Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta HF Integrale 16V Monte90 Italeri 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Lancia Delta HF Integrale 16V Monte90 Italeri 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2023 : 17:02:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao a tutti!
Ho iniziato da un pò il montaggio di questo grossssssissssssimo kit, e ho pensato di condividere con voi le varie fasi.
Premetto che sono già a buon punto, ma la strada è ancora lunga!

Iniziamo dalle presentazioni e qualche considerazione personale.
Il kit riproduce (o almeno ci prova) la vettura che corse il Monte 1990, vincendolo con Auriol e che vide il buon Miki Biasion finire 3o.

https://www.italeri.com/prodotto/2991


E' il mio primo kit Italeri, e devo dire che ne sono rimasto contento a metà...
Scelta del soggetto voto 10 (10 e lode per la versione Sanremo 89 che uscirà a breve).
Qualità delle stampate plastiche voto 8. Tamiya non è molto lontana come qualità.
Istruzioni voto 6. Sono ok, ma comunque c'è qualche errore qua e là, qualche indicazione di colore mancante o errata, ecc ecc
Dettaglio generale voto....5...studiandosi un pò le foto dell'epoca emergono dettagli agghiaccianti che a prima vista sfuggono, e, a mio parere, imperdonabili in una scala del genere! Ci si lascia infatuare dalla bellezza della macchina e non ci si accorge delle mancanze.

- La mancanza totale del serbatoio (credo acqua) nel baule obbliga a lasciarlo chiuso, rendendo inutile il dettaglio (presente) del serbatoio benzina

(foto presa da un altro forum)
- Manca la radio, e le cuffie! Posso passare sopra le cuffie, ma la radio!
- mozzi ruota e ammortizzatori hanno una forma approssimativa e differente dall'auto originale
- Mancano varie decals accessorie come bollo assicurazione, dati equipaggio, stampe dei vari serbatoi, filtri, ecc
- totale assenza della decorazione sui pannelli porta a strisce oblique!

- mancano vari accessori all'interno dell'abitacolo, specialmente nel sotto-tetto
- manca completamente il sistema di alimentazione del carburante (serbatoio a parte)

Per sopperire sono stato costretto a sborsare circa 40€ per un foglio di decals aggiuntive SEKU. Voglio dire, almeno i pannelli porta devono essere fatti bene!

Sono invece stato piacevolmente sorpreso dal livello di dettaglio del motore, che è generalmente completo. Ma quanti tubi e raccordi mancano

A presto con delle foto!






Modificato da - Redspeed in Data 11/10/2023 17:42:27

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Carloarezzo
automodellantone



Inserito il - 11/10/2023 : 19:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
i kit sulla delta sono tutti approssimativi. oli monti così come sono oppure li adatti.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1033  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 12/10/2023 : 13:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ci avevo fatto un mezzo pensierino pure io ma con questa recensione mi hai un po smontato.
Intanto ho preso la Mclaren Mp4/4 del grande Senna in scala 1/12 della Meng, vediamo cosa ne salterà fuori.
Ciao , seguirò con attenzione il tuo lavoro Reed...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/10/2023 : 15:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pensavo che italeri lavorasse meglio in verità....su un modello del genere tutte queste mancanze non sono giustificabili





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 12/10/2023 : 20:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Buon lavoro, anch'io seguirò l'opera!!!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 13/10/2023 : 16:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Personalmente in questa scala ho montato solo F1 Tamiya, quindi il mio paragone va diretto con quelle.

Ora, un kit fresco Tamiya costa intorno ai 100€, e questa Delta viaggia sui 200€. Il doppio. E' pur vero che un soggetto come la delta richiede un numero di pezzi decisamente maggiore, già solo l'abitacolo ne richiede molti, quindi il costo maggiore è parzialmente giustificato rispetto ad una F1 anni 70 per esempio.

Però alcune mancanze davvero sono incomprensibili (vedi radio e decals pannelli porta).







