Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Opel in 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Opel in 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sfera
automodellante



Inserito il - 14/04/2021 : 10:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
312 T ha scritto:

raffa007 ha scritto:
Secondo me il nostro hobby è al digestivo (tra l’altro le auto a motore termico saranno bandite a favore di scatolette e scatoloni elettrici e faranno scomparire anche le auto d’epoca). Che brutto futuro: auto elettriche, coronavirus e streaming (e il nulla che avanza)

Ciao Raffa007. Perdonami, ma finché si critica il fatto che i modelli costino troppo e non abbiano parti apribili ok, e nessuno mette in discussione la nostra passione per le auto, comprese quelle d'epoca. Ma non posso leggere "che brutto futuro con le auto elettriche". Ci stiamo giocando il pianeta, ben vengano, e ripeto senza nulla togliere alla nostra passione per le auto a motore termico (finora queste ci sono state), le alternative non inquinanti, in qualunque settore (che poi è un discorso che con la qualità dei modelli non ha niente a che fare). Oltretutto, "scatolette" e "scatoloni" sarà tutto da dimostrare; le linee dipendono dall'idea del designer in base alle esigenza che intende soddisfare, a prescindere dalla propulsione. Ciao.

PS: semmai che brutto futuro il contrario (per i nostri figli).


L'inquinamento è un problemone, ma non avere più il motore rombante sotto il cofano, ci toglierà sicuramente un po di godimento, su questo non c'è dubbio!
Oltretutto l'estetica delle auto già da anni è dipendente sempre più dalle norme di sicurezza e coefficiente aerodinamico: modelli sempre più brutti, somiglianti a scatole di latta.
Ah che nostalgia i paraurti cromati e le linee spigolose, che goduria le portiere pesanti e i fari in vetro anziché plastica!

Per ciò che riguarda modelli senza aperture la tendenza è quella di ridurre i costi e la complessita di realizzazione, evitare fragilità in caso di zamac di bassa qualità, probabilmente non esistono più aziende che possano garantire leghe senza piombo, almeno a prezzi bassi..
Certo che se capita il metal fatigue, interessa la scocca e telaio cosi come le parti apribili quindi il problema resta! Testimone la mia Alfa Giulia di QR e pure quella di auto vintage, entrambe rovinate a pezzi (tetto e montanti, cofano e portiere).
E già qui sono 20+25 euro buttati....
Chi ne spenderebbe addirittura 30 con questi rischi??






Modificato da - Sfera in data 14/04/2021 10:45:51

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 14/04/2021 : 11:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Sfera ha scritto:

312 T ha scritto:

raffa007 ha scritto:
Secondo me il nostro hobby è al digestivo (tra l’altro le auto a motore termico saranno bandite a favore di scatolette e scatoloni elettrici e faranno scomparire anche le auto d’epoca). Che brutto futuro: auto elettriche, coronavirus e streaming (e il nulla che avanza)

Ciao Raffa007. Perdonami, ma finché si critica il fatto che i modelli costino troppo e non abbiano parti apribili ok, e nessuno mette in discussione la nostra passione per le auto, comprese quelle d'epoca. Ma non posso leggere "che brutto futuro con le auto elettriche". Ci stiamo giocando il pianeta, ben vengano, e ripeto senza nulla togliere alla nostra passione per le auto a motore termico (finora queste ci sono state), le alternative non inquinanti, in qualunque settore (che poi è un discorso che con la qualità dei modelli non ha niente a che fare). Oltretutto, "scatolette" e "scatoloni" sarà tutto da dimostrare; le linee dipendono dall'idea del designer in base alle esigenza che intende soddisfare, a prescindere dalla propulsione. Ciao.

PS: semmai che brutto futuro il contrario (per i nostri figli).


L'inquinamento è un problemone, ma non avere più il motore rombante sotto il cofano, ci toglierà sicuramente un po di godimento, su questo non c'è dubbio!
Oltretutto l'estetica delle auto già da anni è dipendente sempre più dalle norme di sicurezza e coefficiente aerodinamico: modelli sempre più brutti, somiglianti a scatole di latta.
Ah che nostalgia i paraurti cromati e le linee spigolose, che goduria le portiere pesanti e i fari in vetro anziché plastica!

