Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2000 Tamiya + Top Studio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F2000 Tamiya + Top Studio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2013 : 18:25:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Era parecchio che avevo da parte un paio di kit F2000 tamiya, ma non li toccavo perchè affascinato dal Trans Kit di Top Studio, quindi
ho cercato e sperato .... di trovare l'occasione giusta.
Premetto che ad un prezzo simile c'era in vendita dal Cinese, ma pur avendo preso altro da lui, non mi ero mai convinto di comprarlo in asia.
Ma alla .... l'altra settimana ne ho avvistato uno, e alla fine l'ho preso ad un prezzo che mi sembra buono (visto anche che il venditore non
l'aveva venduto all'asta e parlandoci mi è venuto incontro)

Quindi .... bando alle ciance, metto due foto:



Siceramente credevo ci fosse più roba, visto anhe il prezzo iniziale a cui veniva venduto alcuni anni fa.



Come dicevo, mi ha deluso il fatto che nel set di fotoincisioni non ci siano nemmeno quelle per i radiatori, la pedaliera e le 2 piccole
coperture per la stessa e per raggiungere il terzo ammortizzatiore delle sospensioni anteriori (ma ci sono doppie in quelle per la f2001, userò quelle).

Quindi ... meno male che in passato mi ero preso questo piccolo set (prima di perdere la testa per il Top studio) insieme a delle decals
marlb*ro Studio 27 (le chiamavano le "extra sottili" o qualcosa del genere), il templare per decalizzarla in ""carbonio"" e naturalemnte
le Decals annesse ( + un quarto foglio carbonio perchè nel set mancava una determinata trama e pensare che il costo pieno del templare è spaventoso
comunque tutto preso ad un prezzo irrisorio, se guardiamo tutte le cose prese, altri kit, altre decals, altre fotoincisioni eccc)
quindi ieri sera ho radunato tutto





Presto inizierò a studiare il tutto e prepararmi ad iniziare, ormai ho altro in ballo ed è giusto finirlo






Modificato da - kalle in Data 30/10/2013 18:27:07

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2013 : 10:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non ha suscitato nulla??????????

Nessun parere, idee, suggerimenti, critiche .... o quello che preferite.

Credo che mi darò per vinto anche io, inutile perdere tempo a fare foto o scrivere. .....
Bye.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/11/2013 : 12:46:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Miii Cristiano dai il tempo di leggere ...

ieri era allowin
comunque ieri sera sono passato , ma questa discussione non l'ho vista nei messaggi recenti !!

purtroppo per mia grande ignoranza non ho idea di cosa tu stia parlando....!
l'unico kit che ho preso è ancora in scatola... sono troppo scarso e maldestro per loro !!
di pezzi mi sembra ce ne siano anche troppi !!
le decal marlboro mi sono sempre piaciute sui modellini...
mi spiace che tu sia rimasto un po deluso, ma ti va bene che con l'acquisto precedente riuscirai
a far bene anche quest'ultimo !!

mi spiace ancor di più leggere che stai pensando di darti per vinto....
purtroppo da parte mia tante volte leggo post che non comprendo perchè non conosco
così a fondo il modellismo, quindi viene spontaneo non rispondere più che dire bello o brutto....!!

dai non mollare e tienici aggiornatianche se non si risponde si legge !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/11/2013 : 14:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Non ha suscitato nulla??????????

Nessun parere, idee, suggerimenti, critiche .... o quello che preferite.

Credo che mi darò per vinto anche io, inutile perdere tempo a fare foto o scrivere. .....
Bye.

Cristiano!!!visto il topic!! ma tu non perderti d'animo!! scrivi, che poi la gente arriva e risponde!!! però mi raccomando vai avanti!!!! ad esempio la mclaren m23 l'hai poi finita??






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/11/2013 : 18:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Lorenzo e Federico.

Mi abbattevo perchè cerco qualcuno con un po' più di esperinza che non ho io.
Sopratutto per il trans kit.
Per il resto me la ""cavo""
Non cercavo complimenti o altro, ma dritte ... vabbè guarderò di trovarne altrove.

Lorenzo ... non sono tantissimi i pezzi da mettere/fare ... è che ci sono molte parti piccolissime
Come le ""viti/attacchi"" che andranno sulla scocca, cofano, musetto.
Un'altra delusione è che il perno ruota è tutt'uno con il dado, mi piaceva molto poter avere i dadi a giro o almeno
uno smontato, però i dischi freno si annunciano belli
Se sei curioso Lorenzo e vuoi vedere qualche immagine distribuita da Top studio ... guarda



Non preoccuparti Fede ... non mollo, il lavoro presto inizierà (anzi se mi vuoi dare una mano indicandomi dei link con le foto delle varie
gare del F2000, mi salveresti perchè devo ancora decidere la configurazione alare ..... perchè saranno le f2000, una con
Trank kit aperta, l'altra chiusa + parti di una terza dove prendere pezzi da avvicinare a loro)

Si .. Fede ... l'M23 l'ho finita, naturalmente con le mie modeste capacità, ma non ho mai postato nulla per il solito motivo, come con la M1 di Vale
Ciao ragazzi.