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 15/10/2023 : 13:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Stato attuale:


Ecco i sedili trattati con la vernice speciale tamiya per ricreare effetto asfalto. Ma non avevo idee migliori per ricreare l'Alcantara:


Estintori e copri batteria quasi finiti:


Plancia in stato embrionale, albero trasmissione e scarico praticamente finit:


Questa e la pedana in fotoincisione lato navigatore, che era originariamente piatta e di forma completamente sbagliata.
L'ho dovuta ricreare aggiungendo del lamierino e formandola per ricreare l'incasso per i piedi:


Scatola sterzo già in posizione anche se credo sia di forma sbagliata:


Questa zona mi sta creando vari problemi. Innanzitutto non riesco a trovare documentazione fotografica dell'epoca che mostri la zona, poi mancano sicuramente varie valvole e raccordi dell'impianto frenante, quindi sto ancora pensando a come approcciarla...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2023 : 15:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dopo varie indagini ho scoperto che nemmeno il kit MFH ha tutti gli elementi dell'impianto frenante

Se qualcuno si ritrova una bella foto dove si vede il retro dell'abitacolo o la pompa del freno a mano mi farebbe un grosso piacere






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2023 : 21:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Altro piccolo aggiornamento:
L'abitacolo inizia a prendere forma. Adesso proverò ad inserire 2 dadi M4 sotto ogni sedile in modo da avere la possibilità di fissare il modellino ad una base una volta terminato.


Un fatto "simpatico" riguardo le fotoincisioni per i pedali...la #8, quella a sinistra è per l'acceleratore, quella a destra #10 è per la frizione...simpatico, no?


Aggiungo che il pedale della frizione, essendo più piccolo, aveva 8 fori e non 10.
Comunque le fotoincisioni sono di ottima qualità! Spessore perfetto, e ottima lavorabilità.

Inoltre...ecco il motore parzialmente assemblato:


Ho scoperto che il monoblocco era molto probabilmente verniciato di grigio, ma ormai è fatta...
Non sono completamente soddisfatto di come sono le strisce alluminio sul copritesta e del flauto di inizione, ma meglio di così non sono riuscito






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 24/10/2023 : 12:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici


Ecco i sedili trattati con la vernice speciale tamiya per ricreare effetto asfalto. Ma non avevo idee migliori per ricreare l'Alcantara:


Ciao Reed,
una domanda se posso, questo prodotto va dato a pennello o ad areografo?
Grazie e buon proseguimento, ti seguirò fino al traguardo poi deciderò se acquistare il kit.
Ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 24/10/2023 : 18:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
crodeone ha scritto:



Ecco i sedili trattati con la vernice speciale tamiya per ricreare effetto asfalto. Ma non avevo idee migliori per ricreare l'Alcantara:


Ciao Reed,
una domanda se posso, questo prodotto va dato a pennello o ad areografo?
Grazie e buon proseguimento, ti seguirò fino al traguardo poi deciderò se acquistare il kit.
Ciao


Certamente che puoi! Sennò inutile che passiamo il tempo sul forum :-)

In realtà dalle istruzioni dice nè l'uno nè l'altro.
E' molto denso e compatto come prodotto, quindi aerografo è da escludere.
A pennello si può dare, ma secondo me poi butti il pennello...
Io ho usato vari cotton fioc, e il risutlato che vedete è dopo 3 passate di prodotto, che equivale forse a mezzo dito del barattolo, quindi pochissimo!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2023 : 00:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Si procede un po' al rilento ultimamente...
Sono stato fermo per un po' anche perché aspettavo i cavetti simil tubi in treccia, per sostituire i tubi neri di gomma del kit.
Ho deciso di investire 10€, ma spero che il risultato ne valga la pena.

Intanto...presa aria abitacolo rivestita con decal kevlar originali del kit (ottima qualità), e vaso di espansione acqua modificato (mancavano 4 raccordi). Ci sono dovuto andare piano visto che era già verniciato!


Presa aria motore rivestita con del carbonio che avevo in casa. Avevo dimenticato quanto fosse pietosa la qualità delle decals scale motorsport...non le usavo da vari anni...si rompono solo a guardarle


Un esempio di cosa Italeri potrebbe migliorare: le varie giunzioni tra tubi e condotti sono realizzate come due semicerchi da unire. Ma in tal modo la giunzione rimarrà sempre visibile una volta assemblato!


