Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - vendo tutto e scappo in campagna!! (valutazioni)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 vendo tutto e scappo in campagna!! (valutazioni)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pich
automodellante


Inserito il - 23/02/2006 : 13:14:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pich Invia a pich un Messaggio Privato Aggiungi pich alla lista amici
Non avete mai pensato che la passione per il modellismo possa anche essere una sorta di investimento? Durante uno dei mie viaggi mentali pensavo quanto varrà fra 20 anni la mia collezzione di modellini (sono circa 130 e in gran parte fatta in edicola) insomma vedo che la ferrari collection su ebay è già a circa 9,9 euro dopo un anno e così anche altri modelli pagati 20 euro....Pensavo se mi va male vendo tutto !!!
con la mia collezzione sarebbe molto dura
ma ho visto che alcune vostre collezzioni sono stupende
non vi siete mai chiesti quanto vale attualmente la vostra collezzione e potenzialmente col passare degli anni quanto cresce?


Adesso vado in banca e invece che fare i bot o cct mi compro 2000 euro di exoto, minichamps ecc.....




Città: lumezzane  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 06/02/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2009

Google Adsense


Mountain View

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 23/02/2006 : 13:53:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
In futuro (un futuro forse un po' lontano) vorrei arrotondare il mio futuro stipendio col modellismo, con l'aiuto del mio ragazzo e di mio fratello. Magari in società riusciremo a combinare qualcosa... poi chissà, magari riusciremo a fare anche qualche affare! per adesso non ho veri programmi, meglio se finisco l'università e resto coi piedi per terra... ma gli altri due interessati intanto sarebbero d'accordo con me!



OH MY GOD!!!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 13:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io ci sto pensando seriamente



MOTO GUZZI 1921 Una realtà italiana che il mondo ci invidia





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 14:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Io ho fatto una piccola stima, e la mia collezione se la vendessi varrebbe 100-120 mila euri!!
Non ho speso quella cifra, ma ho considerato quanto si sono rivalutati certi modelli, sperando che le quotazioni continuino a crescere però...

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 14:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Azz... e che hai... un hangar come vetrinetta???



MOTO GUZZI 1921 Una realtà italiana che il mondo ci invidia





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

MarcoG
iperautomodellante



Inserito il - 23/02/2006 : 14:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoG Invia a MarcoG un Messaggio Privato Aggiungi MarcoG alla lista amici
Però devi trovare il compratore...

Nessuno può superare chi ha superato se stesso





Prov.: Chieti  ~ Città: Guardiagrele  ~  Messaggi: 3653  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Geom
automodellante



Inserito il - 23/02/2006 : 14:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geom Invia a Geom un Messaggio Privato Aggiungi Geom alla lista amici
Ci ho fatto seriamente un pensierino....
e continuo tutt'ora a farlo, ma mancano i fondi.


Il mio tempo non è ancora venuto,.....alcuni nascono postumi




Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d'Adda  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 26/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 14:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Uno che abbia tannntoooo spazio in casa o un hangar a disposizione almeno



MOTO GUZZI 1921 Una realtà italiana che il mondo ci invidia





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 15:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Penso che sia impossibile vendere tutta una collezione ad una sola persona, ma un modello per volta...

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 15:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
Ho una casa a tre piani, al piano terra c'è la mia cameretta, il resto è imbracato da scatoloni pieni di modellini!

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

castellina racing
automodellante



Inserito il - 23/02/2006 : 17:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di castellina racing Invia a castellina racing un Messaggio Privato Aggiungi castellina racing alla lista amici
Il fatto di pensare al modellismo, come specie di investimento, dipenda solo dal fatto di quanti più collezionisti ci siano....
Mi spiego meglio, se aumentano gli appassionati al genere "potenziali acquirenti",
aumenta la richiesta e la possibilità di vendere modelli e collezioni a tema = il valore dei nostri modelli più rari aumenterà come la facilità di venderli...
MODESTA TEORIA DA NON ASSOCIARE CON LA LEGGE DELLA DOMANDA e dell'OFFERTA

Quindi: l'edicola secondo me ha aumentato il giro di collezionisti e futuri automodellisti, all'inizio mediocrizzando un pò poi se la passione del collezionista / modellista è quella vera si va a cercare la qualità e da qui la scoperta del mondo del modellismo...




Modificato da - castellina racing in data 23/02/2006 17:42:05

Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 23/02/2006 : 18:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Comunque lo vorrei proprio vedere uno di voi che si separa da 2000 modellini in blocco...
Una volta un mio amico si è disfatto della sua collezione di dischi accumulata in dieci anni di ricerche, diceva di essersi stufato...120 vinili dei Pink Floyd...tra bootleg e versioni di importazione compresi una quarantina di 45 giri.
ci ha fatto un bel po' di soldi, ma l'ho visto piangere per due giorni.

________________________________________
staff - www.romamotorweb.it
il portale dei motori a Roma




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Fr
iperautomodellante




Inserito il - 23/02/2006 : 18:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Fr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giorgio Fr Invia a Giorgio Fr un Messaggio Privato Aggiungi Giorgio Fr alla lista amici
i soldi vanno, i rimpianti restano...

MPower




Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 4056  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 23/02/2006 : 19:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Per quanto mi riguarda, penso di non avere una collezione di enorme valore, però dentro ci sono alcuni modelli per i quali ho fatigato un pò per trovarli o per costruirli e neanche mi passa per l'anticamera del cervello il pensiero di andarmeli a vendere. Ci sono veramente affezionato !



Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dario Sonego
automodellante



Inserito il - 13/03/2006 : 19:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Sonego Invia a Dario Sonego un Messaggio Privato Aggiungi Dario Sonego alla lista amici
[quote]Messaggio di Giorgio Fr

i soldi vanno, i rimpianti restano...

I soldi vanno e i rimpianti restano.... niente di più giusto!
Ho pensato anch'io tante volte all'effettivo valore che in un futuro potrà avere una bella collezione... e i soldi che spendo li considero quasi un investimento mentre li tolgo dal portafoglio.
Ma solo in quel momento però: perchè quando ho in mano il nuovo modello mi sono già affezzionato al punto di non pensare minimamente a rivenderlo anche a più soldi.
Perciò va a finire che dei soldi spesi mi dimentico in fretta, mentre continuerò a vedere il mio modello. Per venderli in un futuro bisognerà che sia veramente messo male economicamente al punto di non dover più mangiare...




Prov.: Belluno  ~ Città: Ponte nelle Alpi  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/03/2006 : 19:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ho appena venduto una Bbr F2001, per gioco, a un buon prezzo devo dire. Non ne ero affezionato, rispetto ad altri modelli. Devo ammettere però che un pò mi manca eheh
Pazienza, mi passerà quando uscirò dal negozio con un nuovo modello, ancora più bello.







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/03/2006 : 19:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
mi sa che ne so qualcosa...


Pagani Zonda S




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/03/2006 : 20:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Già... E scommetto pure che sai a che modello mi riferisco







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 13/03/2006 : 20:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
io so tutto! buahahahahahahahahahahaha


Pagani Zonda S




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.