Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500L Trekking e 500L Living -Work in Progress
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat 500L Trekking e 500L Living -Work in Progress
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfagt
automodellante


Inserito il - 25/03/2015 : 21:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Grazie a tutti per i commenti e per la costruttive critiche, per gli specchietti ho usato quelli originali, tagliandoli alla base dell'attacco alla scocca, mentre per i braccetti ho usato un profilato in plasticard sagomato come quello originale.
Nella speranza di essere stato chiaro ci vedremo presto con la 500 L Living ( è in fase di completamento) .
Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 26/03/2015 : 18:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
Non cerchiamo il pelo nell'uovo..secondo me sono bellissime!#128521;





  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 27/03/2015 : 11:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Grazie Zuma, grazie ancora.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 04/09/2015 : 14:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Cari Amici dopo un po' di mesi ho finito la 500 L Living, come vedete dalla prima fase della elaborazione ho cambiato il colore della vettura dal rosso scuro metallizzato al grigio metallizzato ....cosa ne pensate ?
A presto






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante


Inserito il - 04/09/2015 : 19:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
Complimenti per l'ottima elaborazione . Vorrei porti un paio di domande . Come hai fatto ad allungare il tetto e come mai hai deciso di cambiargli colore ? Ciao ancora complimenti





 Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 05/09/2015 : 18:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Ciao Super pax scusa se ti rispondo solo ora, dunque per il tetto,essendo la base una BBurago e quindi tutta la parte superiore del modello è in plastica e viene via, lo ho tagliato all'altezza del montante posteriore del 2° sportello per la parte laterale proseguendo per il tetto all'altezza della fine della parte trasparente dello stesso. Infine ho ricreato con il plasticard la parte allungata del tetto (laterali e sopra) e con un pezzi di scarto in plastica trasparente ho creato i finestrini laterali più lunghi, in ogni caso nelle prime foto che ho pubblicato all'inizio si vede un po' il lavoro fatto.
Per il cambio di colore ho visto che il rosso scuro metallizzato con il tetto nero lucido rendeva il modello molto " cupo ".........
Ciao e a presto.






Modificato da - alfagt in data 05/09/2015 18:11:20

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante


Inserito il - 08/09/2015 : 17:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
good work.





Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 19/10/2015 : 17:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
Ottimi lavori..pochi giorni fa' ho acquistato finalmente il trapano x modellismo..avrei intenzione di fare la 500l living..quanto hai allungato il posteriore?





  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

alfagt
automodellante


Inserito il - 21/10/2015 : 19:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfagt Invia a alfagt un Messaggio Privato Aggiungi alfagt alla lista amici
Ciao Zuma

scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto ed ho tuttora problemi con l'ADSL, dunque dopo aver calcolato la scala in 1/43 della lunghezza del modello originale ho tagliato dopo l'asse il posteriore del pianale e lo ho allungato fino a raggiungere la lunghezza precisa. Successivamente dopo aver tagliato la scocca tra il parafango posteriore e il fanale, mantenendo il taglio obliquo che nell'originale è lo stacco dello scudo posteriore, ho posizionato la scocca senza il retro sul pianale e il "culetto" sulla parte finale del pianale. Così facendo ho unito le due parti con inserti di famigerato plasticard ed ho ottenuto la giusta lunghezza.
Spero di essere stato chiaro in ogni caso interpellami pure, ciao.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 29/10/2015 : 19:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
Io sto partendo dal modello mondo motors..e' il primo taglio chirurgico che mi appresto a fare su un modellino..ho visto le foto/differenze dei telai..da quel che ho visto..conviene partire a tagliare dal bocchettone del serbatoio benzina..il problema e' il tetto..diciamo che probabilmente dovro' dividere a parte la parte superiore credo..anche perche' se seguo la linea retta taglio anche lo spoiler..nn sono probabilmente chiaro con la spiegazione..piu' tardi posto una foto





Modificato da - zuma in data 29/10/2015 19:27:13

  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.