Uno dei pezzi più problematici del kit: i gruppi molla ammortizzatore...
Sono realizzati in due gusci, e le istruzioni suggeriscono di assemblare il tutto post verniciatura, per poter inserire lo stelo, che altrimenti non si riuscirebbe ad inserire. Anche qui, facendo così la giunzione tra i due gusci rimarrebbe visibile a modello assemblato.


Io ho provato una strada alternativa con risultati mediocri...per ora solo i posteriori sono assemblati.
Ho provato ad assemblare i gusci e levigarli prima della verniciatura, lascando non incollata l'estremità superiore dove va inserito lo stelo.
Fatto sta, che non è stato sufficiente, e uno stelo si è spezzato durante l'inserimento (ho dovuto riprodurlo con un chiodo). L'altro è ancora intero, ma ho dovuto riseparare più di metà dei due gusci






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 23/11/2023 : 15:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ulteriore aggiornamento:
- installata sospensione posteriore e differenziale
- installato scarico e albero di trasmissione
- quasi terminato il motore e gli impianti nell'abitacolo



La sospensione posteriore è uno dei sistemi più complessi che abbia mai montato, non apprezzo molto l'uso di viti automordenti su plastica, visto che col tempo tendono a perdere il serraggio.
Prima volta in vita mia che ho trovato un elemento da "ribattere a caldo"!
Cioè sciogliere un'estremità per renderlo non estraibile. È andata bene, ma è facile fare danni...



Altro lavoro di fino è stato sui mozzi posteriori: un problema del kit è che le ruote posteriori sporgono dai passaruota di un bel po'.
Quindi ho dovuto limare qua e là per riuscire a spingerla più all'interno, in totale credo siano 2-2.5mm di differenza

Prima


Dopo







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 05/12/2023 : 17:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao a tutti!
Piano piano si procede...l'installazione dei vari tubi e fili sta richiedendo tantissimo tempo!

Ecco qualche aggiornamento:

Retro dell'abitacolo praticamente finito


Motore installato in vettura, qui alcune foto del WIP






devo dire che l'installazione non è per niente solida: ci sono solo 3 punti su cui il motore poggia, ma 2 di questi sono su elementi veramente piccoli o che possono essere installati con qualche errore di posizione. Bisogna essere davvero pazienti e prendersi il tempo.

Aggiungerò altre foto non appena avrò finito di tirare i vari tubi. Alla fine ho preferito investire tempo e fatica (+10€) e aggiungere i fili in simil-treccia. Nelle istruzioni ci sono davvero tanti fili e tubi mancanti, con collegamenti spesso errati.
Un altro elemento che ho dovuto rivedere, oltre al serbatoio acqua già postato precedentemente, è stato il radiatore.
Airbox, intercooler e radiatore olio invece erano fatti davvero bene.
Un elemento che non sono riuscito a capire quanto sia giusto o sbagliato è la pompa dell'olio per il servosterzo. Ma dal giro tubi che ho cercato di riscostruire dal manuale dei ricambi qualcosa non torna...

Altra aggiunta al kit è il regolatore di pressione benzina.


completamente autocostruito con pezzi di risulta, andrà in bella mostra sul motore (la sua assenza nel kit originale è un mistero...)

Sospensione anteriore installata
Seguiranno foto...
Una cosa davvero da brividi...mentre gli attacchi della posteriore sono esagerati (viti mordenti su plastica), qui siamo all'estremo opposto: clip e ganci di plastica per nulla elastica a suffcienza. Il risultato è che l'aggancio tra 2 pezzi risulti:
- o debole perchè la clip non aggancia
- o inesistente perchè la clip aggancia, ma la plastica essendo molto dura si crepa e non "stringe" più sul perno

Questa disparità di trattamento tra la posteriore e l'anteriore è incomprensibile.

Qualcosa decisamente non quadra nel layout generale del vano motore secondo me, con la barra duomi in posizione diversa rispetto all'auto vera.
Altro mistero della fede è l'attacco duomi della sospensione: è sdoppiato, con il dado stampato e "di pezzo" con la scocca, mentre quello che aggancia l'ammortizzatore è separato. Non ne capisco la ragione, visto che bastava fare il grande dado in corrispondenza dell'aggancio.

