Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - bburago problemi verniciatura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 bburago problemi verniciatura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppe65
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 07/09/2014 : 23:52:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe65 Invia a peppe65 un Messaggio Privato Aggiungi peppe65 alla lista amici
Ciao a tutti
nel riverniciare un modello1/43 bburago mi è capitato per ben due volte che a verniciatura terminata ed eseguita con bomboletta a spruzzo acrilica la vernice è saltata come se il primer non avesse fatto presa. È saltata quando nel rifinire i dettagli ho tolto scotch di carta usato per mascherare alcune parti.
A qualcuno di voi è capitato queato problema.
Per una migliore comprensione della questione vi dico il procedimento che ho seguito
Sverniciatura completa con solvente nitro
lavaggio con sapone del modello
Una mano di primer
mano finitura colore
seconda mano finitura colore


mi riservavo di dare il trasparente una volta dipinti particolari come frecce montanti etc


Graditi i vs consigli

ciao






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/08/2014  ~  Ultima visita: 16/01/2019

Google Adsense


Mountain View

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 08/09/2014 : 08:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Due possibilità:

1) primer e vernice non compatibile
2) vernice troppo vecchia






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppe65
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 08/09/2014 : 13:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe65 Invia a peppe65 un Messaggio Privato Aggiungi peppe65 alla lista amici
ok grazie del suggerimento
magari opto per la vernice troppo vecchia.

Incompatibilità fino ad un certo punto visto che senza fare nomi sono della stessa marca.

In ogni caso riprovo a fare il lavoro cambiando marca e forse anche rivenditore.....

a presto grazie
g.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/08/2014  ~  Ultima visita: 16/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 14/09/2014 : 23:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
quanto tempo hai fatto passare tra l'ultima mano e la mascheratura?
potrebbe dipendere anche da questo






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

peppe65
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 15/09/2014 : 08:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe65 Invia a peppe65 un Messaggio Privato Aggiungi peppe65 alla lista amici
Ciao grazie dei consigli
Vi aggiorno dato che è la terza volta che rifaccio la verniciatura del modellino
All ultima prova ho fatto così
Mano primer è aspettato 5 / 6 ore per mano colore
Poi due tre passate di colore a distanza di 10 min poi ho provato a fare subito trasparente dopo circa 1 ora dall ultima mano colore
Fatto poi mascheratura e mano finale di trasparente

Non so se è la sequenza corretta magari mi dite voi di più esperienza la migliore metodologia
Diciamo che è andata un po' meglio ma è delicatissima!! la vernice salta ancora basta veramente un niente anche una leggera toccata con unghia.
Inoltre se vedrai il post nella sezione elaborazioni die cast ferrari 288gto l effetto vernice è risultato granuloso non liscio;alla fine ho dato un lucido trasparente però sintetico
Insomma per fare meglio aumentati i casini....
Ciao a presto






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/08/2014  ~  Ultima visita: 16/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 15/09/2014 : 09:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
peppe65 ha scritto:

Ciao grazie dei consigli
Vi aggiorno dato che è la terza volta che rifaccio la verniciatura del modellino
All ultima prova ho fatto così
Mano primer è aspettato 5 / 6 ore per mano colore
Poi due tre passate di colore a distanza di 10 min poi ho provato a fare subito trasparente dopo circa 1 ora dall ultima mano colore
Fatto poi mascheratura e mano finale di trasparente

Non so se è la sequenza corretta magari mi dite voi di più esperienza la migliore metodologia
Diciamo che è andata un po' meglio ma è delicatissima!! la vernice salta ancora basta veramente un niente anche una leggera toccata con unghia.
Inoltre se vedrai il post nella sezione elaborazioni die cast ferrari 288gto l effetto vernice è risultato granuloso non liscio;alla fine ho dato un lucido trasparente però sintetico
Insomma per fare meglio aumentati i casini....
Ciao a presto


Hai messo anche il primer quindi dovrebbe avere una superficie adatta per far aggrappare la vernice. a questo punto direi vernice andata....






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.