Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ciao a tutti mi presento!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Ciao a tutti mi presento!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2024 : 10:51:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Buongiorno a tutti e buona Pasquetta!
Mi presento sono Andrea, 32 anni, dalla Sardegna, non ho una grande collezione, mio padre mi fece completare alle elementari una collana da 40 uscite della rba delle f1 storiche, e ora che sto rifrequentando l’edicola per una collezione a tema sportivo seppur non di modellini mi si è riaccesa la voglia di modellismo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 01/04/2024 : 11:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Benvenuto!
Tienici aggiornati sulla rinascita della passione !






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1545  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2024 : 11:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Grazie grazie. Diciamo che ho avrò dei quesiti da porre perché nelle collezioni da edicola non è così facile come sembra





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2024 : 14:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Andrea! Benvenuto!
Per tutti i tuoi dubbi, noi siamo qui!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5404  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2024 : 14:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Grazie Martino!la sparo subito. Considerando che c’è sempre il rischio che in edicola arrivino o pochissime copie se non nessuna di ciò che interessa, e questo lo sto provando sulla mia pelle facendo la raccolta delle ristampe calciatori panini dal 1961 a oggi, generando in me una sorta di terrore da uscita mancata della collezione, ci sono modi per avere davvero la sicurezza di non perdersi le uscite e se si, quali? Non prendo in considerazione gli abbonamenti diretti dalle case editrici perché hanno spesso due difetti: che devi pagare grosse somme in anticipo, e che ti costringono a farti arrivare tutto a casa senza poterti far optare per dei punti di ritiro. Riporto sempre il caso di gazzetta store che per darmi la sicurezza di avere tutte le copie dovrei pagare 440 euro sull’unghia e solo con consegna a domicilio. Intanto vi ringrazio tutti





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2024 : 18:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ciao Andrea benvenuto tra noi!
Se non vuoi perdere nessun numero normalmente è sufficiente dirlo all'edicolante, che ha modo di garantirsi dal fornitore la tua copia per tutta la durata della collezione.
Certo, poi dovresti impegnarti anche tu a prenderti tutte le uscite, anche quelle che eventualmente vorresti saltare. Altrimenti 1) gli invii si interromperebbero e tu non avresti più le copie successive dopo quelle non comprate e 2) incrineresti il rapporto con l'edicolante che sarebbe meno disponibile in futuro per accordi sulle successive collezioni.
Tutto questo vale nelle edicole dei piccoli centri, con mercato limitato e pochissime copie ricevute per ogni collezione, come accade anche a me normalmente. Nei centri più grandi o nelle edicole con grande smercio il problema non si pone e ad esempio, se lasci in edicola qualche uscita, comunque le uscite successive continuano ad arrivare regolarmente.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2024 : 18:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Eeeeh no io paese di 7k abitanti e penso che non saremo proprio tutti collezionisti. Dico così perché con la collana che sto seguendo da vero idiota ho utilizzato la funzione prenota collezione di primaedicola pensando di essermi preso il sicuro invece numeri saltati a gogo, e pure le recensioni confermano che è un servizio tutt’altro che stellare. Quindi mi basta solo dire all’edicolante(che per altro è mia coetanea e conosco bene per cui confidenza c’è) mettimi da parte tutte le uscite?perché penso che per i modellini la questione sia ancora più delicata che per raccolte cartacee





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2024 : 20:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Beh si, Andrea, la soluzione migliore è mettersi d’accordo con
l’edicolante, che sarà ben lieto/a di metterti da parte la tua copia…..
Ma comunque con le collezioni di modellini c’è sempre l’opzione
“Copia garantita” che funziona, però come diceva Franciazzi c’è
l’impegno di prenderle tutte, perché la copia garantita è tua e di
nessun’ altro, io per esempio tutte le collezioni che sto facendo uso
questo sistema…….






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5404  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/04/2024 : 21:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Per “copia garantita” ovviamente intendete tra cliente ed edicolante corretto?perché quelle dei siti per esperienza personale non funzionano manco per il ciufolo. Anche io se e quando ne ricomincerò una di collezione la farò per intero assolutamente





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 02/04/2024 : 00:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Benvenuto!





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2024 : 10:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
andrea1992 ha scritto:

Per “copia garantita” ovviamente intendete tra cliente ed edicolante corretto?perché quelle dei siti per esperienza personale non funzionano manco per il ciufolo. Anche io se e quando ne ricomincerò una di collezione la farò per intero assolutamente


No no Andrea, per copia garantita si intende una specie di accordo tra distributore di zona ed edicolante, ossia, l’edicolante si impegna con il distributore a vendere con certezza x copie senza fare resi, quindi se io,
se tu, garantisci all’edicolante che porterai a termine la collezione, lui si impegna con il distributore di zona a non fare resi, perché ha la certezza delle vendite……






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5404  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

andrea1992
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/04/2024 : 11:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea1992 Invia a andrea1992 un Messaggio Privato Aggiungi andrea1992 alla lista amici
Ora tutto chiaro però parte comunque tutto dall’accordo tra me ed edicolante. Alla fine la cosa più semplice mi dite che è la più efficace sarò ben contento di mettere in pratica questo sistema alla prossima collezione di mio interesse. Probabilmente inconsapevolmente lo sto già facendo perché l’ultima volta che sono andato a ritirare l’uscita settimanale della raccolta che sto facendo e sono andato praticamente all’apertura la mattina presto prima di partire a lavoro ha aperto la scatola e di copia ce n’era una e una sola!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfanadiga  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 01/04/2024  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.