Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT 1/64 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT 1/64 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nunzio
automodellantino



Inserito il - 30/11/2023 : 16:09:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nunzio Invia a Nunzio un Messaggio Privato Aggiungi Nunzio alla lista amici
Ferrari GT 1/64 Centauria



Periodicità: Quindicinale in edicola
Numero uscite previste: 60*
Prezzo 1a uscita 4.99 € : 3-01-2024
Prezzo 2a uscita 8.99 € : 17-01-2024
Prezzo uscite successive 12.99 € : 31/01/2024

Piano dell'opera ; https://www.centauria.it/piano-oper...ited-edition







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 18/12/2021  ~  Ultima visita: 09/02/2024

Google Adsense


Mountain View

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 30/11/2023 : 20:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Be', come 1/64 non sembrano malaccio. Peccato che non mi interessano...





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 30/11/2023 : 22:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Be', come 1/64 non sembrano malaccio. Peccato che non mi interessano...

Sì, ma finora le uscite da edicola costavano meno di quelle da negozio; qui Mattel, Matchbox e Majorette (che, se non sbaglio, sono marchi della stessa proprietà) hanno prezzi di un terzo rispetto ai Centauria






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 15/12/2023 : 11:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
Bisognerebbe capire chi le produce e la qualità delle stesse perché, se siamo sui livelli delle Hot Wheels, allora se le possono anche tenere, soprattutto a quel prezzo. Inoltre, guardando meglio le immagini, i dettagli delle linee di separazione sono davvero pessime e sembrano le solite Bburago col solito problema di verniciatura pesante che non fa altro che ricoprire tutti i dettagli dello stampo. Spero di sbagliarmi vedendole dal vivo ma, onestamente, ci conto poco.





Modificato da - Viper in data 15/12/2023 11:10:05

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2023 : 14:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Viper ha scritto:

Bisognerebbe capire chi le produce e la qualità delle stesse perché, se siamo sui livelli delle Hot Wheels, allora se le possono anche tenere, soprattutto a quel prezzo. Inoltre, guardando meglio le immagini, i dettagli delle linee di separazione sono davvero pessime e sembrano le solite Bburago col solito problema di verniciatura pesante che non fa altro che ricoprire tutti i dettagli dello stampo. Spero di sbagliarmi vedendole dal vivo ma, onestamente, ci conto poco.

Ho paura che siano proprio Burago (fa anche questa scala ma con le ruote veloci): credo che siano state un po’ migliorate come avviene con le 1/43 con cerchi con gomme e qualche altra aggiunta.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2023 : 14:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
illeader ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Be', come 1/64 non sembrano malaccio. Peccato che non mi interessano...

Sì, ma finora le uscite da edicola costavano meno di quelle da negozio; qui Mattel, Matchbox e Majorette (che, se non sbaglio, sono marchi della stessa proprietà) hanno prezzi di un terzo rispetto ai Centauria

Majorette no, è del gruppo Simba Dikie.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2023 : 14:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
La Purosangue mi stuzzica (in uscita a giugno 2024) visto che per ora ci sono solo modelli costosi.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2547  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 15/12/2023 : 19:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, grazie Nunzio. Aspetto di vederla però se ben dettagliata, certo compatibilmente con la scala (ruote, freni, feritoie varie, interni, lunotto...), io la SP3 Daytona per 5 € la prendo
https://www.centauria.it/opera/coll...ion/uscita/1
Le successive no (potrei fare un'eccezione solo se esce la Dino 206/246 coupé, per me la più bella di sempre, il mio ideale di autovettura stradale); concordo con Illeader e Viper, 13 € per queste dimensioni è eccessivo.

La SP3 Daytona mi piace molto, proprio così rossa con sedili azzurri e quelle feritoie anteriori e posteriori che riprendono le P4 e P5 di tanti anni fa.
Ho visto il sito
https://www.centauria.it/opera/coll...ited-edition
e con teca e la basetta che figura molto elegante può essere anche per chi come me non fa questa scala un bell'oggettino da esposizione, se non altro da tenere su un mobile o sulla scrivania. Unico neo, ma spero di sbagliare, nella vera il rosso l'ho visto solo metallizzato e scuro, mentre il modellino Centauria sembra di più un luminoso rosso pastello. Ripeto, bisogna vedere dal vivo com'è realizzata. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 15/12/2023 19:10:38

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2610  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 16/12/2023 : 00:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
raffa007 ha scritto:

illeader ha scritto:
Sì, ma finora le uscite da edicola costavano meno di quelle da negozio; qui Mattel, Matchbox e Majorette (che, se non sbaglio, sono marchi della stessa proprietà) hanno prezzi di un terzo rispetto ai Centauria

Majorette no, è del gruppo Simba Dikie.

Ah, grazie!






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo



Inserito il - 16/12/2023 : 11:17:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Io dico che Centauria sta cominciando ad esagerare con i prezzi e il numero delle uscite,guardate la riedizione della Ferrari di 312 T4 pubblicata anni fa.!!!https://www.centauria.it/opera/coll...dizione-2024





  Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1573  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Viper
automodellantino



Inserito il - 16/12/2023 : 16:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato Aggiungi Viper alla lista amici
A mio parere non hanno tenuto conto di un po' di cose e questa collana, sempre secondo me, sarà un boomerang. In Europa la scala 1/64 è davvero poco amata, mentre in Giappone va per la maggiore proprio perché hanno case piccine e quindi questa scala è più congeniale per loro.
Noi in Europa abbiamo case nella media e ci accontentiamo delle 1/43 che, guarda un po', è quella che va per la maggiore, cosa che invece in USA non si filano di striscio, visto che hanno pure scantinati che si addobbano a veri e propri musei e dunque adatte alle scale 1/18.
Con questo già si parte male, poi aggiungiamoci il prezzo che posso capire per brand di media fattura come MiniGT ma non per queste Bburago (o quel che sia, ma da quanto vedo sembrano proprio loro per via della verniciatura pesante). Ok, mi metti la teca, ma non posso pagarti il doppio perché mi vuoi far pagare per intero il costo della teca AL CONSUMATORE, quando a loro costa una fesseria.
Altro punto a sfavore è...Ferrari. BASTA! Per cortesia, BASTA! Centauria, abbiamo capito che la Ferrari tira, ma hai pubblicato tante collezioni a tema Ferrari ed in tutte le scale possibili, ma la gente li ha già. Quindi, prendendo in esame questi 3 punti, come pretendono di fare cassa con questa collezione?
Sarebbe stato divertente invece vedere una collezione 1/64 (se proprio ci tieni a pubblicare questa scala) ma con auto GT di tutte le marche (senza farmi pagare per intero la teca), con livree stupende e piene di dettagli che non siano le solite monotone rosse che, purtroppo, in questa scala non esprimono il meglio, a meno che tu non acquisti brand davvero costosi che ti forniscono dettagli pazzeschi ma ad un costo esorbitante.
Ecco, a 8-10 euro, forse, questa collezione potrebbe attirare moltissima gente, ma a quasi il doppio...anche no.
Ribadisco che questa è la mia personalissima opinione che spero di aver condiviso con il massimo rispetto per l'azienda Centauria.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 12/03/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.