Modificato da - kalle in data 01/11/2013 19:00:35

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/11/2013 : 19:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
si ma te cristiano non ti devi abbattere...quando ho fatto il diorama di senna non è che abbia ricevuto poi così tanti commenti, ma l'importante è postare su questo forum e condividere le proprie esperienze con gli altri!

secondo me una grossa mano potrebbe dartela Ale ....visto che di kit mi pare di aver capito che ne mastichi parecchio!...peccato che anche lui si sia un po' stufato di venire sul forum...un po' come la "vecchia guardia" del forum.....

le foto della M23 a questo punto però le voglio vedere!!!!






Modificato da - Mekaneck in data 01/11/2013 19:47:24

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/11/2013 : 09:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grande Cristiano! Anche io ho in coda questo lavoro!!!! Penso che lo inizierò dopo Natale! Sto ultimando un kit per un amico!
C'è tanto da lavorare!
Secondo me una cosa importante da stabilire fin dall'inizio è quale configurazione finale vuoi dare al modellino, se lasciarlo tutto aperto, se renderlo apribile, se farlo in configurazione gara...
Di sicuro tutta sta roba rende il massimo se si lascia il modellino aperto, ma a me le auto aperte non piacciono...per me sarà una decisione ardua...
PS: visto che ci sono già passato ti avviso che i template dalle scalemotorsport (se specifici per il modello F12000) hanno sul retro il perimetro dei pezzi di decals da ritagliare per applicarla sul singolo componente. Ma ATTENZIONE: sono sistematicamente dimensioni errate e troppo grandi! Quindi non ti fidare eccessivamente!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2013 : 18:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io avrei in mente di farne una aperta una chiusa, aggiungendo poi un muso, gomme, ala psot., sedile ecc. (di un terzo kit) per riempire un po' il tutto.
Ne ho un terzo perchè colui che mi ha venduto il Top studio .... per 5€ in più al prezzo del solo Tans kit, mi ha ceduto anche il kit, ma che all'inizio non volevo.

Red mi sai indicare un sito di F1 dove ha molte foto dell'anno 2000, così da guadare le varie configuirazioni?
Di foto in giro ce ne sono tante ... ma è diufficile collocarle ad un GP se non specificato.
Mi piacerebbe fare quella chiusa in versione malaysia (con ciminiere sul cofano, perchè me la ricordo bene) anche se, forse non so se ha senso
farle con configuirazioni diverse

Ma del perso ruote con il dado non riporatato ... che ne pensi?
Non è una cavolata?
Nei set con i soli dischi, il dado riportato e avvitabile. Chissà perchè in questo set non è così, poi non ci sono le PE dei radiadori, la pedaliera ecc.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2013 : 19:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
per le foto ho cercato molto in giro su google...
se vuoi ti posso passare quelle che ho in totale sono 15mb
per il dado: se metti le ruote montate è indifferente. Se le lasci smontate allora è diverso!
Le fotoincisioni dei radiatori ce le hai nel kit sakatsu!
Della pedaliera fregatene, tanto non la vedresti comunque, a meno di aprire i due sportellini sulla parte alta della scocca!!!! Ma sarebbe un lavorone...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/11/2013 : 09:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
capperi che kittone spettacolo!!! ad avere tempo piacerebbe parecchio anche a me!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/11/2013 : 18:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Paolo ... se vuoi ce lo divisiamo a metà
Perchè ci sarebbero molte cose che io faticherò a montarli, fissarli invece te nei piccoli dettagli sei un mostro di bravura e se te non puoi venire
da me .... sarà una parte del kit a venire da te


Ciao Red ... si, ho visto che ci sono montagne di foto, ma il 95% sono messe a caso, senza didascalia o altro e.... a me farebbe comodo avere
qualche idea a quale GP si riferiscono, avevo anche un paio di link di 2 siti F1, in cui c'erano arichivi delle stagioni passate (dal 1998
in su, mi sembra), ma non mi vanno più
Nel top studio, il venditore mi ci ha messo anche un tot di scansioni fatte ad un articolo/tutorial JAP (e delle pagine di un articolo di una
rivista francese) ma di quello che mi serve a me non c'è nulla, sono descrizioni molto basiche per montare il kit.
Per i pignoni ... è chiaro che volevo lasciare le ruote smonatate (altrimenti sarebbe inutile il set dei disci ) e la possibilità di lasciare
almeno un dado ruota non montato, sarebbe stato una goduria. PECCATO.






Modificato da - kalle in data 05/11/2013 18:53:31

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 10/11/2013 : 17:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Cristiano hai deciso quale Gp rappresentare??

Ti do una idea: IMOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/11/2013 : 18:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Federico.

NO!!!
Per il momento non ho deciso nulla (ho studiato un po' il top studio .... minch*a ) in quanto devo finire un'altra cosa che sto facendo (altrimenti
chissà quando verrà finita) e sto ancora cercando materiale specifico riferito ai vari GP (se ne hai specifico mandamelo).

Avevo postato il Top, perchè ero contento di averlo trovato, il resto l'avevo già da parecchio, ma mancava proprio lui e speravo anche
che nascesse una discussione per avere suggerienti, consigli (anche se un po' ne ho avuti) e tutto quello che ne comporta .... quindi per
tutto questo è rimandato di almeno 1/2 mesi.

Sono dietro ad una tedesca tutta ""arancio"" con molti "gradi", quando l'assaggi t'imbriai!! ..... uhmmmm che sarà?
Le tedesche bionde erano finite






Modificato da - kalle in data 10/11/2013 18:36:56

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 12:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Allora Cristiano, come va questo progetto? io sto lavorando sulla versione GP Giappone!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.