Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen CX "Nostalgie"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Citroen CX "Nostalgie"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/03/2008 : 13:44:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Questa mattina ho fatto un salto in negozio ed era appena arrivata una Citroen Cx della "Nostalgie" (come quella in foto), una marca che non conoscevo...(scusate l'ignoranza, ma di modelli di auto francesi ne capisco poco...). Il modello non mi è sembrato "malvagio" e visto che la Cx è una delle poche Citroen che mi interessano non mi dispiacerebbe prenderlo.

Ho aperto questo topic per chiedervi qualche informazione in piu' su questa marca (mi pare d'aver letto che i loro stampi derivano da Vitesse o da Norev), sulla qualità dei loro modelli ( e della Cx in particolare) e il loro costo...insomma vorrei capire se vale la pena di acquistare quel modello...







 Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024

Google Adsense


Mountain View

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 28/03/2008 : 13:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ci vorrebbe Citron....
Le véritable "citoenian".






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 28/03/2008 : 14:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
...possiedo 2 nostalgie..l'Ami6 e la Dyane...pagate 20 euro l'una ad un banchetto al salone di Ginevra nel 2006
...la Dyane penso che sia la miglior riproduzione sul mercato...ma anche l'Ami6 è decisamente accettabile (ma la minichamps è superiore)...
...per quanto riguarda la Cx l'ho vista di persona e non mi piace il profilo nella parte posteriore...è troppo massiccio...e poi anche il muso ha qualcosa che non quadra...secondo me da preferire la minichamps (anche se costa quasi il doppio)

ciao ciao






  Firma di leon82 

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 28/03/2008 : 15:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
E' vero, per quel che ho potuto vedere stamattina (avevo fretta e gli ho dato giusto un'occhiata...) il posteriore è la parte meno convincente, mi sembra un tantino "tozza", poco slanciata...a sto punto prendo in considerazione il Minichamps, voglio avere una buona riproduzione della Cx, visto che è un auto che mi è sempre piaciuta...





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2008 : 12:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Visto che sei appassionato di Citroen CX, come me, e cerchi un modello "dignitoso" ti segnalo anche questi due modelli, che provengono dalla edicola francese. Il CX "prima serie" è un modello IXO, il CX "ultima serie" è Universal Hobby:









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2008 : 21:40:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La UH mi sembra davvero ben fatta...sbaglio o hanno realizzato anche la I serie? Hai scritto che sono due edicolose, ma nel caso della Universal è disponibile anche in negozio?





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2008 : 21:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Non ho mai visto e neppure sentito parlare della Citroen Cx 1 serie fatta dalla Universal Hobbies, quindi, se qualcuno ha notizie più precise, per cortesia, si faccia avanti, interessebbe anche a me questo modello..

Per quanto riguarda la CX 1986 hai ragione, è un bel modello, forse però, a mio giudizio, mi sembra un po troppo "lunga". ma può darsi che sia una questione di "impressioni" ( da l'idea che sembra più piccola del 1/43 per quanto riguarda larghezza e altezza, o, appunto di essere troppo lunga). Per dar credito alla mia teoria dovrei "lavorare di calibro" e confrontare le misure con l'automobile CX, ma non ne ho il tempo...

Infine, per quanto riguarda la reperibilità, ti segnalo che, tempo fa, era presente anche da Carmodel, ma che stranamente, anzichè essere segnalata come Universal Hobbies ( marca segnalata anche sul fondino del modello) viene segnalata come modello di una marca a me sconosciuta, la "Kager":

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MjcnLCAnMScp







Modificato da - gt79 in data 30/03/2008 21:51:27

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 30/03/2008 : 22:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Infatti gt, avevo notato quel Kager (???) su carmodel giorni fa...vedrò di cercare quest'UH in qualche modo, anche perchè Minichamps riproduce un'altra versione e l'ultima serie realizzata da Universal non mi dispiace affatto...

Per quanto riguarda la I serie io facevo riferimento a questa, il mod.'77 (?) e mi baso solo su un'inserzione ebay, che "spacciava" questo modello per un Universal Hobbies...non saprei essere piu' preciso però...si tratta anche in questo caso di un modello uscito in edicola?








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 31/03/2008 : 14:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Si Shamal, questa azzurro metal. è una CX 2400 GTI di Universal Hobbies venduta nella collezione francese Passion Citroen , collezione con modelli marcati U.H di buoan fattura e qualità buona, anche se per me questo modello non è all'altezza della collezione.
Di questo modello non mi piace per niente il muso, con i fari troppo alti e stretti .
A dir la verità nemmeno le sorelle Minichamps (CX Prestige passo lungo ) e Altaya ( CX Pallas passo corto spacciata per Prestige) mi convincono un granchè, hanno tutte e tre da imparare dalla vecchia CX Solido uscita trentanni fà....






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

citron
automodellante



Inserito il - 31/03/2008 : 23:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di citron Invia a citron un Messaggio Privato Aggiungi citron alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:



Per quanto riguarda la I serie io facevo riferimento a questa, il mod.'77 (?) e mi baso solo su un'inserzione ebay, che "spacciava" questo modello per un Universal Hobbies...non saprei essere piu' preciso però...si tratta anche in questo caso di un modello uscito in edicola?




UH ha realizzato tempo fa per Passion Citroen la CX serie 1 AM'75 in due colori: Gris Largentiere AC082 interni blu e Sable Cendre AC330 interni ocra (in mio possesso)

Il modello deriva dallo stesso stampo della GTi in foto

Secondo me è un'ottima riproduzione, specie se paragonata all'auto vera

Nel prossimo futuro dovrebbe uscire una Norev aggiornata (l'attuale è un rabbercio del vecchio "Jet Car") probabilmente anticipata in 1/18

>>






Prov.: Estero  ~ Città: apolide  ~  Messaggi: 705  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2008 : 11:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Buono a sapersi...aspetto di vedere il modello Norev (anche in 1/18 non sarebbe una "cattiva idea"), non mi dispiacerebbe avere gli UH che hai citato, ma dovrei fare un pò di "conti", trattandosi di un modello da edicola ( e quindi con un costo basso) non vorrei arrivare a pagarlo eccessivamente tra spese di spedizione e altro, visto che molto probabilmente dovrei acquistarlo in Francia...a meno che non venga proposto anche in negozio...vedremo...certo non sarebbe male se "esportassero" anche in Italia una collezione come "Passion Citroen" visto buon livello dei modelli proposti...





  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

citron
automodellante



Inserito il - 01/04/2008 : 21:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di citron Invia a citron un Messaggio Privato Aggiungi citron alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

..//.. trattandosi di un modello da edicola ( e quindi con un costo basso) non vorrei arrivare a pagarlo eccessivamente tra spese di spedizione e altro, visto che molto probabilmente dovrei acquistarlo in Francia...a meno che non venga proposto anche in negozio...vedremo...certo non sarebbe male se "esportassero" anche in Italia una collezione come "Passion Citroen" visto buon livello dei modelli proposti...


Temo che l'UH AM'75 non sia di facile reperibilità: in Francia, come in itaGlia, hanno il medesimo problema distributivo/numerico (domanda elevata, offerta carente)...: auguri

Su "i-bei" è rara, a quanto vedo...

In negozio non arriverà mai...anche se continuo a sperare che un amico milanese si decida ad importare il full line-up di UH, Citroen incluse

Beh...Prova a tempestare, come ho fatto io tempo fa, la DeAgostini perchè si attivi nell'impresa magari coinvolgendo la "sitroen-itaGlia"...






Prov.: Estero  ~ Città: apolide  ~  Messaggi: 705  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.