per dipingere modellini nel tentativo di ristrutturarli. Quest'altro potrebbe andare? http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-AE...53b78&_uhb=1






  Firma di kegiorgio 
http://www.flickr.com/photos/39244841@N00/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Bedizzole  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/03/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone



Inserito il - 05/11/2013 : 20:08:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Questo lo uso anche io, per verniciare i modelli va benissimo e cosa importante è facile da pulire





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 05/11/2013 : 20:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Doppia azione significa che puoi dosare sia la quantità di vernice che il flusso d'aria e questo lo fai con il movimento del grilletto che ha due movimenti. La seconda scelta per iniziare va bene.





  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2013 : 21:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Kegiorgio.

Nella sezione "area tecnica" ci sono alcune discussioni su questa materia (ti passo un link tra i più esaudenti):
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=19403

dal mio punto di vista .... quello che mostravi te va benissimo per iniziare e come ti dicevano è facilissimo da pulire.
Comunque ... io da non molto sono passato al doppia azione (ma li comprai insieme) e ho subito notato/capito ... che sono stato biscaro
ad non utilizzarlo subito, visto che non è così complicato com credevo e l'esperienza si fa velocemente (credo che era meglio iniziare subito
con lui .... parere personale) ma dipende anche da cosa si vuoi fare.
Questo avendo il serbatoio sopra, ci puoi mettere anche 10 goccie di colore ... e lavorerà utilizzando tutta quella vernice, l'altro avendo il serbatoio sotto
e andanto per aspirazione smette di pescare la vernice ad un certo punto e andrebbe rifornito.

Sulla rete lo puoi trovare tra 15-20€ spedito il singola azione, l'altro da 22€ in su, spedito (poi dipende dall'offerte del momento).






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.