Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ultimo passaggio in Parabolica di Jochen!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Ultimo passaggio in Parabolica di Jochen!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/01/2023 : 18:02:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
"ULTIMO PASSAGGIO IN PARABOLICA DI JOCHEN"
Un progetto che avevo in mente da tempo. Trasformare una Lotus 72 Quartzo 1/18 in quella del tristemente famoso incidente di Monza del settembre 1970 che ci portò via Jochen, uno dei miei primi ricordi della F1 che poi tanto mi ha appassionato. Ne avrei di ricordi da scrivere di quel giorno ma vi risparmio la probabile pesante lettura. Le modifiche sono state molte, visibili e non visibili anche...pesanti il che ha reso necessario sverniciare e riverniciare il modello. Anche per questo mancano ancora le decals, in 1/18 in commercio non le ho trovate, pensavo di adattare le 1/20 della Ebbro che non dovrei avere particolari difficoltà a reperire. Altra cose le gomme dovrebbero essere leggermente scolpite anche se al momento dell'incidente erano particolarmente consumate ...quasi slick come si vede in una foto di mia proprietà piuttosto "cruda" che per ovvi motivi non pubblico.
Una volta completa di decals pubblicherò foto più dettagliate.









Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 30/01/2023 : 20:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Ronnie, gran bel lavoro, poi con le decal giuste……..
Diventerà capolavoro!
Bravo!
Anche io ho la Rindt Quartzo 1/18…….Ma la tengo così






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5397  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 01/02/2023 : 07:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Ronnie anche per questa creazione.
Sarebbe molto bello sedersi ad un tavolo e condividere questi ricordi!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 01/02/2023 : 13:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Grazie Martino, speriamo per le decals di trovarle a Novegro In verità le avrei anche auto-prodotte ma il problema sono sempre le scritte bianche "JOCHEN RINDT" e "LOTUS FORD" sul musetto oltre che i "FIRESTONE" circolari sulle gomme.
Grazie Pucci, hai mai pensato di venire a Novegro? Cosi ci si potrebbe conoscere. PS- Ho iniziato finalmente la Brabham e...vado continuamente a vedere la tua visto che avevi fatto un ottimo lavoro.






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/11/2023 : 14:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici


Arrivate le decal, sono quelle del modello Ebbro 1/20, in 1/18 non sono riuscito a trovarle (ammesso che qualcuno le abbia fatte) ma me le sono fatte andare bene. A parte le gomme che come dicevo dovrebbero essere leggermente intagliate manca ancora la scritta LOTUS FORD e lo stemmino circolare Lotus sul muso che stranamente non erano presenti nella confezione delle decals. Se per lo stemmino non dovrebbe essere un problema autocostruirlo non posso dire la stessa per la scritta che essendo bianca risulta di difficile realizzazione. Prima di mettere le scritte Firestone e i filetti oro sulle gomme aspetto se per caso riesco a reperire le gomme...giuste, altrimenti...le faccio andare bene così!
Che dite...è più reale se la sporco un po?






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 23/04/2024 : 09:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Messaggio di ronnie

Ne avrei di ricordi da scrivere di quel giorno ma vi risparmio la probabile pesante lettura. /MEIFJMK_t.jpg[/IMG][/URL]

Solo ora sto leggendo i Forum non relativi ai modelli da edicola, con grande ritardo.

Fortunatamente non sono stato spettatore dell'incidente, per questione di minuti, solo perché per mano a papà (avevo 9 anni) ci siamo spostati in Parabolica un po' più tardi. In tribuna erano tutti in piedi e mio padre non mi ha voluto caricare in spalla per vedere meglio (ancora non sapevamo che cosa ci fosse da vedere, ma lui fu cauto). Eri lì anche tu?






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/04/2024 : 17:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
illeader ha scritto:

Messaggio di ronnie

Ne avrei di ricordi da scrivere di quel giorno ma vi risparmio la probabile pesante lettura. /MEIFJMK_t.jpg[/IMG][/URL]

Solo ora sto leggendo i Forum non relativi ai modelli da edicola, con grande ritardo.

Fortunatamente non sono stato spettatore dell'incidente, per questione di minuti, solo perché per mano a papà (avevo 9 anni) ci siamo spostati in Parabolica un po' più tardi. In tribuna erano tutti in piedi e mio padre non mi ha voluto caricare in spalla per vedere meglio (ancora non sapevamo che cosa ci fosse da vedere, ma lui fu cauto). Eri lì anche tu?


