Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Costruisci la McLaren MP4/4 scala 1/8
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Costruisci la McLaren MP4/4 scala 1/8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frah2o
automodellante



Inserito il - 08/08/2016 : 10:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Ho iniziato a farla anche io ed è bellissima. Sono alla secondo pacco.

Volevo chiederti dei consigli. Le decals che riposducono il carbonio sul lato interno delle paratie degli alettoni sono quelle di Hiro? E se si, sono già preforate con i vari fori per il posizionamento delle ali?

Grazie mille in anticipo e veramente tanti complimenti per la realizzazione che hai ulltimato. spero di farla anche io altrettanto bene come te.






  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

francomoto
automodellantino


Inserito il - 09/08/2016 : 21:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francomoto Invia a francomoto un Messaggio Privato Aggiungi francomoto alla lista amici
le decals sono della museumcollection http://www.museumcollection.co.jp/list/f1.html

Io le ho acquistate su di un sito giapponese attendendo pazientemente la disponibilità e la spedizione.

In europa sono disponibili qui http://shop.autographmodel.com/scale-1-8_1 ma costano di più.

Sono pretagliate per essere posizionate sui vari particolari.

La difficolta sono altre:

Le spiegazioni sono scarne ed in giapponese per cui bisogna capire bene come posizionarle (in particolare sul fondo piatto) ma soprattutto come procedere per ottenere il giusto effetto.

Infatti le decals sono trasparenti con lievi sfumature di grigio per simulare la trama del carbonio/kevlar e applicate semplicemente sulle parti nere diventano ovviamente invisibili.

Per ottenere l'effetto voluto bisogna prima verniciare le parti su cui va applicata la decal con metallic grey o gunmetal a seconda dell'effetto desiderato di modo da dare un fondo, successivamente applicare le decals ed infine sfumarle con trasparente opaco o smoke clear.

Per cui se non sei più che ferrato e attrezzato per la verniciatura dei modelli ti sconsiglio l'acquisto.

L'acquisto degli sponsor tabacco (ovviamente non previste nel kit) è consigliato e non necessità di particolari attenzioni per l'applicazione.

Ti consiglio inoltre di procurarti anche le decals Shell che vanno sulle pance della carrozzeria. Quelle del kit non sono come quelle tradizionali ma dei trasferibili delicatissimi che rischiano di sgretolarsi sia quando vengono applicate sia successivamente se maneggiate.

Se hai altri dubbi chiedi pure.






Città: napoli  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/08/2016 : 08:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
francomoto ha scritto:

le decals sono della museumcollection http://www.museumcollection.co.jp/list/f1.html

Io le ho acquistate su di un sito giapponese attendendo pazientemente la disponibilità e la spedizione.

In europa sono disponibili qui http://shop.autographmodel.com/scale-1-8_1 ma costano di più.

Sono pretagliate per essere posizionate sui vari particolari.

La difficolta sono altre:

Le spiegazioni sono scarne ed in giapponese per cui bisogna capire bene come posizionarle (in particolare sul fondo piatto) ma soprattutto come procedere per ottenere il giusto effetto.

Infatti le decals sono trasparenti con lievi sfumature di grigio per simulare la trama del carbonio/kevlar e applicate semplicemente sulle parti nere diventano ovviamente invisibili.

Per ottenere l'effetto voluto bisogna prima verniciare le parti su cui va applicata la decal con metallic grey o gunmetal a seconda dell'effetto desiderato di modo da dare un fondo, successivamente applicare le decals ed infine sfumarle con trasparente opaco o smoke clear.

Per cui se non sei più che ferrato e attrezzato per la verniciatura dei modelli ti sconsiglio l'acquisto.

L'acquisto degli sponsor tabacco (ovviamente non previste nel kit) è consigliato e non necessità di particolari attenzioni per l'applicazione.

Ti consiglio inoltre di procurarti anche le decals Shell che vanno sulle pance della carrozzeria. Quelle del kit non sono come quelle tradizionali ma dei trasferibili delicatissimi che rischiano di sgretolarsi sia quando vengono applicate sia successivamente se maneggiate.

Se hai altri dubbi chiedi pure.


S stato esaurientissimo, e dato il mio livello basso nel modellismo meglio se cominico con le decals tabaccaie. Per il momento le decals carbonio le lascio stare fino a quando non avrò maggior manualità.
Grazie per i consigli.






  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 20/09/2017 : 09:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Una breve carrellata di questo mio primo modello.

Modello : Ayrton Senna McLaren Mp4/4 F1 1988 World Champion scala 1/8
Factory: Kyosho per DeAgostini
Misure: Lunhezza 556 mm - Larghezza 268 mm – Altezza 124mm
Data inizio costruzione 20/06/2016
Data fine costruzione 18/07/2017
Extra sponsor decal: Autograph e Museum collection
Casco: Minichamps scala 1/8































  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

michele pesaresi
automodellante


Inserito il - 20/09/2017 : 16:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
Wow !!!





 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 535  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/09/2017 : 17:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
dcusate il termine ma è da "pugnetta a due mani"





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15049  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cippolippo
automodellantino


Inserito il - 20/09/2017 : 18:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cippolippo Invia a cippolippo un Messaggio Privato Aggiungi cippolippo alla lista amici
da sbavo!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 14/10/2016  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 20/09/2017 : 19:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Spettacolare complimenti.
Me esce proprio così ho hai effettuato tu delle modifiche o migliorie?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 21/09/2017 : 07:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Grazie a tutti ragazzi.

Essendo il mio primo modello in assoluto ero partito con i piedi di piombo. All'inizio la mia idea era di montarla standard come da istruzioni.
Poi frequentando vari forum, moloti utenti mi hanno fatto capire che sarebbe stato unoi sbaglio non dargli un minimo di dettaglio.
Mi sono preso coraggio e ho cominciato. Prima cosa che mi ha consigliato un amico è stato di prendere il libro di foto reference della MFH.

Come modifiche ho fatto:

- aggiunta decals tabaccaie
- aggiunta decals pneumatici
- aggiunta decals carbonio sui convogliatori intercooler
- piastre paracalore fondo sul piatto sotto gli scarichi
- scudo paracolare scarico sotto ai turbo
- staffa tubo raffreddamento westgate (staffe appoggiate a lato dei coperchi punterie)
- lavaggi e wheatering in generale.

Oltre che essere affezionato a questo modello per il pilota, lo sono anche perchè è il mio primo lavoro di modellismo in assoluto.

Sono felice che vi piaccia e di riflesso di aver fatto un discreto lavoro di montaggio.
Grazie ancora.






  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 21/09/2017 : 08:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
davvero uno spettacolo!! complimenti





  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 21/09/2017 : 09:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Meravigliosa!!!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1271  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/05/2020 : 09:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Era dal Model Expo di Verona del 2019 che rimuginavo su un upgrade alla mia mp4, che doveva essere soft, alla fine mi sono fatto scappare la mano....l'ho smontata tutta per restaurarla da zero .

ù











  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/05/2020 : 09:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Non starò a postare tutto il lavoro che ho rifatto in 6 mesi, giusto quando l'ho sventrata e il risultato finale.

































  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/05/2020 : 09:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
Finita.

































































  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/05/2020 : 09:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
2/4

































































  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Frah2o
automodellante



Inserito il - 11/05/2020 : 09:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frah2o Invia a Frah2o un Messaggio Privato Aggiungi Frah2o alla lista amici
3/4















































  Firma di Frah2o 
Senna, Rossi, Lambrette, Golf Gti e Star Wars: tutto quello che mi piace!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 280  ~  Membro dal: 08/08/2016  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,17 secondi.