Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 615 con carrello portascale
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 615 con carrello portascale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tatanka53
automodellantino


Inserito il - 22/04/2014 : 20:01:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Cari amici, rieccomi con l'ultimo mio lavoro finito proprio oggi.
Si tratta di un Fiat 615 con a rimorchio un carrello portascale.
Per la realizzazione mi sono avvalso di 2 foto che ho trovato sul web:

in questa si intravede il 615, anche se è a passo lungo, doppia cabina e tetto rialzato. Ma il modellino così non l'ho trovato e così ho usato il solito 615 Ferrero.

in questa foto si vede il carrello portascale dal vero.
Dopo varie peripezie ( il carrello l'ho rifatto 2 volte perchè il primo,di legno, non riuscivo a verniciarlo come si deve e così l'ho rifatto di plastica) e dopo aver litigato con il 615 che aveva alcuni punti dove il primer non attaccava ( vedi post "problemi con primer" nella sezione "Area tecnica" questo è il risultato finale:





Sono molto contento della mia realizzazione considerando il tribolare che ho fatto. Vi assicuro che nella sezione STIPEL-SIP-TELECOM della mia collezione fa un bel figurone

...e a voi che ve ne pare?????
Ciao ciao a tutti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017

Google Adsense


Mountain View

Max91
automodellantone



Inserito il - 22/04/2014 : 20:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Ottima elaborazione! questi mezzi con carrello annesso sono molto affascinanti





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/04/2014 : 17:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Complimenti! Pregevole come realizzazione, la differenza tra l'utilizzo del legno e della plastica si vede! Con la plastica la verniciatura risulta omogenea e non viene assorbita, belline le maniglie degli sportellini, sono spllli da sarta?
Bello bello!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

E636.318F.S
automodellantino



Inserito il - 27/04/2014 : 18:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
Se c'illustri la costruzione del carrello te ne sarei molto grato, e da tanto che cerco di costruire rimorchi, senza mai aver successo Complimenti è fantastico.





  Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...
____________


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 27/04/2014 : 22:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo!
sono molto curioso di sapere chi realizzò il 615 della foto dal momento che mamma Fiat non lo prevedeva di serie






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tatanka53
automodellantino


Inserito il - 28/04/2014 : 16:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Grazie a tutti per i complimenti.
Per rispondere a BTW tuning, confermo: sono spillini da sarta opportunamente accorciati.
Per thorax: non so chi realizzava quel 615, io ho solo preso spunto dalla foto.
Per la realizzazione del carrello sono partito da un tappo di un profumo


poi ho tracciato le linee di taglio dell'incavo portascale

e ho praticato l'incavo.
con 2 pezzi di lexan da 2 mm ho fatto il fondo e il coperchio del carrello. Ho applicato un assale con 2 ruote prese da un vecchio modellino di Seat 1500 taxi. Con 2 stuzzicadenti incollati in punta ho ricavato il timone e con alcuni pezzettini di blister e gli spillini ho fatto gli sportellini.
Spero di avere fatto una descrizione abbastanza comprensibile. Comunque se ci sono dubbi sono qua.
Grazie ancora a tutti
Ciao Ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2014 : 21:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 29/04/2014 : 00:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Bravo! Personalmente apprezzo molto l'ingegnosita' nell'utilizzare materiali di recupero!
Complimenti! :)






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 29/04/2014 : 07:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Bravo! Personalmente apprezzo molto l'ingegnosita' nell'utilizzare materiali di recupero!
Complimenti! :)


molto ingenioso, bravo!






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

E636.318F.S
automodellantino



Inserito il - 29/04/2014 : 10:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
Vero complimenti io non ci sarei mai arrivato





  Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...
____________


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

tatanka53
automodellantino


Inserito il - 02/05/2014 : 10:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Grazie a tutti.
Comunque devo dire che, se non avessi provato a farlo prima di legno, forse non sarei arrivato ad utilizzare quel tappo da profumo, perchè, avendo un modello in mano, lo si può confrontare con gli oggetti che ci circondano per poi poter arrivare al prodotto finito e soddisfacente.
( mamma mia che sfogo filosofico, quasi mi faccio paura ).
Grazie ancora e ciao a tutti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.