Per ciò che riguarda modelli senza aperture la tendenza è quella di ridurre i costi e la complessita di realizzazione, evitare fragilità in caso di zamac di bassa qualità, probabilmente non esistono più aziende che possano garantire leghe senza piombo, almeno a prezzi bassi..
Certo che se capita il metal fatigue, interessa la scocca e telaio cosi come le parti apribili quindi il problema resta! Testimone la mia Alfa Giulia di QR e pure quella di auto vintage, entrambe rovinate a pezzi (tetto e montanti, cofano e portiere).
E già qui sono 20+25 euro buttati....
Chi ne spenderebbe addirittura 30 con questi rischi??






Il probblemone dell’inquinamento lo sposteranno in altre località (con centrali a carbone e petrolio, e noi senza centrali nucleari ce l’abbiamo in quel posto per l’aumento del consumo di energia elettrica spropositato) e dall’aria all’acqua e terra con le ecomafie che seppelliscono batterie esauste a destra e sinistra, ma questa non è la sede adatta per discutere di questo problema. Passando al nostro hobby, il metal fatigue se la lega in cui è fatto il modello non è buona e ha all’interno porosità e impurità anche il modello chiuso rischia di sbriciolarsi, a meno che non si facciano modelli in un blocco solo senza interni e vetri. Il problema si potrebbe ovviare facendo stampi per la resina, ma con quello che costa un modello 1/24 in resina in edicola costerebbe minimo 50€....






Modificato da - raffa007 in data 14/04/2021 12:39:58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

joy88
automodellante


Inserito il - 19/06/2023 : 17:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di joy88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di joy88 Invia a joy88 un Messaggio Privato Aggiungi joy88 alla lista amici
ciao ragazzi, qualcuno ha idea su come acquistare da hachette germania?
vorrei acquistare l'insignia 1/24 attualmente in edicola. Qualche consiglio?

https://www.hachette.de/Opel-Sammlu...009162000059






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 19/06/2023 : 20:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
joy88 ha scritto:

ciao ragazzi, qualcuno ha idea su come acquistare da hachette germania?
vorrei acquistare l'insignia 1/24 attualmente in edicola. Qualche consiglio?

https://www.hachette.de/Opel-Sammlu...009162000059


Da come ho capito dalla Germania è tutto venduto o comunque non più disponibile, ma uscirà in Austria ad Ottobre.

Poi ho provato a simulare un acquisto e spediscono solo verso indirizzi tedeschi.






Modificato da - Miccare in data 19/06/2023 20:56:58

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luross
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 19/06/2023 : 23:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luross Invia a Luross un Messaggio Privato Aggiungi Luross alla lista amici
Miccare ha scritto:

joy88 ha scritto:

ciao ragazzi, qualcuno ha idea su come acquistare da hachette germania?
vorrei acquistare l'insignia 1/24 attualmente in edicola. Qualche consiglio?

https://www.hachette.de/Opel-Sammlu...009162000059


Da come ho capito dalla Germania è tutto venduto o comunque non più disponibile, ma uscirà in Austria ad Ottobre.



Poi ho provato a simulare un acquisto e spediscono solo verso indirizzi tedeschi.



Ciao. La collezione si può acquistare su modelcarworld.de. A breve disponibile l’Insignia, la sto aspettando anche io






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 20/11/2022  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 20/06/2023 : 07:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
joy88 ha scritto:

ciao ragazzi, qualcuno ha idea su come acquistare da hachette germania?
vorrei acquistare l'insignia 1/24 attualmente in edicola. Qualche consiglio?

https://www.hachette.de/Opel-Sammlu...009162000059

Ciao joy, se ad Ottobre me lo ricordi, posso fare un giro per vedere se la trovo da qualche parte qui a Vienna. Fammi sapere!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi.