Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Majorette Cadillac e Dinky Toys da restaurare
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Majorette Cadillac e Dinky Toys da restaurare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 02/08/2014 : 22:01:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ciao a tutti,

avendo questa Cadillac Allante della majorette ho deciso di
rifarla con colori più simili al modello reale:




Ho ricreato anche il filetto rosso sulla carrozzeria usando
per il mascheramento del nastro isolante da elettricista:



Volevo mostrare anche questa Dinky Toys n.158 (Rolls Royce
Silver Shadow 1:43) pagata 2 Euro al mercatino; in condizioni
pietose, vedo se riuscirò a recuperarla.
Possiede anche le ruote sterzanti e 4 portiere apribili
Manca il baule e dovrò ricostruirlo con del lamierino:



Naturalmente si accettano consigli! Ciao!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 03/08/2014 : 20:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Rolls non mi sembra in condizioni pietose, è solo molto sporca e tranne il cofano posteriore assente pare completa, con un bel restauro penso che torni bellissima.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 03/08/2014 : 20:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
P.S. la Majorette adesso è un modellino serio, non un giocattolino.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2014 : 13:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ottimo lavoro, bravo.



Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 16/08/2014 : 14:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Intanto volevo mostrare questa altra creazione:
si tratta del Bank Security di Majorette:



Ho pensato di realizzarlo prendendo esempio da questo
trasporto valori:


Ecco il risultato:



La Rolls in tutti i suoi componenti:


In 3 centimetri di cruscotto hanno realizzato un vano portaoggetti!
Chiuso:

Aperto:

Dopo la sverniciatura, la mano di bianco opaco:

e la finitura in amaranto metallizzato:

Realizzerò la parte più impegnativa, cioè il baule mancante...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 16/08/2014 : 19:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ottimo lavoro, volevo chiederti una cosa a riguardo della Rolls, il baule non ti conveniva realizzarlo prima di verniciare il tutto? C'è rischio che possa cambiare la tonalità...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2014 : 20:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per il valore puoi anche aspettare di trovare un rottame o qualche clone. Vedo comunque che il restauro procede bene!



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 18/08/2014 : 15:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Per la tonalità non penso cambi in quanto ho
usato una bomboletta che è ancora a metà contenuto, certo
posso anche recuperare il baule da un altro modello;
trovarlo identico è comunque difficile, non credo
sia molto diffuso questo Dinky Toys, grazie per i consigli!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 30/08/2014 : 10:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ho provato a realizzare il cofano mancante ed ecco il risultato:



sono partito da un cartoncino che ho ritagliato sul modello e
poi l'ho riprodotto su un foglio di alluminio dello
spessore di circa 1,2 mm.
ho provato a inserire una cerniera per l'apertura ma non c'è
spazio per fissarla; credo che lo renderò fisso...




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 13/09/2014 : 11:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ecco il baule finito:

per i copertoni mancanti ho dovuto arrangiarmi con quello
che avevo in casa, così ho recuperato questi da un paio
di motociclette:

ho provato con il Super Attack ma non teneva così
ho usato la pinzatrice!

colorandoli di nero non si nota, poi se ne trovo, son sempre in tempo
a sostituirli




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 14/09/2014 : 14:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bello il cofano, questo restauro sta procedendo bene.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

RobyMajo
automodellantino



Inserito il - 30/09/2014 : 15:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RobyMajo Invia a RobyMajo un Messaggio Privato Aggiungi RobyMajo alla lista amici
Ecco il modello pressochè finito:
Mancano ancora 2 brillantini per i fari
che sono andati persi...







Grazie dell'attenzione, Ciao




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 24/05/2012  ~  Ultima visita: 30/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/10/2014 : 20:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questa Rolls non solo è uno spettacolo di modellino, ma poi è stata restaurata veramente molto bene.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.