Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Treno Orient Express da Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Treno Orient Express da Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/01/2021 : 16:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh...sotto al letto può essere un'idea (in un apposito contenitore...
Io almeno prima di sposarmi ficcavo i modelli pure li :D








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15046  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/01/2021 : 12:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Era un problema che già negli anni '50 si erano posti, e Rivarossi aveva proposto la sua soluzione: il plastico in valigia e nell'armadio.
Buffo (si fa per dire) notare che, a distanza di decenni, la stessa soluzione fu ripresa nella pista elettrica delle Micromachines.
Tante altre soluzioni sono possibili, dal sistema a carrucole, al semplice "monta- smonta le gambe e nascondi il plastico dietro l'armadio della camera da letto" (soluzione adottata da mio padre ) a tutte quelle che la proverbiale creatività del genio italico è capace di sfornare.

http://www.rivarossi-memory.it/Plas..._Valigia.htm










 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 28/01/2021 : 13:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
eigi ha scritto:

Era un problema che già negli anni '50 si erano posti, e Rivarossi aveva proposto la sua soluzione: il plastico in valigia e nell'armadio.
Buffo (si fa per dire) notare che, a distanza di decenni, la stessa soluzione fu ripresa nella pista elettrica delle Micromachines.
Tante altre soluzioni sono possibili, dal sistema a carrucole, al semplice "monta- smonta le gambe e nascondi il plastico dietro l'armadio della camera da letto" (soluzione adottata da mio padre ) a tutte quelle che la proverbiale creatività del genio italico è capace di sfornare.

http://www.rivarossi-memory.it/Plas..._Valigia.htm





Anch'io con mio padre a suo tempo avevamo un plastico Marklin da quasi 3,0 metri x 1 e lo avevamo incerniarato alla parete della camera mia con le gambe removibili ora è smontato e in cinque scatoloni. Che nostalgia.








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1573  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 29/01/2021 : 18:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Molte persone, me compreso, hanno iniziato con i cosiddetti "trenini" per poi passare ai modelli d'auto o viceversa, e ci sono diverse persone che continuano a collezionare entrambi.


Presente!








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 15/02/2021 : 16:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Bene bene bene, chi me lo doveva dire che il lungo periodo di assenza dal forum sarebbe stato interrotto da un qualcosa che con Ferrari e Formula 1 non ha nulla a che fare ma che, come saggiamente ricordato, è alla base del modellismo! Anche io sono stato "rapito" da questa novità e avendo in progetto da tempo di arricchire la mia passione con un'esperienza nel mondo del modellismo ferroviario, ho pensato di cominciare questa nuova avventura.
Certo, come in tutte le opere da edicola, anche in questa ci sono i pro ed i contro, prezzo alcune volte troppo alto oppure qualità non omogenea e rispettosa del costo, aspetti per me di non facile valutazione al contrario di quanto succede con i modellini di auto dove l'esperienza mi fa da maestra.
Tuttavia dalle prime immagini e dalla prima uscita credo che, nella sua totalità, quest'opera possa dare delle soddisfazioni e la guida al montaggio passo passo tipica delle collezioni da edicola possa rappresentarne il valore aggiunto (soprattutto per chi come me è alla prima esperienza sui binari). L'ambientazione non credo sia malvagia, il plastico ha un tracciato semplice ma non banale, ha un doppio binario, una galleria e non ha un'unica quota. Sono presenti diverse ambientazioni e l'ampio rettangolo di 2,70x1,50 si presta bene ad eventuali upgrade sia in termini di scenografia statica (edifici, accessori, decorazioni ecc..) sia in termini di layout della pista.
Il costo, come detto, non è per me di facile valutazione anche se credo che acquistando tutto in negozio si possa arrivare a spendere una cifra tra le 600€ e le 1000€ e se questa ipotesi dovesse rispecchiare la realtà mi verrebbe da dire che 1400€ o 1600€ spalmati in 3 anni li spenderei senza troppi rimorsi.
Il solo dilemma che per il momento resta è legato alla scelta tra abbonamento diretto con Hachette o passaggio dall'edicolante. In questo caso, oltre ad avere in mano le uscite ogni settimana, potrei sfruttare il cashback e risparmiare dalle 80€ alle 150€.

Benissimo, se come me ci saranno altri che si vorranno avventurare in questa realizzazione e se questa discussione potrà restare aperta ed attiva senza violare le regole del forum, sarò ben lieto di esserne un partecipante attivo senza dover "emigrare" in altri forum di altro modellismo. Buona giornata.








 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante



Inserito il - 15/02/2021 : 16:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Ecco alcune foto...