Ciao Marco, no...io non c'ero, avevo solo 10 anni e purtroppo nessuno che mi portava a Monza in queste occasioni, e cosi mi limitavo a seguire i GP leggendo gli AUTOSPRINT quelli...enormi, (ti ricordi) ricordo bene però quel sabato, i grandi, come li chiamavamo noi, erano andati a Monza a vedere le prove in bicicletta (io sono di Osnago a 10 km dall'autodromo) come spesso si faceva a quei tempi, i posti erano solitamente o la seconda di Lesmo o la parabolica. Quel giorno scelsero proprio la parabolica e...ti lascio immaginare. Tornarono sconvolti. Uno scattò anche una foto di cui qualche anno dopo feci una copia che non pubblico per ovvie ragioni. Mio fratello di 16 anni pià grande di me invece andò con 2 amici con una FIAT 500 a Zeltweg un mesetto prima a vedere il GP d'Austria e vide da Ferrarista vincere la Ferrari con una fantastica doppietta. Purtroppo non ebbe la stessa fortuna quindici giorni dopo quando purtroppo morì in un banale incidente d'auto. Come vedi le mie prime esperienze con la F1 non furono il massimo ma poi la passione prese il sopravvento.






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/04/2024 : 08:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Messaggio di ronnie

"ULTIMO PASSAGGIO IN PARABOLICA DI JOCHEN"
Un progetto che avevo in mente da tempo. Trasformare una Lotus 72 Quartzo 1/18 in quella del tristemente famoso incidente di Monza del settembre 1970 che ci portò via Jochen, uno dei miei primi ricordi della F1 che poi tanto mi ha appassionato. Ne avrei di ricordi da scrivere di quel giorno ma vi risparmio la probabile pesante lettura. Le modifiche sono state molte, visibili e non visibili anche...pesanti il che ha reso necessario sverniciare e riverniciare il modello. Anche per questo mancano ancora le decals, in 1/18 in commercio non le ho trovate, pensavo di adattare le 1/20 della Ebbro che non dovrei avere particolari difficoltà a reperire. Altra cose le gomme dovrebbero essere leggermente scolpite anche se al momento dell'incidente erano particolarmente consumate ...quasi slick come si vede in una foto di mia proprietà piuttosto "cruda" che per ovvi motivi non pubblico.
Una volta completa di decals pubblicherò foto più dettagliate.






per le decals potresti fornire quelle 1\20 alle ditte specializzate che poi le rendono in 1\18 e ti stampano il foglio. non so quanto costi però






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 24/04/2024 : 15:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Messaggio di ronnie

"ULTIMO PASSAGGIO IN PARABOLICA DI JOCHEN"
Un progetto che avevo in mente da tempo. Trasformare una Lotus 72 Quartzo 1/18 in quella del tristemente famoso incidente di Monza del settembre 1970 che ci portò via Jochen, uno dei miei primi ricordi della F1 che poi tanto mi ha appassionato. Ne avrei di ricordi da scrivere di quel giorno ma vi risparmio la probabile pesante lettura. Le modifiche sono state molte, visibili e non visibili anche...pesanti il che ha reso necessario sverniciare e riverniciare il modello. Anche per questo mancano ancora le decals, in 1/18 in commercio non le ho trovate, pensavo di adattare le 1/20 della Ebbro che non dovrei avere particolari difficoltà a reperire. Altra cose le gomme dovrebbero essere leggermente scolpite anche se al momento dell'incidente erano particolarmente consumate ...quasi slick come si vede in una foto di mia proprietà piuttosto "cruda" che per ovvi motivi non pubblico.
Una volta completa di decals pubblicherò foto più dettagliate.






per le decals potresti fornire quelle 1\20 alle ditte specializzate che poi le rendono in 1\18 e ti stampano il foglio. non so quanto costi però


Grazie Lucio ma come hai visto mi sono fatto andare bene quelle 1/20, sono leggermente più piccole ma la cosa non si nota nemmeno, almeno...non sono cosi pignolo!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/04/2024 : 15:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si si anche perchè credo che le dimensioni varino poco





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.