Foto riepilogativa:


Carreggiata anteriore
Sorpresa!!!! anche l'anteriore è troppo largo di 3-4mm per lato!!!!


E anche qui, giù di dremel per assottigliare mozzo e disco freni. Meglio di così non si può fare, perchè la spalla interna della gomma è praticamente in contatto con l'ammortizzatore


Ennesimo mistero della fede, come si faccia a sbagliare un progetto del genere di 3-4mm per lato...

Nelle prossime puntate:
- foto della sospensione anteriore installata
- foto del motore finito e installato (sono ai cablaggi elettrici)
- si riprende il lavoro sui sedili






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 14/12/2023 : 14:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco come promesso le foto!

Sospensione anteriore (con motore dal fondo):


Motore e accessori installati:


ecco il fantomatico regolatore della benzina che ho creato:


Ora l'attenzione si sposta sull'abitacolo. Ho completato i sedili (a meno delle cinture), e ho iniziato a lavorare sulla plancia.
Riguardo quest'ultima, manca sicuramente la radio Motorola. Proverò a ricrearla con un pò di pezzetti di scarto e qualche decals fatta a posta. Ho recuperato il frontalino da una foto.

Ecco i sedili finiti, con "sole" 18 decals l'uno...


Con l'occasione ho dovuto scegliere l'equipaggio :-) ovviamente ho scelto quello italiano anche se solo 3o al traguardo.
Da sottolineare la qualità eccelsa delle decal simil-kevlar incluse nel kit! Sia la dimensione che la facilità di posa, che la resa sono davvero di alto livello. Raramente ho avuto a che fare con decals così facili da lavorare.

Le strisce martini vengono dal foglio di decals aggiuntivo che ho preso, quelle originali erano troppo grandi


Non so se in foto renda o meno, ma questo foglio ha anche alcune decals con effetto cromo, come i bordi dei loghi Martini e lo stemma Lancia per il volante!


Qui il primo test di stampa delle decals per l'abitacolo:






Modificato da - Redspeed in data 14/12/2023 14:33:44

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2023 : 21:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Redspeed, ottimo lavoro!
Ti seguo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5404  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2023 : 10:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie Martino!

Martino ha scritto:

Ciao Redspeed, ottimo lavoro!
Ti seguo!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miccare
automodellantino



Inserito il - 06/01/2024 : 20:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miccare Invia a Miccare un Messaggio Privato Aggiungi Miccare alla lista amici
Ultimamente un sacco di tempo libero vedo





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 22/09/2019  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2024 : 11:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Miccare ha scritto:

Ultimamente un sacco di tempo libero vedo


Mica faccio gomme io :-)






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 12/03/2024 : 13:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Dopo un pò di inattività sono ripresi i lavori!

Sono riuscito a terminare la plancia, il tassello mancante era la radio Motorola, completamente autocostruita e decals stampate a casa.









La plancia era in quella plastica translucida con effetto goffrato similpelle martellata, veramente difficile da replicare. Ho deciso semplicamente di spennelare del trasparente lucido sul nero semi-lucido di fondo. Lasciando alle pennellate di rendere l'effetto.
Non sono soddisfattissimo, ma meglio di così non credo potessi fare con le mie abilità.

Intanto...al di sotto del pianale...ultimo tassello dell'impianto frenante: i dischi.
180 fori dia.0.75mm per disco sono stati moooooolto divertenti, ma necessari.


Ora il prossimo passo è terminare l'abitacolo, praticamente mancano solo le cinture di sicurezza. Nel kit c'è tutto l'occorrente, fibbie fotoincise, misure, nastro in raso, ecc. ecc.
peccato che:


mi tocca un giro in merceria...

Ma dico io...cara Italeri...avete deciso di mettere il nastro? Bene...ma mettetelo giusto!
La larghezza sbagliata è solo il primo errore! Nel kit sono forniti 1.2m di nastro, ma sommando le lunghezze delle cinture riportate nel manuale, ne servono almeno 1.8m! Direi 2.0m è il minimo, ma 2.5m sarebbe più giusta come misura lasciando un margine di errore a noi poveri modellisti...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.