 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 15/02/2021 : 16:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Michele88 ha scritto:

Bene bene bene, chi me lo doveva dire che il lungo periodo di assenza dal forum sarebbe stato interrotto da un qualcosa che con Ferrari e Formula 1 non ha nulla a che fare ma che, come saggiamente ricordato, è alla base del modellismo! Anche io sono stato "rapito" da questa novità e avendo in progetto da tempo di arricchire la mia passione con un'esperienza nel mondo del modellismo ferroviario, ho pensato di cominciare questa nuova avventura.
Certo, come in tutte le opere da edicola, anche in questa ci sono i pro ed i contro, prezzo alcune volte troppo alto oppure qualità non omogenea e rispettosa del costo, aspetti per me di non facile valutazione al contrario di quanto succede con i modellini di auto dove l'esperienza mi fa da maestra.
Tuttavia dalle prime immagini e dalla prima uscita credo che, nella sua totalità, quest'opera possa dare delle soddisfazioni e la guida al montaggio passo passo tipica delle collezioni da edicola possa rappresentarne il valore aggiunto (soprattutto per chi come me è alla prima esperienza sui binari). L'ambientazione non credo sia malvagia, il plastico ha un tracciato semplice ma non banale, ha un doppio binario, una galleria e non ha un'unica quota. Sono presenti diverse ambientazioni e l'ampio rettangolo di 2,70x1,50 si presta bene ad eventuali upgrade sia in termini di scenografia statica (edifici, accessori, decorazioni ecc..) sia in termini di layout della pista.
Il costo, come detto, non è per me di facile valutazione anche se credo che acquistando tutto in negozio si possa arrivare a spendere una cifra tra le 600€ e le 1000€ e se questa ipotesi dovesse rispecchiare la realtà mi verrebbe da dire che 1400€ o 1600€ spalmati in 3 anni li spenderei senza troppi rimorsi.
Il solo dilemma che per il momento resta è legato alla scelta tra abbonamento diretto con Hachette o passaggio dall'edicolante. In questo caso, oltre ad avere in mano le uscite ogni settimana, potrei sfruttare il cashback e risparmiare dalle 80€ alle 150€.

Benissimo, se come me ci saranno altri che si vorranno avventurare in questa realizzazione e se questa discussione potrà restare aperta ed attiva senza violare le regole del forum, sarò ben lieto di esserne un partecipante attivo senza dover "emigrare" in altri forum di altro modellismo. Buona giornata.


Ciao io ho letto, se non sbaglio e su you tube lo dice un personaggio che ha recensito la prima uscita https://www.youtube.com/watch?v=0-t20r7NUII
Il kit elettronico è da acquistare a parte ma non dice il costo. sul sito di Hachette parla di €. 69,90 https://www.hachette-fascicoli.it/l...o-collezione
Se sei appassionato la cifra vale la spesa secondo me e spero che altri ti seguano, io un plastico a casa di mio padre con le stesse dimensioni c'è lo già ora è smontato giravano tre treni uno a vapore e due elettrici, marca Marklin ha circa trent'anni.








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1573  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 15/02/2021 : 20:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Michele vai tranquillo che il topic può stare qui, anzi pure io seguirò con curiosità il tutto :)







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15046  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 19/02/2021 : 10:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Quanto sarà il costo finale? Comunque è bellissimo, sogno irrealizzabile da sempre un bel plastico, fin dal 1961 quando a Natale arrivò una scatola col Marklin base di allora. L'ho ancora, ogni tanto lo rispolvero e funziona. E ogni tanto vado a sfogliare i cataloghi d'epoca. Roba fantastica. Poi iniziarono ad arrivare queste https://www.carmodel.com/it/ingap-p...lancia/15221 e questa https://www.carmodel.com/it/corgi/4...e-chief/2477 e questa https://www.carmodel.com/it/dinky-e...or-1961/3644 e poi si ritorna bimbi a 50 anni







Modificato da - max1957 in data 19/02/2021 10:32:40

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 19/02/2021 : 11:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
max1957 ha scritto:

Quanto sarà il costo finale? Comunque è bellissimo, sogno irrealizzabile da sempre un bel plastico, fin dal 1961 quando a Natale arrivò una scatola col Marklin base di allora. L'ho ancora, ogni tanto lo rispolvero e funziona. E ogni tanto vado a sfogliare i cataloghi d'epoca. Roba fantastica. Poi iniziarono ad arrivare queste https://www.carmodel.com/it/ingap-p...lancia/15221 e questa https://www.carmodel.com/it/corgi/4...e-chief/2477 e questa https://www.carmodel.com/it/dinky-e...or-1961/3644 e poi si ritorna bimbi a 50 anni


Riguardo il costo è spalmato su più di due anni poi c'è il costo del tavolo .
Io per fare i modelli in scala 1/8 "sono 3" faccio dei sacrifici su alcune cose.
Ciao come avrai letto io e mio padre ne abbiamo uno da circa 40 anni ora è smontato ma quando era funzionante la sera con le luci della stanza spente era uno spettacolo stare a vedere i treni girare, una delle locomotive a vapore poteva fare il fumo inserendo una fiala nella caldaia e vedere il fumo uscire.!
Io purtroppo non ho più lo spazio. Che ricordi.!!!








  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1573  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.