Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Minichamps stradali: consigli!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Minichamps stradali: consigli!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bertozero
automodellantino



Inserito il - 19/12/2007 : 11:11:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Salve a tutti apro questo topic per avere dei consigli riguardo le Minichamps stradali, soprattutto anni 60-70. In pratica vorrei sapere se, nonostante l'alta qualità di questo marchio, esistano dei modelli sbagliati o comunnque non all'altezza. Dico questo perchè sono a conoscenza del fatto che purtroppo non tutti i modelli sono di ottimo livello, pertanto vorrei individuare quali secondo voi non vanno bene.
Grazie per la collaborazione!






Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019

Google Adsense


Mountain View

cantudario
Moderatore



Inserito il - 19/12/2007 : 11:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Non sono espertissimo al riguardo ma ricordo che Minichamps fece un'Alfasud 2 porte identica alla 4 porte quando in realtà la 2 porte esisteva solo come TI, quindi con fari tondi e spoilerino. Praticamente realizzarono una versione che non era esistita. Quindi quello sarebbe un modello da evitare...
Esperti Alfisti vi ricordate anche voi oppure ho le allucinazioni?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 19/12/2007 : 12:21:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Mi pare di ricordare che la versione a due porte non 'Ti' venne varata per il mercato tedesco (e qualche altro europeo che non ricordo), che ben accoglieva (e produceva) berline a 2 porte.
Quindi direi, atipica per l'Italia come automodello, ma (se la mente non mi ha ingannato) non utopistica.
A parte l'oramai ingiustificato prezzo (tanto è cinese) io, la comprerei.

Ciao-Ross






  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 19/12/2007 : 12:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ah quindi era una versione per mercati esteri... ora ho compreso l'arcano. mi pareva una cantonata troppo grossa...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/12/2007 : 12:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
bertozero...alle 9.19 hai fatto la stessa domanda su un altro post.
L'hai replicata paro paro qua senza i suggerimenti intelligenti di Matteo (Ukyo)...mannaggia a te!






  Firma di Tano V12 


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 19/12/2007 : 13:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
L'Alfasud due porte prima serie "normale" non è mai esisitia, su nessun mercato; era commercializzata esclusivamente la Ti con fari anteriori circolari, spoiler posteriore e cerchi di disegno sportivo. Della due porte normale venne presentato un prototipo nel 1972, era ci colore verde con interni marroni. Il modello Minichamps della due porte è riferito alla versione salone ed è corretto solo se verde, le altre colorazioni sono di fantasia. Molto bella, invece, l'Alfasud Ti.
Consigliate le Alfetta 1.6 e 1.8, anche in livrea forze dell'ordine. La carabinieri ha le scritte sulle fiancate realizzate con caratteri non corretti.
Non mi hanno mai entusiasmato le Giulia, in particolare le 1.6 super. Hanno fari anteriori troppo piccoli, luci posteriori e grafica delle scritte d'idientificazione del 1.3TI. Le FFOO hanno un'antenna di troppo, oltre a presentare gli stessi difetti delle stradali.
A112. Hanno un tergilunotto inesistente al vero ed il fondino, per tutte le versioni, è in comune con l'abarth, quindi doppio terminale di scarico.
Belle le x1/9, le Alfa contemporanee e la 850 spider.
Da lasciar perdere la 500 "F" visto che è un'accozzaglia di pezzi di varie versioni. In questo caso ti consiglio vivamente le 500 della Brumm.
Orribile la calandra della R16. Non mi piace molto neanche il muso della CX.
Le tedesche d'annata, in genere, sono riprodotte con maggiore cura delle italiane. Ho comunque nontato nei prodotti più recenti una qualità inferiore rispetto ad un tempo.






Modificato da - ale ale in data 19/12/2007 13:02:42

  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 19/12/2007 : 13:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
non ho molte minichamps anni 70...ma posso dire che la x1/9 e la citroen ami6 break sono praticamente perfette (specie la citroen) e quoto ale ale per la cx...non mi convince fino in fondo...

ciao ciao






  Firma di leon82 

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore



Inserito il - 19/12/2007 : 13:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ri-ah, allora la cantonata l'hanno presa. Vero però che quella Alfasud 2p l'ho sempre vista verde, quindi hanno riprodotto la versione 'salone'. scelta discutibile.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2806  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 19/12/2007 : 13:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Se ti interessano le tedesche , degli anni '70 ho un bmw 2002 turbo e 520 i, entrambe fatte molto bene ma della 2002 non mi convincono le cornici dei finestrini (ci sono delle sbavature) e lo scarico non all'altezza del marchio...di anni '60-70 prenderò anche un serie 3 1975 della quale non mi convincono del tutto i fari anteriori (secondo me troppo piccoli) e le mercedes 230 sl e 350 sl, a mio parere fatte bene.







  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 19/12/2007 : 14:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Lo so che il topic è forse un po troppo generico, ma io vorrei collezionare appunto modelli stradali anni 60-70 anche se so che ne esistono una marea della Minichamps. Comunque senza essere esaurienti è sufficiente che mi raccontiante le vostre esperienze e ricordi riguardo a "sole" e modelli da evitare di questa prestigiosa marca.
Comunque restringendo il campo, cosa mi dite delle Alfa Romeo? Sono tutte fedeli e ben costruite?






Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 19/12/2007 : 14:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
ehm... ti ho risposto sopra... Ho tralasciato il commento sulla 2000 spider, vista in negozio l'altra sera. Di questa non mi convince il frontale troppo squadrato, meglio prenderla in un colore scuro che ne evidenzia meno i difetti.
Una precisazione sull'Alfasud. La 2 porte, mai entrata in produzione, è stata presentata al salone di torino del 1971 assieme alla quattro porte; con 1972 intendevo l'anno modello. Nel 1973 è stata introdotta la Ti a 2 porte, ristilizzata poi nel 1978 quando viene affiancata dalla 1.5 Ti. 1981 introduzione della nuova scocca a tre e cinque porte per tutti i modelli. 1982 Alfasud tre porte Quadrifoglio verde.






  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 19/12/2007 : 19:56:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io ho la VW Karmann Ghia Coupè bianco/blu simile a questa





è un modello molto bello e ben rifinito, te lo consiglio!!






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 19/12/2007 : 19:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

dato che è stata tirata in ballo.... ecco l'accattivante "ti"



Per il quesito che poni nel topic non saprei risponderti; ho parametri d'acquisto differenti e comunque credo che raramente vegnano fatti errori madornali.






Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bertozero
automodellantino



Inserito il - 20/12/2007 : 08:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bertozero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bertozero Invia a bertozero un Messaggio Privato Aggiungi bertozero alla lista amici
Molto bella l'Alfasud, anche se la preferisco verde! Volevo sapere se in questo forum è possibile scambiarsi consigli su dove acquistare in rete....(scusate se vado un attimino OT, non lo faccioi più promesso)





Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 12/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.