Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - toyota gt-one ts020 Tamiya 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 toyota gt-one ts020 Tamiya 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 17/06/2014 : 21:01:13  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Causa crisi, lavorando un giorno alla settimana, sono andato in cantina a riesumare qualcosa che anni fà lasciai in sospeso.
Non possiedo capacità modellistiche da lasciare a bocca aperta, però il tenermi impegnato mi aiuta a sentirmi quantomeno "operoso".
Sono molti anni che non mi cimento con i kit, non sò come sarà il rincominciare, sicuramente non sarò un lampo nel portare a termine il lavoro.
Da domani cercherò la documentazione fotografica necessaria (che già a suo tempo memorizzai su una chiavetta, che però mio figlio mi ha reso inutilizzabile), per continuare seguendo un confronto reale.
Le foto che posterò oggi le feci con un cellulare, quindi non di qualità eccelsa, sarà cosi anche per il continuo.
Ora mi confronterò con il mio vero handicap...ossia postare le foto






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 17/06/2014 : 21:10:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici






Le immagini sono inerenti ad un lavoro iniziale riguardante una riduzione dello spessore della scocca, ovvero: ho cercato di rendere più reale lo spessore della stessa, essendo in origine sul modello tamiya di 1,2mm circa, che in un rapporto reale arriverebbe a quasi 29mm.
Ho lavorato sulla molla delle sospensioni, eliminando appunto la molla sullo stampo e ricreandola con del filo di rame.
Critiche e consigli sono graditi.
Impegni familiari permettendo, cercherò di essere il più possibile continuo nei lavori e rendervene partecipi.
saluti.








Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/06/2014 : 23:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Interessante il discorso sullo spessore della carrozza ... in realtà i tuoi conti son giusti ma, se fosse ridotto in scala anche lo spessore, il body diventerebbe troppo fragile, credo; praticamente una carrozza in "acetato" tipo quelle delle RC ...
e poi è un lavorone! Complimenti a te che te la senti di farlo

La molla è sicuramente un dettaglio migliorativo e mi sembra sia venuta bene (non ho immagini di raffronto ma mi fido) ... certo, se quei leveraggi e quell'ammo funzionassero sul serio ... (scherzo!)

E' un lavoro che dovrò fare anch'io, devo prendere coraggio, come te sono anni che non manipolo un kit e ogni volta che vedo un wip mi ri-viene voglia ... poi mille fatti e mille guai mi distolgono dal ripartire ... ho uno Skyline che m'aspetta da dieci anni

Continua così ... buon lavoro


ps- ho incluso tutte le immagini, e il relativo testo del "WIP", in un unico post (cancellata la parte del messaggio che faceva riferimento alla suddivisione delle immagini in più post)








  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/06/2014 : 00:50:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie eigi per la pulizia dei messaggi

riguardo lo spessore della carrozzeria hai perfettamente ragione, intendevo dire che riduco lo spessore delle sole parti in vista relative ai profili perimetrali, come ad esempio il cofano posteriore e le basi della scocca dove appoggia lo stesso.
Non farla spettare la tua skyline






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/06/2014 : 13:39:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici


piccoli passi avanti:
terminato l'abbassamento di spessore anche sulla scocca della parte anteriore.
Ho praticato con un trapano manuale i fori sui dischi freno, (di questi ho trovato foto con diversi tipi di fori, alcuni dischi avevano fori equidistanti, altri dischi avevano una sequenza di fori del tipo due vicini e uno più distante).
Per il gruppo motore passerò alla verniciatura, aggiunerò gli altri pezzi in un secondo momento, in quanto penso che già cosi la fase di verniciatura dei particolari sia abbastanza incasinata.
Non aggiungerò le decal in carbonio perchè mi sono imposto di realizzare il modello a "parametro zero" (anche la mia squadra fà solo acquisti a parametro zero ), ossia non spendendo un euro di più di quanto spesi a suo tempo.
Intanto comincio a pensare ai futuri interventi sul corpo motore per ricreare i vari cavi e cavetti.






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.