Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Minichamps: modifiche si o no?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Minichamps: modifiche si o no?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2006 : 18:47:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Una domanda per i modellisti che amano "mettere" le mani ai loro modelli per migliorarli: ai Minichamps mettete le mani o li lasciate
così' come escono da Aachen?
Sto parlando di quelle piccole modifiche che migliorano o completano i modelli ( sostituzione tergicristallo e antenne, fori nei cerchi per renderli tridimesionali, mettere decals mancanti, ganci fermacofano tridimensionali ecc ecc) ....




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Steel1976
automodellante



Inserito il - 17/03/2006 : 18:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
certo che ci ho messo le mani: non guardo molto alla marca del modello, ma alla fedeltà dello stesso. Anche se un modello è in serie limitata, preferisco renderlo ancora più limitato con le mie mani..

Stefano




 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 17/03/2006 : 19:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Si, metto mano anche a quelli se certi particolari non mi soddisfano.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2006 : 20:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

personalmente li lascio come sono, primo perchè finirei solo per rovinarli, secondo perchè rovinerei l'originalità del modello





Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

prepi
automodellante



Inserito il - 17/03/2006 : 22:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prepi Invia a prepi un Messaggio Privato Aggiungi prepi alla lista amici
Io non li modifico...ho troppa paura di rovinarli..

La vita senza il rischio è come la minestra senza il sale.... INSIPIDA!!!!!




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 800  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2006 : 23:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Partendo dal presupposto che tutto è migliorabile.... perchè no.
Le f1 ad esempio possono essere rese ancora più realistiche con l'aggiunta dello sponsor tabaccaio, con qualche punto di argento per simulare viti.....
Le stradali a mio avviso sono pressochè perfette.
Giuseppe




Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 18/03/2006 : 14:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Io non ho tale abilità, ma so che lollex che smanetta sulla tematica rally, modifica anche i minichamps.


Quando la tua autostima crolla...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.




Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Capitan harloock
automodellante



Inserito il - 19/03/2006 : 05:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Capitan harloock Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato Aggiungi Capitan harloock alla lista amici
Modifiche senza pietà anzi anche trasformazioni vedasi alfetta unificata e alfasud sw.

Andrea, responsabile sezione Modellismo & gadget Club Alfa Sport




Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 18/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 19/03/2006 : 11:02:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
quote:
Messaggio di ukyo

Confermo: sulle Focus ho sostituito e/o aggiunto le antenne e ho aggiunto eventuali decal mancanti, paraspruzzi, ganci traino e fermacofano. Alla Porsche del Road Challenge belga ho pure costruito i cristalli laterali; alla Audi Quattro (Mikkola, MC84) ho dovuto anche aggiungere le cinture di sicurezza e dipingere le prese d'aria.
Con tali interventi, IMHO, i Minichamps da rally non sfigurano accanto ai miei speciali del settore (Racing 43, Provence Moulage ecc.).






Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giulio58
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 21/11/2006 : 17:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giulio58 Invia a giulio58 un Messaggio Privato Aggiungi giulio58 alla lista amici
buonasera
qualcuno potrebbe dirmi se si trova della Provence o della Spark il modello 1/43 dell'alfa romeo 8C competizione
grazie




  Firma di giulio58 
virusalfagtjunior

Città: gorizia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 10/11/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 21/11/2006 : 18:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
quote:
Messaggio di giulio58

buonasera
qualcuno potrebbe dirmi se si trova della Provence o della Spark il modello 1/43 dell'alfa romeo 8C competizione
grazie


provence nOn esiste più, ha chiuso i battenti
la 8C è solo spark




  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/11/2006 : 19:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Certo... Diciamo che nOn necessitano di modifiche sostanziali ma qualcosina si !



Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blackie
automodellandonissimo


Inserito il - 21/11/2006 : 19:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blackie Invia a Blackie un Messaggio Privato Aggiungi Blackie alla lista amici
Io do Minichamps ne ho solo uno, la Delorean stradale nella giftbox...Francamente, anche se ha diversi particlari errati (cerchi cromati, le pipille nei fari ecc...) non me la sento di metterci mano...Sarà quel numerino della tiratura dulla pin cromata, sarà il fatto che l'ho pagato n'a cifra ma la lascio così com'è, anche perchè anche se ha i difettini è comunque un bel modellone! Metterei in mano, invece nei Minichamps normali più economici con la basrta e la vetrinetta senza scatola chiccosa...



Città: Rovigo  ~  Messaggi: 1913  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone



Inserito il - 21/11/2006 : 20:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
No io le F1 Minichamps le lascio come sono. Non credo mi sarebbe piaciuto acquistare la Ferrari di J.Scheckter WC modificata da qualcuno. Ciao



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Fonzie
automodellante


Inserito il - 22/11/2006 : 13:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonzie Invia a Fonzie un Messaggio Privato Aggiungi Fonzie alla lista amici
Aachen? Magari uscissero ancora da qui...
Comunque si, non guardo chi li produce ma come li produce.
Per esempio la Giulia che ho aveva "di serie" una mascherina tutta color argento irreale, l'ho fatta nera e argento, tutta un'altra cosa.




  Firma di Fonzie 

 Messaggi: 754  ~  Membro dal: 31/12/2005  ~  Ultima visita: 28/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 22/11/2006 : 14:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Dimi dipende da che cerchi. Se lo scopo di comprare i modelli per un tuo "godimento" personale e riesci con qualche piccola modifica a renderlo piu' fedele, allora via alle modifiche !!!


Se il tuo scopo è invece quello di prenderli per poi rivenderli allora lasciali cosi' come sono !




Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

F1 Honda Racing
automodellantino


Inserito il - 25/11/2006 : 16:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F1 Honda Racing Invia a F1 Honda Racing un Messaggio Privato Aggiungi F1 Honda Racing alla lista amici
Ho più di 100 modelli F1 1:43 minichamps....Tutte le McLaren dal 1974 al 1996 con lo sponsor tabaccaio. Quelle dal 1997 in poi no per ragioni ovvie di impossibilità di elaborazione...Anche le Ferrari e le Prost, per non parlare di Benetton 1991 e 1992 e Jordan 1996 sono tutte "tabaccate".
Vengono benissimo sia con le decals Tameo che con quelle Virage.
Non metto mano invece alle sopracitate Mclaren W**t, alle Jordan 1997-2002 alle Williams r******s e alle Benetton e Renault M**d s***n.
Comunque menomale che c'è Minichamps, i kit Tameo sono una f**ata ma ti fan perdere la vista.....




Città: Monza  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.